Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

    Originariamente inviato da maurino81 Visualizza il messaggio
    no emilio benzina a terra non ce nè,ora cmq controllo quel punto e vi so dire. praticamente l'odore lo sento dentro l'abitacolo. se la macchina sta ferma e chiusa per un pò,appena la apro c'è un odore forte.....chissà...per tanto tempo pensavo al 100 per 100 che fosse il carb, ma ora l'ho revisionato completamente e non perde una goccia...quindi il problema deve essere altrove...cmq fosse quel tappo che dici tu, come faccio a ripararlo?
    Se la senti dentro se non sbaglio sotto al sedile posteriore c'e' un tappo e sotto di esso dei collegamenti sfiato benzina, controlla li'.
    Controlla anche che non sia lesionato qualche tubo benzina che va' al carburatore, devi controllare mentre qualcuno ti accelera l'auto da dentro.

    Per riparare l'eventuale perdita del serbatoio c'e' un prodotto che mi pare si chiami "REPAPLAST" che e' apposito e antibenzina.
    Io penso che potrebbe andar bene anche la resina, in effetti non e' proprio il serbatoio che cede bensi' si fanno delle crepe sul famoso tappo, che trovi se non sbaglio nelle R5 fino all' 88, dall'88 in poi in quel punto invece del tappo trovi proprio una colatura di riempimento della stessa plastica del serbatoio.
    Io ho avuto questo problema e ho risolto con un altro serbatoio "ultimo tipo" acquistato da un amico, ma il mio originale ce l'ho sempre e in caso di bisogno (spero mai) vedro' di ripararlo.
    Il fatto e' che per fare la riparazione per bene bisogna smontare il serbatoio perche' davanti al "punto critico" ci passa il ponte posteriore.

    Commenta


    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

      Originariamente inviato da emilio@ Visualizza il messaggio
      Se la senti dentro se non sbaglio sotto al sedile posteriore c'e' un tappo e sotto di esso dei collegamenti sfiato benzina, controlla li'.
      Controlla anche che non sia lesionato qualche tubo benzina che va' al carburatore, devi controllare mentre qualcuno ti accelera l'auto da dentro.

      Per riparare l'eventuale perdita del serbatoio c'e' un prodotto che mi pare si chiami "REPAPLAST" che e' apposito e antibenzina.
      Io penso che potrebbe andar bene anche la resina, in effetti non e' proprio il serbatoio che cede bensi' si fanno delle crepe sul famoso tappo, che trovi se non sbaglio nelle R5 fino all' 88, dall'88 in poi in quel punto invece del tappo trovi proprio una colatura di riempimento della stessa plastica del serbatoio.
      Io ho avuto questo problema e ho risolto con un altro serbatoio "ultimo tipo" acquistato da un amico, ma il mio originale ce l'ho sempre e in caso di bisogno (spero mai) vedro' di ripararlo.
      Il fatto e' che per fare la riparazione per bene bisogna smontare il serbatoio perche' davanti al "punto critico" ci passa il ponte posteriore.
      ok ho capito , in questi giorni controllo e poi ti faccio sapere....grazie mille

      Commenta


      • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

        Anch'io ho lo stesso problema al serbatoio,di benzina a terra non ne trovo ma si vede il serbatoio bagnato.
        Qualche pagina indietro matlaias piega come fare per sistemare il serbatoio

        Originariamente inviato da matlaias Visualizza il messaggio
        Di solito perde dal tappo di estrusione utilizzato per fabbricare il serbatoio:lato dx, zona minigonna/ruota post, infili la mano tra la scocca e il serbatoio e con le dita troverai un buco, causa benzina verde che secca le plastiche. Da sotto allenti i perni che fissano il serbatoio senza staccarlo ma il giusto x liberare la parte e poterci lavorare, usi bicomponente x plastiche resistente ai solventi (lo vende anche il brico), riempi tutto il buco e sei apposto
        Ultima modifica di heavymachinegun; 05-12-2011, 13:21.

        Commenta


        • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

          Buonasera Cinquisti....be quoto tutto quello che è stato scritto...Io sulla mia Ex R5 Bianca dovetti smontare il serbatoio per ripararlo.
          " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

          Commenta


          • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

            Qualcuno viene a Monza questa domenica?
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

              Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
              Anch'io ho lo stesso problema al serbatoio,di benzina a terra non ne trovo ma si vede il serbatoio bagnato.
              Qualche pagina indietro matlaias piega come fare per sistemare il serbatoio
              si ho controllato e proprio li mi fà un pò di traspirazione....cmq non può esser solo quello nel mio caso visto l'odore troppo forte che sento

              Commenta


              • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo




                Scritto con un dispositivo mobile
                LA PAROLA D'ORDINE è SEMPRE LA STESSA...viuuleenzaa!!!
                Renault 5 gt turbo i.e.i... iniezione e ignorante
                Renault megane RS 2.0 T 16v
                Fiat old panda 1050 abarth

                Commenta


                • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                  il tempo è poco.. ma piano piano la vecchietta torna in piedi..
                  LA PAROLA D'ORDINE è SEMPRE LA STESSA...viuuleenzaa!!!
                  Renault 5 gt turbo i.e.i... iniezione e ignorante
                  Renault megane RS 2.0 T 16v
                  Fiat old panda 1050 abarth

                  Commenta


                  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                    Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto ... vi spiego..
                    Allora un mese fa cira ... la mia povera 5 gt turbo ha sputato fuori olio, mi ha sporcato tutto il motore.. pensavo a una rottora di un tubo olio ma niente.. l'ho pulita, controllato i tubi turbina e tutto ok... !! da quel giorno gli ho fatto circa 300 - 400km e ora di nuovo lo stesso problema .. però a sto giro mi ha sporcato di meno il vano motore.. ho trovato olio concetrato nella zona dove c'è la, l'astina dell'olio.. secondo voi cosa può essere? la macchina gira bene non ha perdite di potenza però ora mi fa sto scherzo..

                    Commenta


                    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                      Originariamente inviato da Strano Animalo Visualizza il messaggio
                      il tempo è poco.. ma piano piano la vecchietta torna in piedi..

                      e chiamala vecchietta! ehehe
                      TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                      Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                      Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                      I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                      L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                      B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X