secondo voi un 5 con assetto 100% originale.. dopo quanti cv e coppia va in crisi e diventa ingestibile?
TsRSPLTEAMANTICHIAPPONIAUDIOFILI R.F.C.-RenaultFanClub - R5 GT TurboGruppo FataŽ SeriouseDrinkerŽNoIceŽDrinkTeamTsRŽ Alcool Team Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522
Mi sono appena iscritto dopo parecchio tempo che "spiavo" i vari capitoli delle infinite discussioni , mi chiamo Michele e ho da un annetto e mezzo un 5 dell'88 iscritto asi preso perche' non potevo permettermi il deltone...ma ora come ora non lo rimpiango per nulla...anzi...dal momento in cui l'ho portata a casa!!!
Magari qualcuno ha gia' letto il mio nick sul forum di Angelo dove sono iscritto.
Ho visto le foto del materiale arrivato da CGB motorsport...e' cuorioso che le pastiglie arrivino dall'inghilterra ma siano prodotte dalla ditta 500 metri da casa mia (LPR) (di cui mio zio era stato fondatore all'epoca , la L e' la sua iniziale!!!)
Mi sono iscritto anche per avere qualche info,dato che se ne parlava , sul filtro dell'aria dato che sono "costretto" a sostituire l'ottimo barilotto originale perche' uno dei 2 tubi in inox per l'intercooler che ho preso non ci sta proprio con il filtro di serie e dovrei rimpiazzarlo con uno poco (2cm max) meno ingombrante di quello di serie , ma vorrei evitare quelli a cono per via di eventuali controlli , ma sopratutto per non far respirare aria calda all piccola.
Contando che non voglio tagliare lamiere , ne' spostare la vaschetta come potrei fare secondo voi???
Puntavo il CDA , ma come ingombri forse e' peggio e...CHE COSTO PER UN FILTRO!!!
Alternative al cassonetto originale senza peggiorare e farsi arrestare???
Grazie mille!!!
p.s. : prometto che non mi sono iscritto per fare una domanda e sparire
Forse ti conviene spostare la vaschetta acqua, e creare un airbox per un cono che puoi nascondere.
Effettivamente e' la soluzione piu' ovvia avendo tolto il cric , pero' non vorrei far buchi e tagliar lamiere dato che tutte le modifiche che sto facendo le faccio plug&play per non modificare nulla e provare la targa oro asi piu' avanti quando ho restaurato tutto la macchina , dici che si riesce a spostare senza far danni alla carrozzeria?
Effettivamente e' la soluzione piu' ovvia avendo tolto il cric , pero' non vorrei far buchi e tagliar lamiere dato che tutte le modifiche che sto facendo le faccio plug&play per non modificare nulla e provare la targa oro asi piu' avanti quando ho restaurato tutto la macchina , dici che si riesce a spostare senza far danni alla carrozzeria?
a parte che lė devi fare 2 buchi almeno.. fai anche 3 e neanche piccoli...
Tieni presente che per avere la targa ORO Asi, la vettura deve essere originale al 1000x1000.
Non deve avere neanche una vite fuori posto, nč tantomeno una personalizzazione seppur minima.
TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16 Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!! Perennemente svaccatoŽ - Un uomo vale quanto la sua parola I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuseŽ - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...č eternaŠ L'automobile č femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacitā di una seduttrice. Ha inoltre una virtų ignota alle donne, la perfetta obbedienzaŠ B.B.F.C.====BodyBuildingandFitnessClub----Il Saggio
a parte che lė devi fare 2 buchi almeno.. fai anche 3 e neanche piccoli...
Tieni presente che per avere la targa ORO Asi, la vettura deve essere originale al 1000x1000.
Non deve avere neanche una vite fuori posto, nč tantomeno una personalizzazione seppur minima.
Purtroppo lo so bene , infatti lo volevo farlo senza bucare , cosi smontando tornava originale come prima
Ho preso quelli in inox perche' vorrei poi montare l'iniezione ad acqua cosi bastava saldare un bullone,avvitarci l'iniettore ed e' fatta , pero' vedendo i casini...prendo quelli in silicone con doppio attacco pop off e da una parte la pop off e dall'altro l'iniettore...si riuscira' a fare un cilindretto tornito e filettato con dentro l'iniettore da stringere con una fascetta dentro all'attacco pop off giusto???
ah,per il discorso targa oro , appena trovo un motore da rifare preparo quello,ma il mio resta originale , tutte le parti originali della macchina non le tocco , ma le conservo gelosamente a casa , anche perche' domenica prossima mi dovro' fare 200 e passa km per recuperare dei pannelli in similpelle quindi...i pezzi originali sono sacri!!! XD
Detto questo...a qualcuno servono tubi in inox lucidato della protoxide con manicotti blu???
grazie per la dritta , la tanica acqua rimane dov'e'...e pure il filtro...anche se era una buona occasione per riverniciare la cassa originale!!!
tieni presente che con i tubi inox per l'intercooler che hai montato, in un eventuale controllo per la targa oro, non farai molta strada.... (sono molto rigidi).
Quindi, se vorrai tentare la targa oro, non fare alcuna modifica, che non sia reversibile e soprattutto non buttare via nulla, nemmeno fascette e viti.
Se proprio non ci stai con il barilotto originale, monta un filtro a cono che finisca inclinato, nella posizione della cassa filtro originale. Ti dico subito che non č nella posizione ideale, ma cosė potresti eventualmente nasconderlo con un lamierino nero opaco.
Commenta