Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

    yes gommadiretto spedite martedì cmq non so, per ora stanno facendo il rodaggio da sole in box :rotf:
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

      Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
      Io sto ancora aspettando le mie... Ancora 10giorni..
      Scritto con un dispositivo mobile
      hai preso le v12 sulla evo?

      Commenta


      • Originariamente inviato da Jena Plissken Visualizza il messaggio
        hai preso le v12 sulla evo?
        No, io ho preso le R-S2, solo che Clio ora è a casa in cassaintegrazione e quindi me le porta appena riprende a lavorare...
        Scritto con un dispositivo mobile


        Commenta


        • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

          ho trovato una discussion di un forum straniero dove discutono sul peso di pinze e dischi maggiorato , da quanto ho capito uno dice che non li monta (è un forum del 205 gti , e lui ha su le 247 di serie , in pratica uno gli risponde che ok l aumento di peso ma in pista i dischi e pinze sono importanti e riporta i pesi

          247mm calipers 2,8kg
          247 discs 4,3kg
          total 7,1kg


          283x26 calipers 5,6kg
          283x26 discs 7kg
          total 12,6kg


          brembo 4 pot 3,8kg
          305x28discs 7,8kg
          total 11,6kg


          ecco , di sicuro non stiamo parlando di pochi grammi , voi cosa ne pensate?
          secondo me è meglio fermarsi che evitare di farlo per risparmiare qualche kg , a sono kg a ruota vanno moltiplicati per 2
          Ford Fiesta Mk7

          Commenta


          • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

            è un discorso che personalmente avevo già fatto concordo pienamente sul fatto dell'aumento eccessivo di peso che porta vari svantaggi: primo, peggioramento dell'handling (anche un mio amico con la 106 ha detto che ha sentito palesemente il peggioramento passando da 247 a 266), secondo peggioramento della frenata stessa, maggiori masse non sospese hanno un'inerzia maggiore che va frenata...è per questo che gli impianti frenanti sono ben proporzionati a potenza e sopratutto massa del veicolo

            non sono tanto i kg in più come può essere un sub nel bagagliaio, il discorso è molto + complesso oltretutto come avevo già detto, passare da 266 a 283 restando su flottanti con pistone molto simile non implica migliorare la frenata, c'è meno di 1cm di braccio di leva in più, capisci che è talmente poco che sono molto + importanti pastiglie e qualità della ghisa del disco
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

            Commenta


            • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

              Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
              è un discorso che personalmente avevo già fatto concordo pienamente sul fatto dell'aumento eccessivo di peso che porta vari svantaggi: primo, peggioramento dell'handling (anche un mio amico con la 106 ha detto che ha sentito palesemente il peggioramento passando da 247 a 266), secondo peggioramento della frenata stessa, maggiori masse non sospese hanno un'inerzia maggiore che va frenata...è per questo che gli impianti frenanti sono ben proporzionati a potenza e sopratutto massa del veicolo

              non sono tanto i kg in più come può essere un sub nel bagagliaio, il discorso è molto + complesso oltretutto come avevo già detto, passare da 266 a 283 restando su flottanti con pistone molto simile non implica migliorare la frenata, c'è meno di 1cm di braccio di leva in più, capisci che è talmente poco che sono molto + importanti pastiglie e qualità della ghisa del disco
              per quanto ne so io il pistone anche se cmq singolo è piu grosso , almeno ho visto quello delle mie smontate adesso

              mha cmq non mi faccio tanti problemi il 206 pure la peugeot li ha montati di serie sulla rc

              oggi ho finito circa 150 km di rodaggio e posso dire che ADESSO FRENA ! saranno le pinze o i CTF o i remsa cmq ora si che ha la frenata che cercavo e che cmq aveva anche il saxo , quindi un po di merito li do anche ai ctf , visto che li montavo pure sul saxo

              cmq il tuo amico sul 106 presumo che aveva i 14 di cerchio non so che assetto montava ecc ecc

              anche passare dai 247 ai 266 è meno di un cm di leva visto che va diviso a 2 il diametro del disco e cmq chi li ha montati sul saxo era rimasto soddisfatto della modifica
              Ultima modifica di valeAX1.1; 09-04-2009, 19:38.
              Ford Fiesta Mk7

              Commenta


              • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                per me il problema non te lo vuoi porre solo perchè la modifica l'hai già fatta però c'è poco da fare, la fisica è fisica Pug li ha messi sulla RC che però ha giusto "qualche cv" più delle nostre, raggiunge una vel max diversa ed è più pesante

                chi li ha montati sulla 106 aveva ghiera e gira fisso a Monza ed è parecchio manico e quei difetti li notava...ovvio che il potenziale dei 266 è decisamente superiore ma anche per come è fatta la pastiglia (molto + grande)

                cmq non ci sono palle, la frenata VERA non la fa una differenza del genere di disco...capisco passare da 247 a 283 o da 266 a over 300mm ma così....sia chiaro, perchè parliamo anche di pinze flottanti
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                Commenta


                • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                  Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                  per me il problema non te lo vuoi porre solo perchè la modifica l'hai già fatta però c'è poco da fare, la fisica è fisica Pug li ha messi sulla RC che però ha giusto "qualche cv" più delle nostre, raggiunge una vel max diversa ed è più pesante

                  chi li ha montati sulla 106 aveva ghiera e gira fisso a Monza ed è parecchio manico e quei difetti li notava...ovvio che il potenziale dei 266 è decisamente superiore ma anche per come è fatta la pastiglia (molto + grande)

                  cmq non ci sono palle, la frenata VERA non la fa una differenza del genere di disco...capisco passare da 247 a 283 o da 266 a over 300mm ma così....sia chiaro, perchè parliamo anche di pinze flottanti
                  no ero solo curioso di discutere sta cosa , se era meglio risparmiare qualche kg e frenare meno o sacrificare peso per avere una frenata migliore , vedi pure che un impianto con le pinze brembo se gli metti un disco cmq grosso pesa poi ok ci puoi mettere il disco con campana in ergal , ma non ho i pesi di quelli
                  Ford Fiesta Mk7

                  Commenta


                  • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                    è vero...secondo me è meglio mettere degli ottimi dischi con delle ottime pastiglie, magari abbinati ai tubi in treccia metallica ed un olio sportivo...che mettere i dischi più grossi! io ho fatto così è mi trovo molto meglio ed ho sempre le dimensioni originali! effettivamente l'RC ha l'impianto più grosso, però ha anche molti più cv ed ha diverse prestazioni!

                    Commenta


                    • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                      Originariamente inviato da valeAX1.1 Visualizza il messaggio
                      no ero solo curioso di discutere sta cosa , se era meglio risparmiare qualche kg e frenare meno o sacrificare peso per avere una frenata migliore , vedi pure che un impianto con le pinze brembo se gli metti un disco cmq grosso pesa poi ok ci puoi mettere il disco con campana in ergal , ma non ho i pesi di quelli
                      si ma questa è un'idea tutta tua
                      Live or exist...you have the key...
                      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X