Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
    Per il discorso della preparazione a 4 farfalle, con quei lavori li il mio meccanico ha tirato fuori 206cv dalla bravo 1.8, senza modificare la cilindrata
    Scritto con un dispositivo mobile
    porca miseria... complimenti al tuo meccanico...

    Commenta


    • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

      Originariamente inviato da Dadi 206 S1600 Visualizza il messaggio
      capisco il discorso che fai tu...è hai pienamente ragione, però purtroppo dopo varie esperienze diciamo negative, sono un pò dubbioso quando si parla di così tanti cv su un certo tipo di vetture...cmq magari mi sbaglio, ti ripeto, non sono un ingegnere meccanico o cos'altro...io ti parlo solo dalle mie esperienze...
      be ovvio , non stiamo parlando di un turbo che aumenti la pressione e tiri fuori piu o meno cv

      cmq basta guardare la saxo del raffa , cosa ha fatto per arrivare a quasi 190 cv

      con il variatore di fase è facile tirare fuori piu cv da un aspirato , basta guardare i motori honda , prendi il B18C del integra , o il 1.6 della vecchia civic EK 160 cv per non parlare della civic ek type R , 1.6 16v 185 cv
      Ultima modifica di valeAX1.1; 27-03-2009, 18:18.
      Ford Fiesta Mk7

      Commenta


      • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

        Originariamente inviato da valeAX1.1 Visualizza il messaggio
        be ovvio , non stiamo parlando di un turbo che aumenti la pressione e tiri fuori piu o meno cv

        cmq basta guardare la saxo del raffa , cosa ha fatto per arrivare a quasi 190 cv

        con il variatore di fase è facile tirare fuori piu cv da un aspirato , basta guardare i motori honda , prendi il B18C del integra , o il 1.6 della vecchia civic EK 160 cv
        per arrivare a 190cv, credo che ha rifatto tutto il motore e cmq il 1.6 del saxò è un'altro mondo...

        Commenta


        • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

          Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
          Si, ok... Ma la testa è uguale a quella dell'Rc, se l'rc ha 180cv, 170cv non mi sembrano tanti... Poi ricordiamo che è pur sempre un 2 litri. 170 cv sono 85cv litro, non sono un'esagerazione.
          Il saxo Vts prende 160cv con camme, aspirazione, scarico completo e mappa.
          In oltre, il tipo che mi aveva venduto i colli aveva il gti con le camme. Lui con quelle e scarico, ovviamente con mappa era arrivato a 160cv, con i colli di aspirazione di serie, e quindi con una farfalla che è più piccola di quella del 1600, il che è un gran limite, perché il motore non va solo a benzina...
          Scritto con un dispositivo mobile
          Tia a 160cv sul TU5J4 non ci arrivi neanche morto con la testa di serie (molto peggiore di quella del TU5JP4) non lavorata e CF di serie
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

          Commenta


          • Originariamente inviato da Dadi 206 S1600 Visualizza il messaggio
            capisco il discorso che fai tu...è hai pienamente ragione, però purtroppo dopo varie esperienze diciamo negative, sono un pò dubbioso quando si parla di così tanti cv su un certo tipo di vetture...cmq magari mi sbaglio, ti ripeto, non sono un ingegnere meccanico o cos'altro...io ti parlo solo dalle mie esperienze viste...
            Capisco, però anche io ti parlo di esperienze viste.
            Purtroppo nell'epoca f&f trovare un meccanico che sappia veramente fare il preparatore è raro...
            Un mio amico ha fatto preparare la punto gt (scelta già discutibile). Chi gli ha fatto la mappa sarebbe da prendere e appendere x i coglioni al traguardo di monza.
            Gli ha regolato l'anticipo così in ritardo che è diventato un posticipo del mercoledì sera. Gli accende le candele che la benzina è già nei collettori di scarico, tanto che se tira x 2 chilometri (seriamente 2km) gli diventano i colli incandescenti... E non è che ha 400cv, ne avrà esagerare 165...
            Scritto con un dispositivo mobile


            Commenta


            • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

              Originariamente inviato da Dadi 206 S1600 Visualizza il messaggio
              per arrivare a 190cv, credo che ha rifatto tutto il motore e cmq il 1.6 del saxò è un'altro mondo...
              questo è l ultimo step che ha fatto

              Motore
              Cilindrata: 1595 cc
              Rapporto compressione: 11,5:1
              Distribuzione: Doppio albero a camme in testa; punteria meccanica
              Aspirazione: 4 corpi farfallati 45 mm; trombette 160 mm
              Scarico: 2 silenziatori; diametro linea scarico 58 mm
              Prestazioni motore
              Potenza massima: 189 cv a 7100 giri
              Coppia massima: 20,4 kgm a 5500 giri
              Limitatore: 8000 giri
              Trasmissione
              Cambio: Manuale 5 marce, famiglia BE, ravvicinato Citroen Sport
              Differenziale: Autobloccante a dischi ZF
              Ruote: 7x15 Ultraleggera OZ Racing
              Freni
              Anteriore: AP Racing 4 pompanti
              Dischi baffati CTF su campana ergal 273 mm, pastiglie Ferodo 3000
              Posteriore: Dischi baffati e forati CTF 247 mm, pastiglie Pagid
              Masse
              Peso a secco: 847 kg
              Liquidi a livello in ordine di marcia, senza carburante
              Ford Fiesta Mk7

              Commenta


              • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                vorrei un consiglio, a breve dovrei cambiare le candele ( 100.000Km) cosa mi consigliate? come elaborazione motore ho cambiato le camme ( stradale medio Kent p30), collettori scarico, cat200 celle, filtro aria, centralina...mi conviene restare sullo stesso grado termico? e di che ditta? e cembiae anche i cavi se necessario, leggevo che in teoria dopo un tot di km o tempo andrebbero cambiati
                La mia 206


                Il mio impianto: sorgente Alpine IVA-310 rb + PXA 701- Wf AD W800 Md AD M35 neo TW AD MM1 ( Md e Tw a montante)- Sub:2 Boston 8.5 LF PRO - Ampli FA: Phoenix Gold Ms 275 per mid e tw-PPI A600.2 per i wf- Ampli Sub: Phase Linear .6Kw

                Commenta


                • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                  basta con le pippe mentali!

                  lunedì ritiro la macchina dal carrozza...l ho fatta riverniciare tutta già che c'ero...ovviamente stesso colore.
                  ...::: Aspirato o Sovralimentato ma pur sempre Pompato. :::...

                  Commenta


                  • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                    Particolare degli angel eyes, ho montato i servomotorini elettrici della regolazione dei vecchi fari originali:




                    e qui la car dal carrozza...la prendo lunedì, deve ancora montare il para post, regolare il cofano, minigonne e montare qualche altra cosa..



                    azz solo le targhe sono vecchie....
                    ...::: Aspirato o Sovralimentato ma pur sempre Pompato. :::...

                    Commenta


                    • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                      Originariamente inviato da valeAX1.1 Visualizza il messaggio
                      questo è l ultimo step che ha fatto

                      Motore
                      Cilindrata: 1595 cc
                      Rapporto compressione: 11,5:1
                      Distribuzione: Doppio albero a camme in testa; punteria meccanica
                      Aspirazione: 4 corpi farfallati 45 mm; trombette 160 mm
                      Scarico: 2 silenziatori; diametro linea scarico 58 mm
                      Prestazioni motore
                      Potenza massima: 189 cv a 7100 giri
                      Coppia massima: 20,4 kgm a 5500 giri
                      Limitatore: 8000 giri
                      Trasmissione
                      Cambio: Manuale 5 marce, famiglia BE, ravvicinato Citroen Sport
                      Differenziale: Autobloccante a dischi ZF
                      Ruote: 7x15 Ultraleggera OZ Racing
                      Freni
                      Anteriore: AP Racing 4 pompanti
                      Dischi baffati CTF su campana ergal 273 mm, pastiglie Ferodo 3000
                      Posteriore: Dischi baffati e forati CTF 247 mm, pastiglie Pagid
                      Masse
                      Peso a secco: 847 kg
                      Liquidi a livello in ordine di marcia, senza carburante
                      bè...gli ha messo i 4 corpi farfallati...
                      cmq fidati che il 1.6 del saxò pur essendo molto simile al 206 è tutto un'altro motore, già anche solo come ettronica

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X