Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

    Originariamente inviato da Strano Animalo Visualizza il messaggio
    invece è proprio il contrario è tanta coppia motrice e ben distribuita gia da bassi regimi che non fa sgommare ma fa fare dei metri..
    ...dalla rullata è venuta fuori una curva di coppia costante che va da circa 3000 a circa 6000 o poco meno con leggerissimo picco intorno ai 4500 eppure sgomma fino in terza su asciutto e con gomme avon da 15...cmq quello è il male minore...il problema è che in uscita di curva a Varano sottosterzavo e mi passvano all'interno e nelle strade tortuose (specie sui tornanti) resto fermo a pattinare...ho anke messo ammortizzatori con molla piccola ed helper x tenere giù la gomma ma è come se nn ci fossero

    Commenta


    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

      Originariamente inviato da AL_ Visualizza il messaggio
      ...dalla rullata è venuta fuori una curva di coppia costante che va da circa 3000 a circa 6000 o poco meno con leggerissimo picco intorno ai 4500 eppure sgomma fino in terza su asciutto e con gomme avon da 15...cmq quello è il male minore...il problema è che in uscita di curva a Varano sottosterzavo e mi passvano all'interno e nelle strade tortuose (specie sui tornanti) resto fermo a pattinare...ho anke messo ammortizzatori con molla piccola ed helper x tenere giù la gomma ma è come se nn ci fossero
      a parte che hai un picco che è da t2 non da turbina cosi grande...io ho una mitshu e il picco max di giri lo ho sui 6000 giri e dopo scende leggemente... ce da vedere anche la camme come lavora ma in ogni caso è troppo basso xe vuol dire che i 2000 giri che ti restano la macchina non spinge piu forte...

      quanto pare tu hai una botta pi potenza in un attimo e poi la macchina sta ferma ! ( sono solo supposizioni ne )....

      per il discorso di aumentare benza dipende anche da altri fattori e non solo la camme...
      LUCIANOALLAVORARE!!!!!!!!!!

      Commenta


      • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

        Originariamente inviato da teo24 Visualizza il messaggio
        a parte che hai un picco che è da t2 non da turbina cosi grande...io ho una mitshu e il picco max di giri lo ho sui 6000 giri e dopo scende leggemente... ce da vedere anche la camme come lavora ma in ogni caso è troppo basso xe vuol dire che i 2000 giri che ti restano la macchina non spinge piu forte...

        quanto pare tu hai una botta pi potenza in un attimo e poi la macchina sta ferma ! ( sono solo supposizioni ne )....

        per il discorso di aumentare benza dipende anche da altri fattori e non solo la camme...
        no teo...se ci sai fare, la coppia te la sposti praticamente dove vuoi con la carburazione (entro certi limiti ovvio), prendi ad esempio la differenza tra 115 e 120, il primo fa la coppia max a 3000 l'altro a 3750 e l'unica differenza è il sistema di arricchimento del carbu e nel mio caso va bene a 4500 dove altrimenti sarebbe vuota...

        ...occhio a non confonderti perchè tu mi sa che stai parlando di potenza e quella la faccio anch'io a 6300 giri circa...

        il discorso benza è legato all'incrocio della camma, infatti una camma come la mia con un getto del minimo da 45 non sta nemmeno in moto e va messo più grande...

        Commenta


        • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

          secondo me per sgommare un po meno basterebbe mettere un'accensione programmabile e il tutto sarebbe risolto con una spesa non troppo alta..... tutto questo xche giocando con gli anticipi puoi giocartela alla grande e spostare il picco di coppia a tuo piacimento

          p.s. a me piace sgommare.........di potenza.... infatti siccome con i 15 in entrata turbo sgommavo anche di terza ieri ho rimesso i 13.... domani vado a provarla e vediamo che succede......
          Renault 5 gt turbo this is my passion


          Renault 5 gt i.e. finalmente in moto

          Commenta


          • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

            Originariamente inviato da AL_ Visualizza il messaggio
            no teo...se ci sai fare, la coppia te la sposti praticamente dove vuoi con la carburazione (entro certi limiti ovvio), prendi ad esempio la differenza tra 115 e 120, il primo fa la coppia max a 3000 l'altro a 3750 e l'unica differenza è il sistema di arricchimento del carbu e nel mio caso va bene a 4500 dove altrimenti sarebbe vuota...

            ...occhio a non confonderti perchè tu mi sa che stai parlando di potenza e quella la faccio anch'io a 6300 giri circa...

            il discorso benza è legato all'incrocio della camma, infatti una camma come la mia con un getto del minimo da 45 non sta nemmeno in moto e va messo più grande...
            direi che le differenze tra 115 e 120 non sono solo quelle...

            la carburazione okei che influisce ma bisogna vedere che è il motore che spinge..poi il carb corregge un po di benza-aria....

            l'unica e vedere un po la curva sui rulli.... magari se riesci postala e vediamo un po !

            in ogni caso è davvero strano ceh pattini cosi tnt .... alcuni qui hanno piu dei tuoi cv ma con i 15 non sgommano quasi nulla.... prova con i 16 a questo punto e vedi un po !
            LUCIANOALLAVORARE!!!!!!!!!!

            Commenta


            • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

              Originariamente inviato da Ema84r5 Visualizza il messaggio
              secondo me per sgommare un po meno basterebbe mettere un'accensione programmabile e il tutto sarebbe risolto con una spesa non troppo alta..... tutto questo xche giocando con gli anticipi puoi giocartela alla grande e spostare il picco di coppia a tuo piacimento

              p.s. a me piace sgommare.........di potenza.... infatti siccome con i 15 in entrata turbo sgommavo anche di terza ieri ho rimesso i 13.... domani vado a provarla e vediamo che succede......
              esiste una centralina programmabile solo x gli anticipi... è commercializzata su mecaparts oppure quelle della protoxide ma più che altro vengono usate per ritardare l'anticipo in caso di picchi di pressione elevati...cmq se ci si accontenta si può montare quella del R11 turbo ma sei a -2 su tutta la mappa

              Commenta


              • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                mah.. veramente la coppia te la gestisci con l'anticipo e con la camma.. con il carburoratore carburi e basta, ma di certo nn cambi il carattere del motore..ehehe
                LA PAROLA D'ORDINE è SEMPRE LA STESSA...viuuleenzaa!!!
                Renault 5 gt turbo i.e.i... iniezione e ignorante
                Renault megane RS 2.0 T 16v
                Fiat old panda 1050 abarth

                Commenta


                • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                  ora non so come sono queste che dici cmq molte hanno una vera e propria mappa e con quella puoi gestire bene questo tipo di problema
                  Renault 5 gt turbo this is my passion


                  Renault 5 gt i.e. finalmente in moto

                  Commenta


                  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                    Originariamente inviato da teo24 Visualizza il messaggio
                    direi che le differenze tra 115 e 120 non sono solo quelle...
                    teo nn so a cosa t riferisci ma...le uniche differenze tra 115 e 120 sn arrichitore sovralimentazione turbo (nn in valore ma proprio come sistema) e centralina (re208 contro re209) e basta.
                    Queste due cose hanno permesso di mantenere lo stesso valore di coppia ma di spostare la coppia max da 3000 e 3750 e di conseguenza la potenza è aumentata di 5 cv perchè la potenza è data da coppia x numero di giri.

                    Commenta


                    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                      Originariamente inviato da Strano Animalo Visualizza il messaggio
                      mah.. veramente la coppia te la gestisci con l'anticipo e con la camma.. con il carburoratore carburi e basta, ma di certo nn cambi il carattere del motore..ehehe
                      non è esatto...non voglio fare il figo o contraddirti ma è come ti dico io...anche la carburazione sposta la coppia, sono ing meccanico e penso di saperlo certo bisogna saperlo fare e in renault l'hann fatto
                      Ultima modifica di AL_; 03-09-2009, 15:23.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X