Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

    Si fa una controflangia sotto. Come se avessi 2 piattelli sovrapposti in pratica.
    Se non erro, c'erano anche dei piattelli Renault Sport.
    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

    Commenta


    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

      Buongiorno a tutti Amici!
      Stamane ho contrattato la R5 e presto dovrei andare a prenderla.
      Mi occorre sapere (e voi di certo potrete aiutarmi) un preventivo di spesa massimo per la preparazione di monoblocco e testata, diciamo per una potenza di 200-220 cavalli (devo straccia' un cooper s ).
      Per la manodopera non c'e' problema. faccio tutto da me.
      Vorrei sapere che cosa devo comperare, dove e quanto costa piu' o meno e per dare un idea penso che almeno ci vuole un kit pistoni stampati, revisione e rettifica del monoblocco e della testata mentre sono sul forse se occorrono le bielle in acciao, le canne nuove, l'albero a cammes e poi.... ditemi voi.
      La macchina ha il motore smontato e io vorrei metterci le mani una sola volta, poi rimontare tutto l'esterno pressoche' come l'originale per fare l'iscrizione ASI.
      In seguito e con piu' calma potro' cambiare la turbina, l'intercooler, le tubazioni, tarare il carburatore ecc. ecc.
      Poi vi chiedo anche se portando queste modifiche potrei rischiare di rompere qualcosa, in pratica se ne vale la pena oppure conviene accontentarsi di un po' meno potenza.
      La macchina verra' usata solo per divertimento nei fine settimana e per qualche turno in pista, non fara' molti chilometri.
      Intanto grazie, tra poco saro' uno di voi ciao:
      Ultima modifica di emilio@; 30-04-2010, 13:05.

      Commenta


      • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

        Il cooper S lo ammazzi anche con 160cv.
        Se vuoi farne 200, basta un motore originale, solo con una lavorata alla testa + turbo + carburatore lavorato.
        Volendo, puoi anche mettere un albero a camme per fare qualche giro in più, ma non è necessario. E cmq la scelta va fatta in base alla lavorazione che si fa alla testata e al turbo che si pensa di utilizzare.
        Se vuoi metterci: pistoni stampati, bielle in acciaio, valvole maggiorate, ecc... son tutti lavori che prescindono una potenza dai 220-240cv circa in su.
        TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
        Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
        Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
        I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
        L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
        B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

        Commenta


        • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

          Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
          Il cooper S lo ammazzi anche con 160cv.
          Se vuoi farne 200, basta un motore originale, solo con una lavorata alla testa + turbo + carburatore lavorato.
          Volendo, puoi anche mettere un albero a camme per fare qualche giro in più, ma non è necessario. E cmq la scelta va fatta in base alla lavorazione che si fa alla testata e al turbo che si pensa di utilizzare.
          Se vuoi metterci: pistoni stampati, bielle in acciaio, valvole maggiorate, ecc... son tutti lavori che prescindono una potenza dai 220-240cv circa in su.
          Be' la cosa mi rincuora allora perche' non volevo cambiare troppe cose al motore.
          Quindi potrei comperare solo i pistoni stampati che dovrebbero costare sulle 700 euro, usare le canne e le bielle originali, una controllata all'albero, bronzine nuove.
          Per la testa una bella lucidata, una smerigliata alle valvole e una guarnizione testa rinforzata che poi chiedero' a voi cosa consigliate.
          Allora diciamo che con 2000 euro potrei farcela?
          Per la turbina intanto andro' con quella che trovo sulla macchina, poi un carissimo amico che aveva la R5 ha un motore completo a casa che mi regala e una K16 sempre dell'epoca (parliamo di 10 anni fa'), naturalmente che faro' controllare.
          Bene allora vi terro' informati e appena ho la macchina faro' un po' di foto.
          Buon 1 Maggio a tutti!

          Commenta


          • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

            fai revisionare il K-16 quando te la da. Se devi cambiare i pistoni metti anche camicie in acciaio, e vai su di pressione. Come ti ha detto Lucky, se devi stare su pressioni più basse lascia il motore com'è. Apri solo la testa per lavorarla e una guarnizione di qualità. Se beve olio poi rifai tutto
            R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
            non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

            Commenta


            • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

              io non la farei cosi semplice fare 200cv con solo testa turbina e un po di benza in piu....a meno che non monti un turbo di uno scania che ti entra a 6000giri.... parliamo di 200cv
              LUCIANOALLAVORARE!!!!!!!!!!

              Commenta


              • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                Infatti...non credo basti.
                " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

                Commenta


                • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                  Io vorrei fare il motore fatto ben per non metterci le mani dopo.

                  Se e' troppo problema fare 200 cavalli mi accontentero' di un po' meno.

                  La macchina non fara' molti chilometri ma di certo mi conosco e non e' che quando la usero' ci andro' piano

                  E poi deve essere affidabile perche' se devo andare in un qualche raduno un po' lontano (tipo quando andro' a trovare Matteo )non voglio rimanere a piedi.

                  I pistoni li metto di sicuro e se servono anche le canne.

                  Il mio problema e' solo rimontare il motore fatto bene e al piu' presto per fare l'iscrizione ASI.

                  Allora ricapitolando mi serve un kit pistoni stampati con le relative canne e la guarnizione della testata.

                  Dove le trovo queste cose cosi' mi faccio un idea?

                  Commenta


                  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                    x matteo x il motore sentiamoci in pm

                    x i 200 cv secondo la mia esperienza personale i pistoni originali non tengono.......(provato a mie spese) cmq con pistoni stampati lavorazione testa un buon collettore di scarico carburatore e un buon camme x fare qualche giro in piu i 200cv abbondanti ci possono stare
                    Renault 5 gt turbo this is my passion


                    Renault 5 gt i.e. finalmente in moto

                    Commenta


                    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                      io farei:
                      -canne e pistoni (direi quasi d'obbligo se vuoi della affidabilità)

                      -allargamento sedi valvole 1/1,5mm sul diametro e rivisitazione di tutti i condotti

                      -bilanciatura albero e volano

                      -allargamento e lucidatura del carburatore

                      -spingidisco rinforzato

                      -ic saldato e tubazioni in metallo

                      -mitsu td04 a 1,2-1,3

                      -guarnizione ad anelli

                      il resto originale(ovviamente controllati e misurati).. camme,molle,valvole,colli scarico e aspirazione,bielle,frizione ecc..
                      secondo me 180 cv affidabili li si fa se tutto viene montato bene e carburato a questa pressione.
                      Ultima modifica di Strano Animalo; 30-04-2010, 23:09.
                      LA PAROLA D'ORDINE è SEMPRE LA STESSA...viuuleenzaa!!!
                      Renault 5 gt turbo i.e.i... iniezione e ignorante
                      Renault megane RS 2.0 T 16v
                      Fiat old panda 1050 abarth

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X