Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

    ecco secondo me la miglior soluzione stradale...


    http://www.cgbmotorsport.net/quaife-...tial-928-p.asp
    LUCIANOALLAVORARE!!!!!!!!!!

    Commenta


    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

      ottimo quaife
      TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
      Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
      Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
      I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
      L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
      B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

      Commenta


      • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

        quaife : spesa resa.... stradale !
        LUCIANOALLAVORARE!!!!!!!!!!

        Commenta


        • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

          Cinquisti.....chi di voi sarà presente all'Elaborare Day domenica...
          " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

          Commenta


          • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

            Originariamente inviato da baroner Visualizza il messaggio
            No top secret non c'è niuente, guardate che i semiassi vanno bene i suoi, a meno che non abbiate più di 250cv e fate slalom che allora necessita di modifiche.il cambio come resistenza non è un problema fino ad una certa cavalleria, l' unica cosa è una bella modifica in fondo sulla base culatta dove ci sono i due cuscinetti dei 2 alberi, e quella ve la posso fornire anche io. l' autobloccante ve lo consiglio e li li trovi anche alla coop tra un po, no scherzo bacci li fa ed io grossi problemi non li ho mai avuti.altrimenti fa anche il cambio sia innesti frontali circa 4500€ oppure il cambio rinforzato che ho io sempre sincronizzato però, e quello se non lo rompo io state tranquilli che non si rompe.
            Ciao baroner! Ben risentito! A quando il tuo debutto nelle salite?
            Mi permetto di dire la mia sul capitolo trasmissione: per i semiassi dipende molto dal tipo di utilizzo che si fa della macchina, dai cerchi (13", 14 o 15"), dal tipo di gomme (racing o stradali) e dalla presenza o meno dell'autobloccante. In caso che non si abbia l'autobloccante e si utilizzino gomme stradali, gli originali reggono quasi tutte le cavallerie, in quel caso cede l'aderenza della gomma ;-)
            In caso che si utilizzi l'autobloccante e gomme racing, la tenuta dei semiassi dipende molto dal tipo di gara che si fa. Diciamo che se si fanno accellerazioni, gli originali tengono cmq tantissimi cavalli perchè cmq si guida sul dritto e su superfici molto piane. Poi ci sono le gare dove si curva che sollecitano di più i semiassi, nell'ordine di stress dei semiassi andiamo dalle cronoscalate, agli slalom e formula challenge (con curve più lente e strette), ai rally, dove si aggiunge l'importante fattore delle strade sconnesse. Io in salita con circa 220cv uso semiassi rinforzati e non li ho mai rotti. L'unico semiasse rinforzato che ho rotto è successo in un breve rally su asfalto, ed è successo su una leggera sconnessione (con assetto rigido da salita) perchè in quei frangenti le ruote hanno dei leggeri "distacchi" da terra e al ricontatto col terreno, la presenza dell'autobloccante da delle belle botte al semiasse.
            In caso perciò che si facciano rally e si abbia l'autobloccante, consiglio semiassi rinforzati se si hanno da circa 180cv in su, e soprattutto se si hanno curve di coppia molto brusche. In caso di alte cavvallerie come i Clio gr.A (220/240cv) i semiassi sono molto grossi e costosissimi, ben più grossi dei rinforzati che uso io.
            In caso di utilizzo stradale bisogna tenere conto di queste cose e conta molto come si usa la macchina.
            baroner mi parli della modifica al cambio di cui mi parlavi? Io quest'anno ho fatto fuori cambio e frizione e pensavo di montare frizione Clio RS in rame (più grande di quella R5) e cambio willy o RS (JC5) perchè più robusti di quello R5 (JB3).
            Se vuoi puoi spiegarmi la modifica e i costi anche via mail ad andreaguidirn@libero.it
            Ciao!
            STAY BEHIND...IF YOU CAN...

            Commenta


            • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

              intanto grazie a tutti delle risposte..
              mi sapete dire dove posso trovarli o dove e da chi mi consigliate di acquistarli questi componenti?

              l'autobloccante quaife è sempre a lamelle come il bacci? c'è qualche importatore?

              i semiassi rinforzati invece chi li produce e commercializza? dove li potrei trovare?

              voi cosa mi consigliereste di montare? una volta finita ci vorrei fare un po di tutto.. pista, qualche accelerazione amatoriale e le classiche p.s. notturne sui colli bolognesi.. vorrei stare abbastanza tranquillo come affidabilità, anche perchè il mio cambio è praticamente nuovo e nn vorrei fargli danni con delle rotture..

              questa modifica barone in che cosa consiste? prezzo?
              LA PAROLA D'ORDINE è SEMPRE LA STESSA...viuuleenzaa!!!
              Renault 5 gt turbo i.e.i... iniezione e ignorante
              Renault megane RS 2.0 T 16v
              Fiat old panda 1050 abarth

              Commenta


              • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                Originariamente inviato da Strano Animalo Visualizza il messaggio

                l'autobloccante quaife è sempre a lamelle come il bacci? c'è qualche importatore?
                No è meno "tosto" alla guida.
                E' di tipo Torsen.
                TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

                Commenta


                • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                  Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
                  No è meno "tosto" alla guida.
                  E' di tipo Torsen.
                  infatti so che quello a lamelle è piuttosto "violento" quando agisce.. quindi questo diciamo che è un po piu "evoluto"? qualcuno sa come si puo acquistare o se c'è qualcuno che lo commercializza?
                  LA PAROLA D'ORDINE è SEMPRE LA STESSA...viuuleenzaa!!!
                  Renault 5 gt turbo i.e.i... iniezione e ignorante
                  Renault megane RS 2.0 T 16v
                  Fiat old panda 1050 abarth

                  Commenta


                  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                    perchè l' inverno porta consiglio...



                    VOGLIO MONTARE IL MUFFLER DA 90 CHE HO!

                    don mi appoggi??
                    TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
                    R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
                    SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
                    Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

                    Commenta


                    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                      Originariamente inviato da Strano Animalo Visualizza il messaggio
                      infatti so che quello a lamelle è piuttosto "violento" quando agisce.. quindi questo diciamo che è un po piu "evoluto"? qualcuno sa come si puo acquistare o se c'è qualcuno che lo commercializza?
                      se non erro non è quello a dischi violento... ma piu soft... uso stradale !


                      teos81 : che è il muffler ????
                      LUCIANOALLAVORARE!!!!!!!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X