Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

    Originariamente inviato da teo24 Visualizza il messaggio
    per non parlare dei collettori...
    l'unica cosa che sono riuscito a trovare sono proprio i collettori


    http://pagesperso-orange.fr/inoxline...1700turbo1.jpg
    Ultima modifica di Ema84r5; 13-05-2010, 09:56.
    Renault 5 gt turbo this is my passion


    Renault 5 gt i.e. finalmente in moto

    Commenta


    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

      Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
      Inizi ad averli quando decidi di aumentarne le prestazioni.
      Devi farti fare i pistoni stampati.
      Vedere come e dove agira sull'albero motore.
      Farti fare la frizione.
      Lavorazione testa da studiare sul momento, eventuali valvole nimonic e molle da farsi fare. Oppure, da adattare da chissà quale auto.
      Cioè lì è tutto un esperimento. Non c'è un database valido di lavorazioni da fare nè ditte che producono pezzi speciali.
      Va tutto "improvvisato" e studiato sul momento.
      Ok, i pistoni li avevo già messi in conto in tutti i modi.
      All'albero motore cosa bisogna fare oltre che equilibrarlo ???
      Frizione ???? ok....costa una fucilata

      Altre rogne ???

      il cambio si potrebbe montare quello di un clio ??? Collettori d'aspirazione ??? monteranno quelli del 5 ???

      In tutto il forum non c'è nessuno che si è avventurato in sta cosa ????
      TDI ???? MAI Nella mia turbina metto solo benzina
      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: Socio #27
      Se cerchi il limite intanto devi passarlo (G.V.)
      Nessuno ti regala niente......te lo devi prendere
      antani,come se fosse antani
      Gà iooo,non è che POI sòn ®obòts......Haigapido ?

      Commenta


      • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

        la frizione monti tranquillamente quella della r5 il cambio anche.......
        Renault 5 gt turbo this is my passion


        Renault 5 gt i.e. finalmente in moto

        Commenta


        • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

          Originariamente inviato da Ema84r5 Visualizza il messaggio
          la frizione monti tranquillamente quella della r5 il cambio anche.......

          eeeesatto.
          Perchè poi alla fine il 1700 volvo, è un motore Renault.
          TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
          Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
          Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
          I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
          L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
          B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

          Commenta


          • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

            Non dirlo in giro, è meglio dire un reciclo Renault come motore....
            " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

            Commenta


            • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

              io non la vedo cosi....il motore in questione ha delle potenzialità......se si pensa che è equipaggiato con la stessa turbina della r5 che è un 1700cc e nasce con bielle acciaiose.... io quel motore non lo butterei proprio nel cesso lo monterei magari con un'elettronica delta o qualcosa di simile un bel t3 una guarnizione seria e sono sicuro che escono piu di 200cv affidabili di quelli he metti giu e non alzi piu il piede....
              cmq al giorno d'oggi il problema è trovarlo questo motore.....io è qualche anno che lo cerco ma niente...ne trovai uno l'anno scorso ma dovevo smontarmelo ed era a piu di un'ora di macchina da casa e ho mollato

              p.s ovvio che questo motore non si puo paragonare al 1.8 16v della clio anche se in omune qualcosa ce l'hanno
              Renault 5 gt turbo this is my passion


              Renault 5 gt i.e. finalmente in moto

              Commenta


              • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                Originariamente inviato da Ema84r5 Visualizza il messaggio
                io non la vedo cosi....il motore in questione ha delle potenzialità......se si pensa che è equipaggiato con la stessa turbina della r5 che è un 1700cc e nasce con bielle acciaiose.... io quel motore non lo butterei proprio nel cesso lo monterei magari con un'elettronica delta o qualcosa di simile un bel t3 una guarnizione seria e sono sicuro che escono piu di 200cv affidabili di quelli he metti giu e non alzi piu il piede....
                cmq al giorno d'oggi il problema è trovarlo questo motore.....io è qualche anno che lo cerco ma niente...ne trovai uno l'anno scorso ma dovevo smontarmelo ed era a piu di un'ora di macchina da casa e ho mollato

                p.s ovvio che questo motore non si puo paragonare al 1.8 16v della clio anche se in omune qualcosa ce l'hanno
                è proprio quello che volevo sentirmi dire

                un bel T3 e via che andare !!!!!
                TDI ???? MAI Nella mia turbina metto solo benzina
                A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: Socio #27
                Se cerchi il limite intanto devi passarlo (G.V.)
                Nessuno ti regala niente......te lo devi prendere
                antani,come se fosse antani
                Gà iooo,non è che POI sòn ®obòts......Haigapido ?

                Commenta


                • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                  Originariamente inviato da Ema84r5 Visualizza il messaggio
                  io non la vedo cosi....il motore in questione ha delle potenzialità......se si pensa che è equipaggiato con la stessa turbina della r5 che è un 1700cc e nasce con bielle acciaiose.... io quel motore non lo butterei proprio nel cesso lo monterei magari con un'elettronica delta o qualcosa di simile un bel t3 una guarnizione seria e sono sicuro che escono piu di 200cv affidabili di quelli he metti giu e non alzi piu il piede....
                  cmq al giorno d'oggi il problema è trovarlo questo motore.....io è qualche anno che lo cerco ma niente...ne trovai uno l'anno scorso ma dovevo smontarmelo ed era a piu di un'ora di macchina da casa e ho mollato

                  p.s ovvio che questo motore non si puo paragonare al 1.8 16v della clio anche se in omune qualcosa ce l'hanno


                  Infatti: 1700 tutto originale con decompressione + lavorazione testa ed albero camme + lavorazione albero motore + Iaw delta + farfalla delta + Tb0338 = 240cv circa.
                  Che non è male.
                  Poi certo, 240cv si fanno anche col 1400 che è pure più sfiziosa come preparazione, però per fare una cosa economica il 1700 non la vedo una brutta opzione.
                  Se volessi invece fare un progetto oltre i 270cv, la scelta è unica: 1800cc
                  TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                  Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                  Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                  I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                  L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                  B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

                  Commenta


                  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                    che poi anche per fare il 1.8 non è che biogna spenderci un patrimonio...4 pistoni stampati 8 valvole di sarico al sodio o nimonic lavorazione testa albero motore volano
                    e il collettore
                    Renault 5 gt turbo this is my passion


                    Renault 5 gt i.e. finalmente in moto

                    Commenta


                    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                      Originariamente inviato da Mad R5 Visualizza il messaggio
                      Ok, i pistoni li avevo già messi in conto in tutti i modi.
                      All'albero motore cosa bisogna fare oltre che equilibrarlo ???
                      Frizione ???? ok....costa una fucilata

                      Altre rogne ???

                      il cambio si potrebbe montare quello di un clio ??? Collettori d'aspirazione ??? monteranno quelli del 5 ???

                      In tutto il forum non c'è nessuno che si è avventurato in sta cosa ????
                      Ciao, volevo dirti che, come ti hanno anticipato qualche altra persona, il gioco non vale la candela, troppe modifiche sostanziali per ottenere un risultato, tu devi capire quanti cavalli vuoi, e poi di conseguenza o ti accontenti di un motore 1400 preparato che con modiche spese si raggiungono 220-240cv, oppure monti un bel motore 1800 che da li poi lo devi trasformare turbo.
                      Il motore 1700 si trova tutto quello che vuoi, a partire dai pistoni collettori etc, il problema che è una spesa in più di pezzi per avere un prodotto poco più performante.
                      WWW.TIRA.TV
                      My Best Time:
                      60 feet 1,950 sec.
                      1/8 di Miglio 7,389 sec.
                      Vel. di uscita 109,21 MPH
                      1/4 di Miglio 11,125 sec.
                      Vel. di uscita 136.70 MPH

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X