Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rally: +106 -saxo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rally: +106 -saxo?

    Ma xchè nei rally (ma anche nel CIVT) tutti o almeno il 95% usano 106 rallye e non la Saxo VTS? Anche xchè l'unica vera cosa diversa l'hending (che non so neanche bene che cosa è) leggermente maggiore sulla 106 che dovrebbe favorirla sul bagnato, ma che se non mi sbaglio è solo questione di regolazioni.

  • #2
    PROVA AD ANDARE A VEDERE IL MONTEPREMI DEL TROFEO PEUGEOT


    CAPIRAI SUBITO PERCHE' CI SONO TANTE 106 E POCHE SAXO
    ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
    MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
    AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
    - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

    Commenta


    • #3
      La motivazione principale riguarda la tradizione che la Peugeot ha sempre avuto nei Rally, questo ha fatto si che un gran numero di appassionati si dirigessero verso le vetture della casa del leone, in seguito Peugeot Italia credendo nei propri clienti ha aricchito il panorama rallystico con dei montepremi dedicati agli iscritti dei loro trofei, mantenendo i premi anche per le vetture ormai obsolete e impegnandosi a far vivere a lungo queste iniziative ha fidelizzato ulteriormente i clienti sportivi.
      Inutile dire poi che le stesse vetture godono di affidabilità superiore alla media.
      Per quanto riguarda il montepremi non è che sia poi così ricco, se confrontato con i premi che la Fiat o la Seat riservano agli iscritti dei propri trofei : lo scorso anno il vincitore del trofeo Punto oltre ai 40 milioni a gara si è un cuccato un assegno da 300 milioni.
      Il massimo che puoi prendere nel trofeo Peugeot sono 4 milioni a gara e 20 milioni se partecipi e vinci con una 306 gruppo N alle gare del campionato Italiano, mentre con una 106 sono circa 2 i milioni a gara.
      La Citroen aveva organizzato un trofeo per le Saxo, dove il montepremi se non ricordo male era di circa 6 milioni a gara per poi abbandonarlo l'anno successivo lasciando in mutande chi aveva investito denaro nell'acquisto di una o più Saxo, immaginate l'indignazione di preparatori e privati proprietari di queste vetture.
      Anche la Opel riserva ai partecipanti del trofeo un montepremi niente male, specialmente a chi partecipa con le nuove Astra Opc.

      Commenta


      • #4
        ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
        MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
        AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
        - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

        Commenta


        • #5
          In parte ho confermato quello che hai detto tu, precisando che alla base non è solo per il montepremi a parer mio piuttosto basso confronto a quello di altre case .
          In definitiva ho voluto dire che quando le 205 e le 309 impegnate nei Rally costituivano generalmente il 50% delle vetture partecipanti al Rally stesso, le Saxo non esistevano ancora!
          Quindi non è solo per il montepremi........ poi sul fatto che una Saxo o una 106 siano uguali (cerchi a parte) non ci piove, ma la domanda era : perchè nei Rally tutti usano una 106 invece di una Saxo?

          Commenta


          • #6
            purtroppo Peugeot ha una tradizione rallystica invidiabile,mentre Citroen..................................
            cmq la 106 va davvero forte nelle speciali,ed in versione Max fa paura a ben piu' quotate regine dei rally.
            speriamo che la Saxo vinca almeno il campionato SUPER 1600


            LA VIPERETTA

            la mia SAXOTTINA a MONZA
            la mia SAXOTTINA a MONZA 2

            PORSCHE 911 GT2 CS '04....483CV
            L'UNICA AUTO OMOLOGATA PER CORRERE SU STRADA!!!!!

            Commenta

            Sto operando...
            X