Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

    Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
    in realtà i codice identificativo degli olii non funziona proprio così.

    ah pensavo che funzionava proprio cosi cioè la prima cifra è la viscosita e la seconda era la temperatura fino alla quale manteneva quella viscosita non e così

    Commenta


    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

      no no.
      Se così fosse l'olio andrebbe in ebollizione tempo 10min che la macchina è in moto.
      TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
      Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
      Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
      I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
      L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
      B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

      Commenta


      • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

        Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
        no no.
        Se così fosse l'olio andrebbe in ebollizione tempo 10min che la macchina è in moto.
        ah capito potresti spiegarmi come funzionano le sigle

        Commenta


        • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

          io il 10 w 60 non penso lo mettero piu fino a che non passo i 200cv....per me il 10 w 40 è sufficente....
          LUCIANOALLAVORARE!!!!!!!!!!

          Commenta


          • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

            volevo chidervi ma voi sulle sedi valvole che paraolio avete messo io ho messoquelli originali che a mio parere con quella molla li e quella plastica non mi appagano ma di diverso tipo non ne ho trovati......per l'olio che 10w40 hai messo io il castrol lo metto anche nella moto non il 10w60 ma il15w50 ed è uno dei pochi che ho provato che non viene consumato

            Commenta


            • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

              Originariamente inviato da pistu Visualizza il messaggio
              ah capito potresti spiegarmi come funzionano le sigle

              La viscosità dell’olio si riferisce alla capacità dell’olio di scorrere e quindi di essere fluido a diverse temperature. Per i motori a 4 tempi, la viscosità è classificata secondo una gradazione che è sempre indicata sull’etichetta: per esempio SAE 10W-50 o SAE 20W-50. ATTENZIONE: è basata sulla misura della viscosità, ma non è misura della viscosità.
              Il numero che precede la W si riferisce alla viscosità dell’olio a basse temperature. Il secondo numero si riferisce alla viscosità dell’olio a 100°C. In ogni caso, quanto più il numero è basso, tanto minore sarà la viscosità dell’olio in quelle determinate condizioni di temperatura.

              API: Gli standard forniti dall’American Petroleum Institute.
              API SG, SH o SJ: Uno standard applicato fra i costruttori di motori, che classifica la qualità dell’olio per motori a 4 tempi a benzina.
              API TC: Uno standard applicato fra i costruttori di motori, che classifica la qualità dell’olio per motori a 2 tempi.
              SAE: Gradazione di viscosità fornito dalla Society of Automotive Engineers, USA.
              JASO MA/MB: Specifiche giapponesi dell’olio per motori a 4 tempi.
              JASO FA, FB, FC, FD: Specifiche giapponesi dell’olio per motori a 2 tempi.
              ISO-L-EGB/EGC/EGD: Specifiche internazionali dell’olio per motori a 2 tempi.

              Volendo si può entrare ancor più nel dettaglio con le varie viscosità a freddo e a caldo, corrispondenti ai codici.
              Questa è una tabella per rendere l'idea:

              TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
              Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
              Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
              I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
              L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
              B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

              Commenta


              • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
                La viscosità dell’olio si riferisce alla capacità dell’olio di scorrere e quindi di essere fluido a diverse temperature. Per i motori a 4 tempi, la viscosità è classificata secondo una gradazione che è sempre indicata sull’etichetta: per esempio SAE 10W-50 o SAE 20W-50. ATTENZIONE: è basata sulla misura della viscosità, ma non è misura della viscosità.
                Il numero che precede la W si riferisce alla viscosità dell’olio a basse temperature. Il secondo numero si riferisce alla viscosità dell’olio a 100°C. In ogni caso, quanto più il numero è basso, tanto minore sarà la viscosità dell’olio in quelle determinate condizioni di temperatura.

                API: Gli standard forniti dall’American Petroleum Institute.
                API SG, SH o SJ: Uno standard applicato fra i costruttori di motori, che classifica la qualità dell’olio per motori a 4 tempi a benzina.
                API TC: Uno standard applicato fra i costruttori di motori, che classifica la qualità dell’olio per motori a 2 tempi.
                SAE: Gradazione di viscosità fornito dalla Society of Automotive Engineers, USA.
                JASO MA/MB: Specifiche giapponesi dell’olio per motori a 4 tempi.
                JASO FA, FB, FC, FD: Specifiche giapponesi dell’olio per motori a 2 tempi.
                ISO-L-EGB/EGC/EGD: Specifiche internazionali dell’olio per motori a 2 tempi.

                Volendo si può entrare ancor più nel dettaglio con le varie viscosità a freddo e a caldo, corrispondenti ai codici.
                Questa è una tabella per rendere l'idea:

                [qimg]http://img133.imageshack.us/img133/3272/gradazioneoliogc2.jpg[/qimg]
                tu lucky cosa usi????

                io ho messo il castrol rs formula 10 w 60...ma per me è inutile...con il 10 w 40 ne abbiamo a sufficenza....poi che prezzo...
                LUCIANOALLAVORARE!!!!!!!!!!

                Commenta


                • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                  Originariamente inviato da pistu Visualizza il messaggio
                  volevo chidervi ma voi sulle sedi valvole che paraolio avete messo io ho messoquelli originali che a mio parere con quella molla li e quella plastica non mi appagano ma di diverso tipo non ne ho trovati......per l'olio che 10w40 hai messo io il castrol lo metto anche nella moto non il 10w60 ma il15w50 ed è uno dei pochi che ho provato che non viene consumato
                  conosci cekko di brescia????
                  LUCIANOALLAVORARE!!!!!!!!!!

                  Commenta


                  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                    Elf competition con antiattrito sintoflon Racing.
                    Il Catrol ancora non l'ho provato sull'R5.
                    Cambio olio ogni 7500km.
                    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

                    Commenta


                    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                      Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
                      Elf competition con antiattrito sintoflon Racing.
                      Il Catrol ancora non l'ho provato sull'R5.
                      Cambio olio ogni 7500km.
                      mai provato....ma è 10 w40???? il 10 w 60 per me è troppo viscoso per uso stradale....
                      LUCIANOALLAVORARE!!!!!!!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X