annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
    no no, lascia perdere proprio K24.
    Se proprio la vuoi provare, dovresti ibridarla K16 5.5, sennò ha poco rendimento sul nostro motore.
    Il T28 cupao, se lo piazzi così com'è:
    1. non hai fullboost prima dei 4200
    2. non regge più di 1,2bar costanti
    Quindi va montata ralla 360, e lavorata la chiocciola di aspirazione. Altrimenti non ha senso.
    Come compromesso buono, su boccole, io metterei T25 derivazione Nissan 200SX.
    Che è un bel compressore A/R60, e ha un bella turbina.
    Ha meno lag del T28 cupao, e ha lo stesso allungo.
    Ed è più brutale in ingresso turbo.
    Sennò se vuoi investire qualcosa di più come soldi, io andrei su GT2554R.
    Su cuscinetti e con un bell'alberino tosto e con poca inerzia.
    Cmq lucky il K24 ke aveva blu sulla sua spingeva molto bene, però non ti so dire se era "ibridato" allo scarico e cmq a 3500 era in full boost. Ma c'è sempre da dire una cosa: dipende da ke motore hai sotto. Se il motore è buono spinge anke turbine grossine, altrimenti no.
    Lo stesso GT2554R l'ha montato un mio amico su una R5 poco più ke originale di motore, ma non è in full boost prima dei 4000 giri, ed ha un'entrata in pressione molto progressiva...
    STAY BEHIND...IF YOU CAN...

Commenta

Originariamente inviato da GTT Visualizza il messaggio
      Cmq lucky il K24 ke aveva blu sulla sua spingeva molto bene, però non ti so dire se era "ibridato" allo scarico e cmq a 3500 era in full boost. Ma c'è sempre da dire una cosa: dipende da ke motore hai sotto. Se il motore è buono spinge anke turbine grossine, altrimenti no.
      Lo stesso GT2554R l'ha montato un mio amico su una R5 poco più ke originale di motore, ma non è in full boost prima dei 4000 giri, ed ha un'entrata in pressione molto progressiva...
      Ciao Gtt visto che tu corri volevo chiederti una cosa.Mi trovo a sostituire il differenziale che si sta rompendo e forse asnche il caqmbio.Quanto costa uno autobloccante ne vale la pena montarlo?.La mia e' leggeremnte preparata 165 hp ma di assetto e' completa koni gialli e kit flex anteriore una bomba.
      Non e' importante quanto stai vicino alla tua makkian,importa quanto la fai correere!!.

Commenta

lunedi chiamo la saito..... per la td04 e vediamo che dicono......

grazie a tutti x le risp sempre esaudienti............
        Ultima modifica di Ema84r5; 04-01-2009, 13:09.
        Renault 5 gt turbo this is my passion

Renault 5 gt i.e. finalmente in moto

Commenta

Originariamente inviato da GTT Visualizza il messaggio
          Il motore della mia da corsa con TD04 a 1,2bar fa 220cv... ma c'è un motore completo sotto e molto ben fatto.
          il mio è un motore normale.... niente di che......con quella pressione non farò mai quei cv...però magari a 200 ci arrivo...

cmq te lo descrivo in breve
          equilibratura manovellismo
          decompressione testa
          guarnizione ad anelli
          cammes
          e poi l'iniezione....

Commenta

Originariamente inviato da Ema84r5 Visualizza il messaggio
            cioe k16 e td04 a 1.5 fanno 200cv??????
            ???vero???quindi io ke avevo in mente di portare la mia k16 a 1.5 cn motore originale,me lo posso scordare?!?!?!"mi saltano i pistoni"?
            FATTI NON FOSTE PER VIVER COME BRUTI,MA PER SEGUIR VIRTUTE A CANOSCENZA

Commenta

a 1.5 originale esplode.....

Commenta

azz!!a 1.2 carburando bene?sempre k16?

Commenta

Originariamente inviato da salvo 1.4 i.e. Visualizza il messaggio
                  azz!!a 1.2 carburando bene?sempre k16?
                  Salvo concordo con i ragazzi. A 1.5 ti salta tutto stanne certo!!!! K16 a 1.2 carburata bene andrebbe gia meglio pero......occhio. e naturalmente un intercooler bello rinforzato e d'obbligo. ue ma quando la rivernici sta R5?
                  FELICE EX POSSESSORE DELLA MITICA RENAULT 5 GT TURBO PACK ROSSA 120....... CV CHE RICORDI ED ORA MINISTA COOPERISTA DOC

WWW.CLUBMINITALIA.COM

Commenta

secondo me memmeno a 1.2 regge...... cmq poi bisognerebbe vedere tanti piccoli particolari... ed essere carburati alla perfezione

Commenta

mo vediamo va.....cmq grazie del consiglio...dottore:x verniciare mi sa ke un altro paio d mesetti passano xkè c vogliono minimo un 1000euro e prima vorrei fare un pò il motore :-)

Commenta

Sto operando...
                      X