annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

Originariamente inviato da mattomatteo80 Visualizza il messaggio
    Dico che è un gran lavoro....
    ma intendi come tempo e impegno, oppure come resa dell impianto frenante
    poi volevo chiedere con il cambio oltre alla sigla jc5 ci sono altri numeri che dovrebbero essere i denti del differenziale qualcuno sa piu o meno quale andrebbe montato, perchè anche la laguna e il megane diesel montano quel tipo di cambio qui e non vorrei trovarmi con un cambio troppo corto

Commenta

Originariamente inviato da teo24 Visualizza il messaggio
      per un disco 259 con pinza almeno a 2 pompe ti servono i 15....
      Si chiaro...

Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
      ne dico che se la usi per fare spesso pista si, perchè nell'uso quotidiano già gli originali ottimizzati van bene. Al max si monta una pinza maggiorata.
      Se invece la usi in competizioni si. Tieni presente che lì avrai una frenata super, e quindi facilissimo al bloccaggio ruote.
      Oltretutto hai bisogno di un buon disco e un buon cerchio per smaltire il calore.
      Ti confermo che il mio intento è metterla giu bene per fare un pò di pista. In città non la uso praticamente mai, se non per farci un giretto alla domenica.

Come cerchi sotto ho dei cerchi in magnesio che penso facciano il loro sporco dovere in quel frangente.

Originariamente inviato da mattomatteo80 Visualizza il messaggio
      Dico che è un gran lavoro....
      Direi un SIGNOR lavoro.

Commenta

impianto frenante preso pinze 4 pompanti delta e dischi da 300 tutto gia predisposto cosi poco sbattimento per il montaggio

Commenta

Ciao, io da tanti anni monto l'impianto frenante del clio 16v nell'anteriore e mi sono trovato bene sia con i cerchi da 13 rg che quelli da 15. La frenata è diventata molto più modulabile e corposa.
          cerco qualsiasi tipo di ricambio per il furgone Vw come quello del mio avatar
          <- <-- <--- <----
          in caso contattami al ---> --> -> marco.r5gt@gmail.com

Commenta

Scusa Marco ma come hai fatto a montare l'impianto della Clio con i 13???
            " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

Commenta

solo pinza penso...
              TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
              Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
              Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
              I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
              L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
              B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
                solo pinza penso...
                Ma la pinza non è praticamente la stessa?

Commenta

Originariamente inviato da pistu Visualizza il messaggio
                  ciao ragazzi tutto bene e da un po che non passo di qui
                  io pensavo di montare le pinze del delta evo le ho trovate su un clio willy
                  oppure un impianto frenante del clo willy per un gruppo A ma il mio problema e che lo posso montare su cerchi da 17, e non so la pinza ci sta anche mettendo un disco piu piccolo.
                  Oltretutto cerco un cambio j5c perche ha gli ingranaggi piu grossi ed è piu robusto senza spendere un esagerazione con autobloccante e innesti frontali
                  che ne dite
                  il cambio JC5 si monta senza problemi, se hai i cerchi di 13 originali devi trovare un cambio del turbo d. megane o scenic o kangoo (no laguna) che ha un finale 16/56 se invece hai i cerchi di 15 puoi montare quello del benzina tipo megane o rs (evita quello williams ha i carter deboli) con finale 15/61...... la scalatura rapporti tra questi cambi e' quasi simile ( impercettibile la differenza) e con questi cambi puoi montare anche il volano con frizione da 215 con queste conbinazioni a 7500 giri sviluppi sui 250kmh se poi hai tanto motore metti quello del diesel (turbo) con i cerchi di 15 cosi e' abbastanza lungo. tutto dipende dal motore che hai.... per i freni con cerchi di 15 un 280 con pinza brembo ci sta....

Commenta

Infatti la pinza è identica.
                    " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

Commenta

Innanzitutto volevo fare un buon anno a tutti, visto gli impegni negli ultimi giorni a pochi o potuto farlo.
                      cerchiamo un pò di rianimare questo FORUM, visto il freddo ed il gelo che c'è.Visto che l' inverno si va quasi tutti in letargo, noi che abbiamo tempo per lavorare abbiamo fatto qualche evoluzione e stiamo portando avanti il progetto della delta, purtroppo senza correre!Comunque volevamo apertamente ringraziare l' officina RAMA RACING per la disponibilità, il 4 e 5 scorso siamo stati a trovarli con la DELTA di Maurizio Soli, dopo qualche problema tecnico risolto nella mattinata del 5 abbiamo terminato le 2 giornate di prove sul Mitico Banco a rulli.Il risultato: Soddisfacente, obbiettivo raggiunto 876 cavalli SENZA GAS, perciò i famosi 1000 CV penso siano abbondantemente passati, questo per chi non ci credeva!Spero quest anno ci sia la possibilità di provarla contro le potentissime avversarie che sono in circolazione. a presto i video.
                      Un ringraziamento speciale a:
                      Mauro Ghini (che negli ultimi anni e colui che ha guidato per più tempo le macchine di maury)
                      L' instancabile Roccia pochi come lui!
                      Max Bassoli (unico ESEMPLARE)
                      Gaetano (non ci sono parole per lui)
                      Luppi (per la collaborazione e la sua forza fisica più di Taba)
                      Saluti dal Maury Racing Team
                      YouTube - Lancia Delta Drag 1000 hp trailer 2
                      WWW.TIRA.TV
                      My Best Time:
                      60 feet 1,950 sec.
                      1/8 di Miglio 7,389 sec.
                      Vel. di uscita 109,21 MPH
                      1/4 di Miglio 11,125 sec.
                      Vel. di uscita 136.70 MPH

Commenta

Sto operando...
                      X