Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

    si io sono passato all' i.e.
    sicuramente quella dell'accensione programmabile è la soluzione meno dolorosa..............
    Renault 5 gt turbo this is my passion


    Renault 5 gt i.e. finalmente in moto

    Commenta


    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

      Originariamente inviato da Ema84r5 Visualizza il messaggio
      si io sono passato all' i.e.
      sicuramente quella dell'accensione programmabile è la soluzione meno dolorosa..............
      i francesi di mecaparts volendo, con un 'piccolo' contributo ti danno anke il software x rimappare il tutto...ma la cifra supera i 1000...devo vedere come funziona questa.
      Ad esser bravi in elettronica e linguaggio di prg e ad avere molto tempo, c'è anche un sito di un ragazzo francese che ne ha fatta una e spiega step by step come costruirsela

      Commenta


      • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

        su questo posso rispondere io il software è gratuito e non serve nemmeno un'interfaccia per mapparla.Basta un normale cavo a 9 per la mappa
        Renault 5 gt turbo this is my passion


        Renault 5 gt i.e. finalmente in moto

        Commenta


        • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

          Originariamente inviato da Ema84r5 Visualizza il messaggio
          su questo posso rispondere io il software è gratuito e non serve nemmeno un'interfaccia per mapparla.Basta un normale cavo a 9 per la mappa
          S P E T T A C O L O

          Commenta


          • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

            se ci sai fare allora si che tutto diventa un spettacolo....

            cmq il software della megasquirt che sarebbe la ecu completa si chiama megatune e puoi scricarlo anche adesso...... ora io penso che il software per l'accensione sia lo stesso ma non ne sono sicuro....... cmq al 100000x1000000 e un sotware gratis
            Renault 5 gt turbo this is my passion


            Renault 5 gt i.e. finalmente in moto

            Commenta


            • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

              Originariamente inviato da Ema84r5 Visualizza il messaggio
              se ci sai fare allora si che tutto diventa un spettacolo....

              cmq il software della megasquirt che sarebbe la ecu completa si chiama megatune e puoi scricarlo anche adesso...... ora io penso che il software per l'accensione sia lo stesso ma non ne sono sicuro....... cmq al 100000x1000000 e un sotware gratis
              6 un grande stasera se riesco ci butto un okkio

              Commenta


              • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                ma quale grande............. sono informato e stop................
                Renault 5 gt turbo this is my passion


                Renault 5 gt i.e. finalmente in moto

                Commenta


                • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                  Originariamente inviato da AL_ Visualizza il messaggio
                  non è esatto...non voglio fare il figo o contraddirti ma è come ti dico io...anche la carburazione sposta la coppia, sono ing meccanico e penso di saperlo certo bisogna saperlo fare e in renault l'hann fatto
                  Mah, diciamo che la carburazione sposta la coppia in un certo limite.
                  O meglio va a cambiare leggermente il carattere del motore, in quanto vai ad ingrassare (diminuendo la brutalità di erogazione) o smagrendo (rendendo l'erogazione più brusca).
                  Ma alla fine i valori di coppia son quelli, pssono variare di poco in quanto la coppia dipende da quanta "ciccia" hai sotto e non da quanta benzina butti alla fine.
                  Che poi uno ci riesca, vuol dire che è riuscito a sfruttare al massimo i vari componenti che ha, ottenendo la massima potenza e coppia grazie ad una carburazione ottimale.

                  Quindi come si dice: la vertà stà nel mezzo.
                  TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                  Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                  Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                  I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                  L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                  B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

                  Commenta


                  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                    Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
                    Mah, diciamo che la carburazione sposta la coppia in un certo limite.
                    O meglio va a cambiare leggermente il carattere del motore, in quanto vai ad ingrassare (diminuendo la brutalità di erogazione) o smagrendo (rendendo l'erogazione più brusca).
                    Ma alla fine i valori di coppia son quelli, pssono variare di poco in quanto la coppia dipende da quanta "ciccia" hai sotto e non da quanta benzina butti alla fine.
                    Che poi uno ci riesca, vuol dire che è riuscito a sfruttare al massimo i vari componenti che ha, ottenendo la massima potenza e coppia grazie ad una carburazione ottimale.

                    Quindi come si dice: la vertà stà nel mezzo.
                    concordo.... anche per me il discorso è che eroga piu o meno in base a magro o grasso... xo AL che io sappia ci sono anche altre cosette ! devo rileggere sull'altro forum che avevamo aperto una discussione in merito... e poi posso esserer daccordo che se cambi centralina sposti la coppia, ma il carbu sta dietro a cio che chiede lei... e se non fai cosi la macchina va o non va in base a benza aria... ma vedo davvero difficile che solo di carburatore sposti la coppia di 750giri...

                    per discorso centraline puoi vedere anche quelle che ti gestiscono l'entrata del turbo in base ai giri....

                    cmq resto stupito ancora del fatto sgummamento a go go.... non che non mi ci credo, ma xe con quei cv non dovrebbe essere cosi eccessivo...poi a 1.1 capisco a 1.7 -1.8....che va di botto e non di progressione.... 6 invitato ufficialmente al prossimo raduno di como nel 2010 , sono davvero curioso di vedere come spinge...
                    LUCIANOALLAVORARE!!!!!!!!!!

                    Commenta


                    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                      Originariamente inviato da Ema84r5 Visualizza il messaggio
                      ma quale grande............. sono informato e stop................
                      ema è il piccolo informatico della situazione....sto romano !! hahahha mitico !
                      LUCIANOALLAVORARE!!!!!!!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X