Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

    Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
    non aveva camme spinte, non aveva maggiorato le valvole nè preparato la testa, aveva il CF di serie, aveva gli iniettori di serie....fai te

    ti ripeto, dimmi per quale motivo dovrebbe essere + difficile/impossibile se a parte la testa che è decisamente migliore sulla 206, tutti gli altri pezzi vengono cmq cambiati su entrambe
    che non avesse gli alberi spinti non mi pare, aveva cmq i colombo e bariani profilo massimo, non saranno stile rally, però spingono già!
    Per cambiare il corpo farfallato sulla nostra bisogna anche cambiare i colli d'aspirazione con quelli del C2 VTS,altrimenti non serve a nulla!
    Gli iniettori sono già abbastanza grandi e se non si fanno preparazioni estreme bastano già i nostri.
    Ti ripeto,una nostra grossa limitazione è l'elettronica, credo sia dovuto al fatto che siamo euro 3 o addirittura 4!
    Se poi sfogli un vecchio elaborare credo verso i numeri 110 circa,c'è un articolo piccolo di una preparazione completa...alberi pulegge, collettori kat 200, testa, lavorazione CF, filtro, centralina...ed è arrivato sui 140cv.
    Ovviamente se metti alberi stile rally(i quali comportano pistoni stampati per le nicchie),farfalla del S1600 con i colli del VTS lavorati, valvole speciali, iniettori maggiorati...magari ci arrivi anche a 150 credo...ma su un saxò saresti già a 180!

    Commenta


    • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

      per quanto ne so io , è solo la saxo ad avere le nichie sui pistoni quindi montando la testa del TU5JP4 sul TU5J4 si posso montare alberi piu spinti tenendo cmq i pistoni originali
      non è proprio un montaggio immediato alcune cose vanno modificate e riviste ( candele , guarnizione testa ecc ecc )

      cmq la 206 XS Volant raggiunge i 165 cv

      ecco i pezzi del kit

      Ford Fiesta Mk7

      Commenta


      • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

        Originariamente inviato da valeAX1.1 Visualizza il messaggio
        io quando avevo le pastiglie CTF sulla saxo era diminuito tantissimo lo sporco della polvere rispetto a pastiglie "originali"

        hai fatto le pinze color puffo?

        sei troppo EXPO !
        e piu' o meno...


        si ma 7 anni fa le ho fatte

        http://img18.picoodle.com/img/img18/...3m_de8226f.jpg

        Commenta


        • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

          Originariamente inviato da valeAX1.1 Visualizza il messaggio
          per quanto ne so io , è solo la saxo ad avere le nichie sui pistoni quindi montando la testa del TU5JP4 sul TU5J4 si posso montare alberi piu spinti tenendo cmq i pistoni originali
          non è proprio un montaggio immediato alcune cose vanno modificate e riviste ( candele , guarnizione testa ecc ecc )

          cmq la 206 XS Volant raggiunge i 165 cv

          ecco i pezzi del kit

          [qimg]http://youyoukiller.free.fr/206%20xs%20volant.JPG[/qimg]
          dite che i braccetti sono piu' resistenti deglioriginali??

          Commenta


          • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

            Originariamente inviato da Go Baby Go Visualizza il messaggio
            dite che i braccetti sono piu' resistenti deglioriginali??
            se li danno nel kit un motivo c'è , tu li hai gia cambiati ?



            notare nel kit anche le barre di torsione
            Ultima modifica di valeAX1.1; 31-03-2009, 12:34.
            Ford Fiesta Mk7

            Commenta


            • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

              Originariamente inviato da valeAX1.1 Visualizza il messaggio
              per quanto ne so io , è solo la saxo ad avere le nichie sui pistoni quindi montando la testa del TU5JP4 sul TU5J4 si posso montare alberi piu spinti tenendo cmq i pistoni originali
              non è proprio un montaggio immediato alcune cose vanno modificate e riviste ( candele , guarnizione testa ecc ecc )

              cmq la 206 XS Volant raggiunge i 165 cv

              ecco i pezzi del kit

              [qimg]http://youyoukiller.free.fr/206%20xs%20volant.JPG[/qimg]
              Non vedo ne pistoni ne altri particolari elementi...

              Del motore c'è solo la centralina, le camme con pulegge, colli di aspirazione e scarico... quindi non ci sono particolari cose da fare per spingerla a 165cv


              Sul saxo a 180cv ci arrivi solo se metti mano anche sotto, cioè albero, bielle e pistoni.


              Commenta


              • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                ma i collettori di quel kit se non sbaglio sono 4-2-1 io per il mio li ho cercati maho solo trovato sempre i 4-1 ke marca li fa i 4-2-1??

                Commenta


                • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                  Non saprei con precisione, ma forse powerfull...

                  Dovrebbero essere gli stessi del saxo


                  Commenta


                  • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                    Originariamente inviato da manu206belin Visualizza il messaggio
                    ma i collettori di quel kit se non sbaglio sono 4-2-1 io per il mio li ho cercati maho solo trovato sempre i 4-1 ke marca li fa i 4-2-1??
                    mha i supersprint sono 4.1 . pure i raceland sono 4.1

                    gli unici 4.2.1 sono quelli per il saxo/106 16v ma non so se montano
                    Ford Fiesta Mk7

                    Commenta


                    • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                      oggi sono andato per montare i collettori e il marmittaio (che pensavo di fiducia) mi ha fatto capire che visto che non li ho presi da lui mi posso attaccare ..... al inizio ha detto "ma no questi non sono per questa macchina ....." poi ha detto "vabbe apri il cofano" e nella mia mente girava la frase " va che non si vedono mica dal cofano"

                      vabbe apro il cofano , lui guarda e vedo la sua faccia nel vedere i collettori di aspirazione al posto di quelli di scarico (vabbe passa visto che il 90 % delle 206 che ha visto sono TU) a quel punto si decide a tirarla sul ponte e dopo circa 10 minuti di discussione con il suo operaio mi fa

                      "e no ma per montare i collettori bisogna tirare fuori il motore e sicuramente smontare la testa "
                      e poi aggiunge " no perche questo motore è montato girato , sicuramente perche è una versione diversa"

                      ora nessuno di voi , magari go , conosce uno che puo fare il lavoro ?
                      cmq due risate oggi me le sono fatte
                      Ford Fiesta Mk7

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X