Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

    Originariamente inviato da teos81 Visualizza il messaggio
    apparte la complessità dell intervento ci vedo solo vantaggi.. se fatto bene nn vedo perchè il comfort ne debba risentire..


    si oltretutto il comfort sull'R5 è come cercare sportività da una panda
    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

    Commenta


    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

      E la uno allora????
      " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

      Commenta


      • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

        "Sera" a tutti, passavo e ci tenevo a lasciare anche il mio punto di vista in merito a quest'ultima questione.

        Secondo me c'è poco da fare...:
        interventi più o meno estremi che mirano a stravoglere le caratteristiche di un veicolo civile o storico son da evitare a priori.

        Ok, giustamente l'importante è la funzionalità e il divertimento...ma da che mondo e mondo le trasformazioni su auto stradali (che per altro risentiranno "sempre e comunque" della mancanza di allestimenti corsaioli propriamente detti quali roll bar e telaio rinforzato) a base di laboriose ed evidenti soluzioni estetiche, "telaistiche" o motoristiche rappresentano da sempre più rogne che altro.

        Lasciando da parte blocchi, collaudi e derivati ..prendiamo in esame la cosa anche da un punto di vista strettamente "economico"...... ;
        non ci siamo: il più delle volte ste operazioni significano solo spreco e perdita di denaro, soprattutto se e quando a rimetterci è un'auto che vanta o in ogni caso potrebbe meritare un futuro valore collezionistico.

        Io ad esempio avrei voluto rifarmi il 5 ( lo sto finalmente rimontando ndr!!!) dotandolo subito di un "motore Alpine", ma, al di là dei miei limiti, questa sarebbe stata un'operazione poco matura e fuori luogo...;
        ok le soddisfazioni...ma i soldi spesi si sarebbero tutti volatizzati, il mezzo avrebbe magari necessitato di continui aggiustamenti ritocchi o correzioni e fine della giostra.

        Poi se il budget avanza tutto fa brodo...ma puzzle a parte, io resto dell'idea che una GTturbo regolare con documenti andrebbe il più possibile tutelata (mentre magari una da corsa dovrebbe cercare di avvicinarsi il più ufficiosamente possibile alle versioni N o A di allora, visto che ormai..... è praticamente un'auto d'epoca).

        Diverso , anzi potenzialmente opposto il discorso se si prende in esame o direttamente a cavia una qualsivoglia super5 normale....: visto l'esiguo valore storico-sportivo e non da meno economico in questo caso tutto è concesso.....

        saluti e w l'Italia!! LOL
        Ultima modifica di 1397cc; 17-03-2011, 12:57.
        HEY HO/LET'S GO!!
        HEY HO/LET'S GO!!
        HEY HO/LET'S GO!!
        HEY HO/LET'S GO!!

        Commenta


        • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

          bhe se ti posso dire la mia ci sono molte persone che come me potrebbero riportare la macchina originale in poco tempo.....basta tenersi tutto cio che è originale da parte.......
          Renault 5 gt turbo this is my passion


          Renault 5 gt i.e. finalmente in moto

          Commenta


          • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

            Originariamente inviato da emilio@ Visualizza il messaggio
            Matteo tranquillo ho risolto diversamente e abbastanza bene sembra, purtroppo non potro mai apprezzare la differenza tra originale e come ho fatto io ma penso che non sia un lavoro che peggiori anzi...

            Per baroner, secondo te rinforzare e irrigidire un po' la culla motore migliora la tenuta?
            Io penso che sia come quando si mette la barra duomi, in effetti sulla mia polo la diferenza l'ho sentita eccome, ma avevo gia' le sospensioni piu' rigide e belle gomme.

            La mia 5 la duomi gia' ce l'ha quindi irrigidire la culla sarebbe uno step ulteriore per diminuire la flessione del telaio visto sopratutto che la culla e' ancorata solo in quei 4 punti e sopporta sia il peso che la spinta del motore, le frenate piu' le sollecitazioni dei braccetti, che ne pensi?
            sicuramente irrigidendo la culla avrai un pò meno flessioni, la consiglio.!
            WWW.TIRA.TV
            My Best Time:
            60 feet 1,950 sec.
            1/8 di Miglio 7,389 sec.
            Vel. di uscita 109,21 MPH
            1/4 di Miglio 11,125 sec.
            Vel. di uscita 136.70 MPH

            Commenta


            • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

              Originariamente inviato da 1397cc Visualizza il messaggio
              "Sera" a tutti, passavo e ci tenevo a lasciare anche il mio punto di vista in merito a quest'ultima questione.

              1-Secondo me c'è poco da fare...:
              interventi più o meno estremi che mirano a stravoglere le caratteristiche di un veicolo civile o storico son da evitare a priori.

              2-Ok, giustamente l'importante è la funzionalità e il divertimento...ma da che mondo e mondo le trasformazioni su auto stradali (che per altro risentiranno "sempre e comunque" della mancanza di allestimenti corsaioli propriamente detti quali roll bar e telaio rinforzato) a base di laboriose ed evidenti soluzioni estetiche, "telaistiche" o motoristiche rappresentano da sempre più rogne che altro.

              3-Lasciando da parte blocchi, collaudi e derivati ..prendiamo in esame la cosa anche da un punto di vista strettamente "economico"...... ;
              non ci siamo: il più delle volte ste operazioni significano solo spreco e perdita di denaro, soprattutto se e quando a rimetterci è un'auto che vanta o in ogni caso potrebbe meritare un futuro valore collezionistico.

              4-Io ad esempio avrei voluto rifarmi il 5 ( lo sto finalmente rimontando ndr!!!) dotandolo subito di un "motore Alpine", ma, al di là dei miei limiti, questa sarebbe stata un'operazione poco matura e fuori luogo...;
              ok le soddisfazioni...ma i soldi spesi si sarebbero tutti volatizzati, il mezzo avrebbe magari necessitato di continui aggiustamenti ritocchi o correzioni e fine della giostra.

              5-Poi se il budget avanza tutto fa brodo...ma puzzle a parte, io resto dell'idea che una GTturbo regolare con documenti andrebbe il più possibile tutelata (mentre magari una da corsa dovrebbe cercare di avvicinarsi il più ufficiosamente possibile alle versioni N o A di allora, visto che ormai..... è praticamente un'auto d'epoca).

              6-Diverso , anzi potenzialmente opposto il discorso se si prende in esame o direttamente a cavia una qualsivoglia super5 normale....: visto l'esiguo valore storico-sportivo e non da meno economico in questo caso tutto è concesso.....

              saluti e w l'Italia!! LOL
              scusami ma non sono d' accordo con te, in neanche un punto, e se vuoi te lì elenco:

              1-C'è tanto da fare, io penso come molti altri qui in questo forum mirano a migliorare la propria vettura, senza guardare alla storicità che ovviamente c'è o ad altre cose, si stà parlando di vetture stradali ovviamente.e chiaro che cambiare un telaietto non comporta nessuna cosa strana, e faresti fatica a riconoscerla tale modifica!
              2-Non capisco cosa intendi per rogne!io non penso ci siano delle rogne, e chiaro che uno deve fare ciò che riesce ed accontentarsi del risultato in base alle proprie possibilità.
              3-parla per tue esperienze personali, io per quello che mi riguarda non la penso così, perdite di tempo sono quando fai delle cose sbagliate o senza un nesso, ma dal momento che sai ciò che devi fare e l' obbiettivo e migliorare il migliorabile, dov'è il problema!
              4-suppongo che tu stai rifacendo una supercinque gt turbo, già parti con il piede sbagliato, per quale motivo monti un motore alpine?non concordo con la tua scelta, questa è una perdita di tempo!
              5-sono scelte lasciare una 5 originale oppure apportare alcune modifiche, ma il fatto che mi dici che una macchina da gara debba avvicinarsi ad un gruppo N o A, suppongo che tu quelle macchine non le conosca nemmeno o non le abbia mai viste;perchè di certo non è un obbiettivo logico da raggiungere, a meno che tu non debba fare dei manichini da esposizione.
              6-Mha che sia concesso trasformare una super5 GTL a R5 gtturbo, questa è buona, secondo me se ti rivedi la fische capirai che questa è una impresa abbastanza dispendiosa.
              non te la prendere, ma certe cose è meglio che siano chiare subito.
              comunque rispondi al mio punto 4 così ti spiego meglio, qui non si tratta di sperperare dei soldi, ma qualsiasi persona che ha chiesto il mio aiuto e la mia esperienza lo sempre data, anzi per me non ci sono segreti, ma sul tuo punto 4 potrei consigliarti e farti risparmiare tempo e denaro.
              ciao a presto!
              WWW.TIRA.TV
              My Best Time:
              60 feet 1,950 sec.
              1/8 di Miglio 7,389 sec.
              Vel. di uscita 109,21 MPH
              1/4 di Miglio 11,125 sec.
              Vel. di uscita 136.70 MPH

              Commenta


              • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                ragazzi scusate l'intromissione in questa discussione caldissima...qualcuno sa dove posso reperire '' in italia '' un kit di guarnizioni nuove per il nostro solex? negli autoricambi non esistono più
                Ultima modifica di maurino81; 18-03-2011, 14:01.

                Commenta


                • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                  Originariamente inviato da maurino81 Visualizza il messaggio
                  ragazzi scusate l'intromissione in questa discussione caldissima...qualcuno sa dove posso reperire '' in italia '' un kit di guarnizioni nuove per il nostro solex? negli autoricambi non esistono più
                  Prova in Renault, dovresti trovarli.
                  WWW.TIRA.TV
                  My Best Time:
                  60 feet 1,950 sec.
                  1/8 di Miglio 7,389 sec.
                  Vel. di uscita 109,21 MPH
                  1/4 di Miglio 11,125 sec.
                  Vel. di uscita 136.70 MPH

                  Commenta


                  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                    Originariamente inviato da baroner Visualizza il messaggio
                    Prova in Renault, dovresti trovarli.
                    grazie baroner, la renault da me non li ha più ma magari provo da un'altra concessionaria....anche i getti maggiorati dove si possono reperire? son stufo di limare gli originali e poi correre a farli misurare

                    Commenta


                    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                      Originariamente inviato da maurino81 Visualizza il messaggio
                      ragazzi scusate l'intromissione in questa discussione caldissima...qualcuno sa dove posso reperire '' in italia '' un kit di guarnizioni nuove per il nostro solex? negli autoricambi non esistono più
                      un mio amico e ha ordinati due l'altro ieri se vuoi mi informo.....
                      Renault 5 gt turbo this is my passion


                      Renault 5 gt i.e. finalmente in moto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X