Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

    In sti giorni mi porto avanti e ho fatto una bella letterina a babbo natale con tutte le belle cosine per il gtt...1500€ di roba e non prendo manco mezzo cv in più
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

      Originariamente inviato da 1397cc Visualizza il messaggio
      Centratissimo intervento Special, grazie mille delle info!! se non altro anche perché, molto probabilmente, l'auto che ha ritirato Il mio amico a suo tempo venne allestita proprio da Saccone!!!

      Cioè la deduzione nasce da una sorta di pseudo legame: sto preparatore fu protagonista di un dossier pubblicato sul n.382di 4r (settembre87) inerente le formule addestrative. Tra queste veniva preso in esame il trofeo 5 coppa (tramite "l'analisi" della gt turbo di Brand- già campione italiano) e Saccone venne intervistato in qualità di responsabile auto. Sul paraurti del mezzo in questione, al posto della targa, campeggiava in bella vista un mega adesivo della "Maranello Motors"; Lo stesso che, in una foto d'epoca, è presente anche sul portellone di una 5 gemella (stessa livrea) a quella di sto mio amico (auto che se non altro proviene proprio dalle vostre zone, pensa che uno degli sponsor era na certa Patty Boutique di Maranello).

      Ah, curiosità ai giornalisti dichiararono 175/155 cv, rendimento variabile a seconda della temperatura aria. A quanto pare ottimisticamente!

      Secondo te è possibile riuscire a recuperare info sul serbatoio, eventuale pompetta di ricambio a prezzo -fuori dalla logica Renault- e sul vero perché di tale modifica?

      Grazie mille in anticipo!
      P.S: se devo esser sincero mi son sempre trovato con la wg a singolo comando...Nessun picco, anzi "i picchi" io li ho avuti in conf. originale; Ade come ade la prex sale "in picchiata" senza tentennamenti è mi rimane sempre stabile giusto un filino - a +1,0 bar (nel colle).
      P.S: sarà anche na motivazione tammarra, ma messa così a me fa anche tanto kit gr.A (da catalogo la wg specifica aveva solo un'uscita!!).

      Ciao e grazie!
      Ciao 1397,se vuoi informazioni non c'è problema... conosco benissimo i meccanici che lavoravano con saccone.Ora sono in pensione ma sono persone d'oro con cui ho un ottimo rapporto ,sono quelle che mi hanno attaccato la passione quando avevo 10 anni...andare là e vedere bisarche piene di gt turbo coppa mi deviò a tal punto da farmi prendere la mia bianco ghiaccio nel 98 e sono le stesse che mi svelarono i primi trucchi e segreti.
      L auto che ai nelle foto dev'essere proprio quella che provai io..( abito a 7 km da Maranello )è stata ferma anni in officina finchè non andò a Bo-Imola...Poi da li non so piu nulla...
      Il variare della potenza piu che dalla temperatura dell aria dipendeva dai trucchi che usavano nel monomarca..in quanto c'era un sistema per far salire la potenza nelle prove e per avere cosi' i primi posti in griglia...naturalmente anche in caso di verifica la cosa risultava invisibile.
      V-TEC??!!...No grazie!!
      [color=blue]MY BEST TIME 2011 whit NOS; 200 Mt 8,4 sec 402 Mt 13,2 sec @ 184 Kmh di uscita ..new work in progress [/color ]

      Commenta


      • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

        Special5GT xkè non ci sveli qualche trucco anke a noi ??? !!!!!

        Commenta


        • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

          Originariamente inviato da [Roby] Visualizza il messaggio
          Special5GT xkè non ci sveli qualche trucco anke a noi ??? !!!!!

          i trucchi non vanno mai svelati..hehehehehe
          LA PAROLA D'ORDINE è SEMPRE LA STESSA...viuuleenzaa!!!
          Renault 5 gt turbo i.e.i... iniezione e ignorante
          Renault megane RS 2.0 T 16v
          Fiat old panda 1050 abarth

          Commenta


          • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

            Originariamente inviato da Strano Animalo Visualizza il messaggio

            i trucchi non vanno mai svelati..hehehehehe
            Ecco bravo magari ci poteva dire qualcosa .. e ora con la tua ironia non ci dirà niente !! -.-

            Commenta


            • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

              Discorso molto interessante..
              " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

              Commenta


              • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                =) Special hai un messaggio! ciao

                Commenta


                • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                  Salve R5isti!
                  Avrei bisogno del vostro aiuto: dopo una vita che ho la GT turbo ferma mio padre oggi ha provato a metterla in moto, ci ha messo 10 litri di benzina ma niente, non ne vuole sapere. Molto probabilmente potrebbe essere la pompa della benzina. Ricordo, spero bene, che nella GT turbo la pompa del carburante si trova vicino al serbatoio giusto? ma come si accede a tale pompa? Grazie mille!
                  Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
                  Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
                  ----- Porsche: only for Gentlemen...
                  Beffo la morte e ghigno

                  Commenta


                  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                    alza la panca posteriore. trovi un tappo circolare nero. alzalo e troverai il cestellodel galleggiante.
                    La pompa è esterna e la trovi sotto la vettura dove c'è il serbatoio. Più o meno centralmente. Si sente anche ad orecchio quando carica.
                    Ultima modifica di Lucky; 24-11-2011, 22:22.
                    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

                    Commenta


                    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                      La pompa la R5 l'ha sotto mica nel cestello...
                      " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X