Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

    Salve a tutti i cinquisti turbisti.
    Weekend a base di motori per me, Sabato al Legend, Domenica alle gare d'accellerazione città di Forlì.
    Quoto Matteo. Speravo in più buon senso da parte degli amici stranieri.
    Maleducati come pochi, specie i spettatori in prova speciale, che attaccavan briga ogni 3x2 se passavi un attimo davanti a loro per trovar una buona postazione per far foto. Bah....schifosi!

    Visto molte auto comunque, due bellissimi Maxi Turbo livrea Elf, la bellissima Clio Maxi Kit Car Diac ex-Ragnotti (quanto avrei voluto veder lui alla guida!) e molto altro.
    Poco spettacolo quest'anno, con le speciali lentissime a causa delle balle di paglia messe in mezzo a dividere la PS The Legend, zero guida sporca, pochi traversi e molto lenti.

    Incivili anche gli spettatori a metteri in mezzo alla strada per protesta del recupero tardivo (circa 50 minuti) della Corolla WRC. Organizzazione pessima, ma non è questo il modo di protestare! Così ci finiscono in mezzo anche gli altri che non c'entrano nulla e che vogliono veder la prova.

    Domenica invece riviste due mitiche Super5, il Barone Rosso del mio caro amico modenese Gianni e il 5 Marlboro da slalom del buon Visani!
    Se le son date di santa ragione, molta competizione e sano agonismo che non guasta mai.
    Peccato per il buon Gianni, eliminato dalla gara per soli 13 millesimi. Rimane comunque una prestazione lodevolissima la sua!
    Visani invece, era un cacciatore a tutti gli effetti, fuoco e fiamme per tutta la gara.

    Fortunati voi ad avere belle auto come il Cinquino! Tenetevele strette!
    Un saluto.

    Commenta


    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

      Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
      Salve a tutti i cinquisti turbisti.
      Weekend a base di motori per me, Sabato al Legend, Domenica alle gare d'accellerazione città di Forlì.
      Quoto Matteo. Speravo in più buon senso da parte degli amici stranieri.
      Maleducati come pochi, specie i spettatori in prova speciale, che attaccavan briga ogni 3x2 se passavi un attimo davanti a loro per trovar una buona postazione per far foto. Bah....schifosi!

      Visto molte auto comunque, due bellissimi Maxi Turbo livrea Elf, la bellissima Clio Maxi Kit Car Diac ex-Ragnotti (quanto avrei voluto veder lui alla guida!) e molto altro.
      Poco spettacolo quest'anno, con le speciali lentissime a causa delle balle di paglia messe in mezzo a dividere la PS The Legend, zero guida sporca, pochi traversi e molto lenti.

      Incivili anche gli spettatori a metteri in mezzo alla strada per protesta del recupero tardivo (circa 50 minuti) della Corolla WRC. Organizzazione pessima, ma non è questo il modo di protestare! Così ci finiscono in mezzo anche gli altri che non c'entrano nulla e che vogliono veder la prova.

      Domenica invece riviste due mitiche Super5, il Barone Rosso del mio caro amico modenese Gianni e il 5 Marlboro da slalom del buon Visani!
      Se le son date di santa ragione, molta competizione e sano agonismo che non guasta mai.
      Peccato per il buon Gianni, eliminato dalla gara per soli 13 millesimi. Rimane comunque una prestazione lodevolissima la sua!
      Visani invece, era un cacciatore a tutti gli effetti, fuoco e fiamme per tutta la gara.

      Fortunati voi ad avere belle auto come il Cinquino! Tenetevele strette!
      Un saluto.
      Giorno a tutti, bella giornata passata insieme alla mia famiglia che mi segue volentieri nelle trasferte vicine, e specialmente al mio nuovo aiutante, si stà dando da fare, solo 5 anni, ma ci mette del suo..
      grazie Cri sempre un piacere fare 2 chiacchere con persone intelligenti.
      Poi che dire, mi sono divertito come sempre, è il mio obbiettivo primario, Mi son fermato alle semifinali, è su quel tracciato non potevo fare meglio, 8,49 con ben 155kmh sul 1/8 di miglio, ma il mio è stato un test per approcciarmi a questo evento grandioso che parteciperò con la mia 5 e con il mio scooter, spero dei farmi notare anche in questo stato che per me è già un record, il mio 10° stato dove ho fatto gare..
      Vi aggiornerò..
      http://racedays.hatzer.at/en/index.php
      http://www.slovakiaring.sk/

      comunque è la pista più lunga di europa, non sapevo neanche esistesse fino a che non mi hanno invitato..
      WWW.TIRA.TV
      My Best Time:
      60 feet 1,950 sec.
      1/8 di Miglio 7,389 sec.
      Vel. di uscita 109,21 MPH
      1/4 di Miglio 11,125 sec.
      Vel. di uscita 136.70 MPH

      Commenta


      • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

        In bocca al lupo Gianni.
        Tieni alto il tricolore del drag italiano, in terra straniera!!
        Attendiamo notizie al tuo ritorno dei risultati!

        Commenta


        • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

          Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
          In bocca al lupo Gianni.
          Tieni alto il tricolore del drag italiano, in terra straniera!!
          Attendiamo notizie al tuo ritorno dei risultati!
          Crepi il lupo! vi aggiornerò!
          WWW.TIRA.TV
          My Best Time:
          60 feet 1,950 sec.
          1/8 di Miglio 7,389 sec.
          Vel. di uscita 109,21 MPH
          1/4 di Miglio 11,125 sec.
          Vel. di uscita 136.70 MPH

          Commenta


          • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

            Pre Crisp quoto.....cmq molta meno gente a Legend.
            " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

            Commenta


            • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

              Augh cinquisti, come vanno i mezzacci?
              dagli ultimi post direi bene e forte!!!

              Purtroppo mi è salito un dubbio di quelli "amletici" a 1000 e non posso far altro che esporvelo per vedere se qua si riesce a cavare il ragno dal buco;
              mi spiego meglio:
              oggi, incredibile ma vero, per la prima volta in vita mia ho potuto alzare (mmm... meglio dire levare) il cofano ad una vera Renault 5 GTturbo Coppa!!!!!
              Sta qua era/è davvero un'autentica ex-trofeo italiana e se l'è appena acquistata un mio carissimo amico: scovata in quel di Imola la settimana scorsa, venerdì -notte- se l'è subito tirata a casa riuscendo in tal modo a coronare il suo sogno!!
              Modalità vista (in foto) e piaciuta; ...più che altro perché il mezzo in questione risulta essere davvero conciatello: di per se ha percorso soltanto 36 mila km (oltremodo infuocati, ....ovvero giuro - anche se sembra incredibile-.....apparentemente senza wastegate!!!) ma è stata verniciata con il culo, è piena di bottarelle ed non da meno è rimasta dio solo sa quanti anni fuori all'aperto in balia di se stessa (senza antigelo nel motore e con i finestrini calati).



              Insomma, un bel gratta e vinci!!!!!!!!!!
              :-)))



              In linea generale tutto sembrerebbe quadrare per tentare un'accensione nonostante sto "back out" (N.B: l'auto, un ph2 del 1988, è stata radiata nel 1990!!) ma siccome a sto giro non c'era la possibilità di ripristinarne i livelli (ci mancavano bulbo del radiatore e giusto quei 4 kg + filtro di olio) ci siam focalizzati sul pompaggio della benza;

              la pompa montata era caput, andata. Sostituita con una funzionante, ecco la conferma della triste sorpresa:
              il circuito del serbatoio è tutto strambo!!! non disponendo del ponte non lo si è potuto analizzare nel concreto, ma ad un primo esame da crick, sembrerebbe che il serbatoio principale sia diventato niente meno che un "pozzo" e che il pescaggio avvenga ora tramite il serbatoio della riserva.
              Giusto il momento di tirare la benza con la pompetta " a mano" ecco "infatti" che un collegamento, quello basso sul serbatoietto laterale, ha cominciato a pisciare a più non posso (a causa dell'allaccio ultracotto..).

              Abbiamo quindi dovuto sotterrare l'ascia da guerra e ritirarci, però i dubbi a me rimangono:
              sembrerebbe che la pompetta ausiliaria (non la si è testata ma secondo me è morta) abbia ora il compito di prelevare continuamente (c'è un ponte che secondo me collega il suo + a quello della principale) la benzina da serbatoio grande per riversarla in quello laterale tramite il quale poi si arriva al filtro e dunque alla pompa vera e propria.

              Qualcuno di voi ha mai avuto modo di attuare questa modifica o qualcosa di simile??
              Ma sopratutto.., secondo voi sta cosa funziona?????

              Io credo che sia stata effettuata per ottimizzare il pescaggio, altrimenti proprio non riesco a spiegarmi il motivo di tutto sto tram tram (ovviamente non ci corro ma io sulla mia r5 ho eliminato tutto riciclando bocchettone/parte del cablaggio campus e mi trovo da dio!!!)
              Se avete notizie/ dritte in merito sono tutt'orecchi! Grazie mille a tutti!

              Un saluto!




              Ultima modifica di 1397cc; 16-10-2011, 22:54.
              HEY HO/LET'S GO!!
              HEY HO/LET'S GO!!
              HEY HO/LET'S GO!!
              HEY HO/LET'S GO!!

              Commenta


              • Conosci anche tu Fabio ? La sua ex gtt l'ho presa io

                Purtroppo per il problema non só aiutarvi

                Originariamente inviato da 1397cc Visualizza il messaggio
                Augh cinquisti, come vanno i mezzacci?
                dagli ultimi post direi bene e forte!!!

                Purtroppo mi è salito un dubbio di quelli "amletici" a 1000 e non posso far altro che esporvelo per vedere se qua si riesce a cavare il ragno dal buco;
                mi spiego meglio:
                oggi, incredibile ma vero, per la prima volta in vita mia ho potuto alzare (mmm... meglio dire levare) il cofano ad una vera Renault 5 GTturbo Coppa!!!!!
                Sta qua era/è davvero un'autentica ex-trofeo italiana e se l'è appena acquistata un mio carissimo amico: scovata in quel di Imola la settimana scorsa, venerdì -notte- se l'è subito tirata a casa riuscendo in tal modo a coronare il suo sogno!!
                Modalità vista (in foto) e piaciuta; ...più che altro perché il mezzo in questione risulta essere davvero conciatello: di per se ha percorso soltanto 36 mila km (oltremodo infuocati, ....ovvero giuro - anche se sembra incredibile-.....apparentemente senza wastegate!!!) ma è stata verniciata con il culo, è piena di bottarelle ed non da meno è rimasta dio solo sa quanti anni fuori all'aperto in balia di se stessa (senza antigelo nel motore e con i finestrini calati).



                Insomma, un bel gratta e vinci!!!!!!!!!!
                :-)))



                In linea generale tutto sembrerebbe quadrare per tentare un'accensione nonostante sto "back out" (N.B: l'auto, un ph2 del 1988, è stata radiata nel 1990!!) ma siccome a sto giro non c'era la possibilità di ripristinarne i livelli (ci mancavano bulbo del radiatore e giusto quei 4 kg + filtro di olio) ci siam focalizzati sul pompaggio della benza;

                la pompa montata era caput, andata. Sostituita con una funzionante, ecco la conferma della triste sorpresa:
                il circuito del serbatoio è tutto strambo!!! non disponendo del ponte non lo si è potuto analizzare nel concreto, ma ad un primo esame da crick, sembrerebbe che il serbatoio principale sia diventato niente meno che un "pozzo" e che il pescaggio avvenga ora tramite il serbatoio della riserva.
                Giusto il momento di tirare la benza con la pompetta " a mano" ecco "infatti" che un collegamento, quello basso sul serbatoietto laterale, ha cominciato a pisciare a più non posso (a causa dell'allaccio ultracotto..).

                Abbiamo quindi dovuto sotterrare l'ascia da guerra e ritirarci, però i dubbi a me rimangono:
                sembrerebbe che la pompetta ausiliaria (non la si è testata ma secondo me è morta) abbia ora il compito di prelevare continuamente (c'è un ponte che secondo me collega il suo + a quello della principale) la benzina da serbatoio grande per riversarla in quello laterale tramite il quale poi si arriva al filtro e dunque alla pompa vera e propria.

                Qualcuno di voi ha mai avuto modo di attuare questa modifica o qualcosa di simile??
                Ma sopratutto.., secondo voi sta cosa funziona?????

                Io credo che sia stata effettuata per ottimizzare il pescaggio, altrimenti proprio non riesco a spiegarmi il motivo di tutto sto tram tram (ovviamente non ci corro ma io sulla mia r5 ho eliminato tutto riciclando bocchettone/parte del cablaggio campus e mi trovo da dio!!!)
                Se avete notizie/ dritte in merito sono tutt'orecchi! Grazie mille a tutti!

                Un saluto!

                [qimg]http://img257.imageshack.us/img257/7713/sdc11077b.jpg[/qimg]


                [qimg]http://www.imgplace.com/img189/7629/94sdc11077.th.jpg[/qimg]
                Scritto con un dispositivo mobile

                Commenta


                • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                  Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
                  Conosci anche tu Fabio ? La sua ex gtt l'ho presa io

                  Purtroppo per il problema non só aiutarvi


                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Ciao, si si conosco Fabi da tanto tempo ormai: abbiam girato mezza Italia in cerca di gitelle e derivati!

                  La primissima volta che ci siamo incontrati, + o - 4 anni fà, lui si era comprato un roll bar per la sua ex 608 (già allora era in fissa con ste Coppa!!!)

                  Per fortuna ne ha trovata una vera e ancora originale!!!!

                  Complimenti cmq, malgrado io i suoi supermezzi li abbia praticamente sempre visti in box e mai in azione, devo ammettere che la sua ex 5
                  è davvero bella!!!
                  Ultima modifica di 1397cc; 17-10-2011, 13:03.
                  HEY HO/LET'S GO!!
                  HEY HO/LET'S GO!!
                  HEY HO/LET'S GO!!
                  HEY HO/LET'S GO!!

                  Commenta


                  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                    Ragazzi appena comprata:

                    Ultima modifica di mattomatteo80; 17-10-2011, 19:12.
                    " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

                    Commenta


                    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                      Ufff io vedo solo rane invece delle foto !!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X