Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

    si si è 10w40.
    La viscosità a freddo è identica al 10w60.
    Se leggi bene quello che ho sintetizzato su, evincerai che non c'è differenza in uso quotidiano tra 10w40 e 10w60.
    La differenza la si nota col motore sotto stress per parecchi minuti, quando ormai il 40 non ce la fa a lubrificare.

    Detto alla paesana: se tiri da bestia meglio un 10w60 perchè a motore con olio molto caldo non perde le proprietà lubrificanti/protettive.
    il 10w40 diventa più acquarella. e se hai uno stumento prex olio preciso, noterai che a minimo (motore stressato) la prex olio del 10w40 è più bassa rispetto al 10w60
    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

    Commenta


    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

      Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
      La viscosità dell’olio si riferisce alla capacità dell’olio di scorrere e quindi di essere fluido a diverse temperature. Per i motori a 4 tempi, la viscosità è classificata secondo una gradazione che è sempre indicata sull’etichetta: per esempio SAE 10W-50 o SAE 20W-50. ATTENZIONE: è basata sulla misura della viscosità, ma non è misura della viscosità.
      Il numero che precede la W si riferisce alla viscosità dell’olio a basse temperature. Il secondo numero si riferisce alla viscosità dell’olio a 100°C. In ogni caso, quanto più il numero è basso, tanto minore sarà la viscosità dell’olio in quelle determinate condizioni di temperatura.

      API: Gli standard forniti dall’American Petroleum Institute.
      API SG, SH o SJ: Uno standard applicato fra i costruttori di motori, che classifica la qualità dell’olio per motori a 4 tempi a benzina.
      API TC: Uno standard applicato fra i costruttori di motori, che classifica la qualità dell’olio per motori a 2 tempi.
      SAE: Gradazione di viscosità fornito dalla Society of Automotive Engineers, USA.
      JASO MA/MB: Specifiche giapponesi dell’olio per motori a 4 tempi.
      JASO FA, FB, FC, FD: Specifiche giapponesi dell’olio per motori a 2 tempi.
      ISO-L-EGB/EGC/EGD: Specifiche internazionali dell’olio per motori a 2 tempi.

      Volendo si può entrare ancor più nel dettaglio con le varie viscosità a freddo e a caldo, corrispondenti ai codici.
      Questa è una tabella per rendere l'idea:

      [qimg]http://img133.imageshack.us/img133/3272/gradazioneoliogc2.jpg[/qimg]

      Grazie mille per la spiegazione super dettagliata adesso ho capito cosa significano le sigle

      Commenta


      • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

        Originariamente inviato da teo24 Visualizza il messaggio
        conosci cekko di brescia????
        io mi chiamo francesco pero io sono della provincia di brescia quello che intendi tu ha un 5 turbo bianco?

        Commenta


        • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

          Originariamente inviato da pistu Visualizza il messaggio
          io mi chiamo francesco pero io sono della provincia di brescia quello che intendi tu ha un 5 turbo bianco?
          i lui...il cekko.....grande...è un po che non lo vedo....!!!
          LUCIANOALLAVORARE!!!!!!!!!!

          Commenta


          • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

            Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
            si si è 10w40.
            La viscosità a freddo è identica al 10w60.
            Se leggi bene quello che ho sintetizzato su, evincerai che non c'è differenza in uso quotidiano tra 10w40 e 10w60.
            La differenza la si nota col motore sotto stress per parecchi minuti, quando ormai il 40 non ce la fa a lubrificare.

            Detto alla paesana: se tiri da bestia meglio un 10w60 perchè a motore con olio molto caldo non perde le proprietà lubrificanti/protettive.
            il 10w40 diventa più acquarella. e se hai uno stumento prex olio preciso, noterai che a minimo (motore stressato) la prex olio del 10w40 è più bassa rispetto al 10w60
            si, si...la sapevo gia la storia....ma io con il 10 40 mi trovavo bene...ho voluto provare il w 60...ma ragazzi 60€ solo per l'olio ogni volta onn si puo spenderli...poi con il mio radiatore anche a tirare come un fott.....dannato non scalda mai piu di 70 80....quando tocco quello h2o e quello olio con acqua a 90 quello olio è sempre meno....quindi un bel 10 40 per me e il mio radiatore mega puo andare benissimo...
            LUCIANOALLAVORARE!!!!!!!!!!

            Commenta


            • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

              si infatti anche io con il radiatore enorme che ho, va benissimo l'ELF competition.
              TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
              Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
              Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
              I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
              L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
              B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

              Commenta


              • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                Originariamente inviato da teo24 Visualizza il messaggio
                i lui...il cekko.....grande...è un po che non lo vedo....!!!
                io l ho conosciuto una sera in un piazzale dove si trovano un po di auto preparate esteticamente e le uniche due originali erano le nostre poi nn l ho piu visto

                Commenta


                • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                  la sonda per la temperatura dell olio dove l' avete montata al posto del misuratore del livello dell'olio (se qui dove avete trovato una sonda cosi lunga) o avete fatto un altro foro nella coppa e poi per sapere la pressione dell olio usate lo strumento originale (non tanto affidabile ) o lo avete sostituito con un altro

                  Commenta


                  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                    La temp olio l'ho presa dalla coppa.
                    Con lo strumento ti danno anche un adattatore da mettere al posto del tappo di scarico olio.
                    Oppure puoi utilizzare l'adattatore della Pilot che va dove si filetta il filtro olio.

                    Lo strumento prex olio è ancora originale.
                    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

                    Commenta


                    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                      Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
                      La temp olio l'ho presa dalla coppa.
                      Con lo strumento ti danno anche un adattatore da mettere al posto del tappo di scarico olio.
                      Oppure puoi utilizzare l'adattatore della Pilot che va dove si filetta il filtro olio.

                      Lo strumento prex olio è ancora originale.
                      ma al posto del tappo dell olio non e un po pericoloso essendo bassa se per sf..a tocchi sotto ti esce tutto l'olio e invece l adattatore della pilot cosa intendi con che va dove si filetta il filtro dell olio dove partono i tubi che vanno al radiatore

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X