Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

    Originariamente inviato da salvo 1.4 i.e. Visualizza il messaggio
    io ho preso 50 euro una hks usata e ancora la devo montare...xò da youtube ho visto ke fa uno sbuffo spettacolare :-D abbastanza tamarro cmq :-P approposito.gentilmente ki ha su la pop off mi posta una foto?grazie


    Se vai un pò indietro, misi un pò di foto del mio vano motore.
    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

    Commenta


    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

      Originariamente inviato da tore.85 Visualizza il messaggio
      Salve ragazzi,prima di tutto tutto vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando... ora vi faccio il punto del tutto:
      allora,motore completamente originale,mai aperto,punterie in ordine,cavi candele candele calotta rotante e tutto ciò che era da cambiare ad un buon tagliando è stato fatto;porto la macchina dal carburatorista(o macellaio),visto che io sono un meccanico ho preferito far fare il lavoro a chi lo dovrebbe saper fare ad hoc;il difetto era una leggera esitazione a 3 mila giri,del resto era perfetta,sia l'erogazione che il rendimento e il co..avendo la machina 20 anni una bella revisionata al carburatore ci stava....la vado a riprendere,ed invece di risolvere un difetto ne ha tirato fuori 4:in punta di acceleratore dei colpi paurosi,un seghettio da distruggere i supporti motore,la macchina non va più come prima,lo scarico e le candele che erano nocciola sono diventati neri carbone,così come il paraurti post che sembra quello della croma turbodiesel....4° difetto mi giravano le palle a 100mila!a dir suo la macchina era perfetta così.....mi metto d'impegno,smonto tutto,seziono il carburatore,lo metto a bagno per pulirlo alla perfezione,una soffiata e l'ho rimontato...getto massimo 120,minimo 45(misurati con lo spessimetro ad aghi),tutte le membrane nuove,tutte le molle al posto giusto dato che la molla della pompa di ripresa era al contrario,insomma un lavoretto da manuale...provo la macchina,ora va meglio,ma non va piu come prima di portarla dal macellaio... (ho controllato anche la wastegate,essendo stato verniciato il dado del registro non c'è alcun segno di manomissione o regolazione...)anche se le candele e lo scarico si stanno schiarendo...infine in una determinata posizione dell'acceleratore il seghettio persiste,difetto che peraltro con la pompa di ripresa staccata non fa più.....avanti chi ha idee,perchè io le ho terminate!!!!

      Se il carburatore è a posto, e funziona tutto compreso arricchitore e pompetta di ripresa le cose possono essere 3:
      1. problema di accensione (candele errate, cavi vecchi o spinterogeno ormai consumato)
      2. motore non in fase o camme consumate
      3. membrana della centralina rotta o ingottita
      TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
      Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
      Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
      I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
      L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
      B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

      Commenta


      • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

        Io credo sia la centralina..
        " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

        Commenta


        • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

          Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
          Se vai un pò indietro, misi un pò di foto del mio vano motore.
          ....la risposti x favore?credo ke nn si offende nessuno a rivedere un BEL motore ;-)
          FATTI NON FOSTE PER VIVER COME BRUTI,MA PER SEGUIR VIRTUTE A CANOSCENZA

          Commenta


          • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

            Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
            Se il carburatore è a posto, e funziona tutto compreso arricchitore e pompetta di ripresa le cose possono essere 3:
            1. problema di accensione (candele errate, cavi vecchi o spinterogeno ormai consumato)
            2. motore non in fase o camme consumate
            3. membrana della centralina rotta o ingottita
            non ha alcun problema al motore,perchè il difetto l'ha fatto dopo essere stata violentata dal carburatorista...candele n3g nuove e cavi cambiati 3 mila km fa....il problema è che a carico perziale si imbratta il motore....il polmoncino dell'anticipo l'ho provato,è ok anche quello....secondo me ci sono dei trucchi per mettere a punto quel carburatore....

            Commenta


            • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

              Nessun trucco, se tutto è a posto, a macchina originale, va che è un orologio ;-)
              Controlla ciò che ti ha detto Lucky, prova a cambiare la calotta. Oppure riguardati la taratura della vite del CO del carburatore.
              STAY BEHIND...IF YOU CAN...

              Commenta


              • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                può anche essere che prende aria da qualche parte ed è normale che dia un vuoto o seghetti nel carico parzializzato.
                TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

                Commenta


                • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                  Si concordo...ance se secondo me se si imbratta il problema sta nel carburatore.
                  " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

                  Commenta


                  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                    Originariamente inviato da mattomatteo80 Visualizza il messaggio
                    Si concordo...ance se secondo me se si imbratta il problema sta nel carburatore.
                    io la penso come te,perchè quel seghettio è dato da miscela grassa...infatti a tener il pedale in quella posizione si sporca lo scarico di nero e anche le candele....se pescasse aria da altre parti dovrebbe essere + magra,visto che in quella posizione non lavora nemmeno il turbo e quindi non esce aria dal circuito........e poi si sentirebbe sopratutto al minimo....

                    Commenta


                    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                      Ho hai qualche mebrana spaccata o i cicler non sono quelli che hai detto
                      " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X