Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

    Beh si, sono adatte all'uso quotidiano, certo, ma sempre entro un chilometraggio adeguato.
    Io non parlo di costi, parlo proprio di troppi chilometri. Ovviamente più chilometri si fanno e più saltano fuori i problemi.
    Un conto è però se si fanno chilometri 'voluti', un altro discorso è invece se si fanno troppi chilometri inutili.
    Nel senso, io per venire a lavoro faccio dai 70 ai 120km al giorno, quasi tutti di autostrada. Capisci che fare tutti sti km su un 206 con assetto non è comodo e anzi, farli con un saxo van è meglio.
    Se piove non mi frega se si sporca, non mi frega se prendo qualche pietrata sul muso, non mi frega se qualcuno si appoggia quando è parcheggiata e in ogni caso i 130 li fa senza problemi, poi l'autostrada è dritta, che mi frega di avere un auto più prestazionale?
    Scritto con un dispositivo mobile


    Commenta


    • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

      Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
      Beh si, sono adatte all'uso quotidiano, certo, ma sempre entro un chilometraggio adeguato.
      Io non parlo di costi, parlo proprio di troppi chilometri. Ovviamente più chilometri si fanno e più saltano fuori i problemi.
      Un conto è però se si fanno chilometri 'voluti', un altro discorso è invece se si fanno troppi chilometri inutili.
      Nel senso, io per venire a lavoro faccio dai 70 ai 120km al giorno, quasi tutti di autostrada. Capisci che fare tutti sti km su un 206 con assetto non è comodo e anzi, farli con un saxo van è meglio.
      Se piove non mi frega se si sporca, non mi frega se prendo qualche pietrata sul muso, non mi frega se qualcuno si appoggia quando è parcheggiata e in ogni caso i 130 li fa senza problemi, poi l'autostrada è dritta, che mi frega di avere un auto più prestazionale?
      Scritto con un dispositivo mobile
      Ma saltano fuori come saltano fuori con qualsiasi auto. Al massimo c'è una diffettosità maggiore dovuta ad un uso più spinto (supponendo di non esser proprio cani). Le auto durano con manutenzione adeguata e con uso sensato. Peraltro puoi dire che non ti frega che ti rovinino la saxò in parcheggio ma quella è sfiga. Avessi avuto la Evo era la stessa roba. Che poi non ti frega se la saxò sembra abbia fatto una guerra è colpa tua :P A me darebbe fastidio lo stesso.
      Inoltre secondo me non è meglio fare i km su una saxò van piuttosto che sulla 206... almeno la 206 ha il clima, una posizione di guida vera ed è una macchina. Poi sai bene come la penso sugli assetti troppo bassi/rigidi. Ma quelle son scelte che si fanno.

      Comunque per "kilometraggio adeguato" si va ben oltre il kilometraggio medio per cui vengono usate... Ah, per me 150 mila km non sono tanti per un motore "tranquillo" come il 2000 della gti.



      "Understeer is when you hit the wall with the front of your car; oversteer is when you hit with the rear.
      Horsepower is how fast you hit the wall, and torque is how far you take the wall with you."

      "Mi prestate un motore che non detoni spontaneamente?" (autocit.)

      Commenta


      • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

        Buongiornissimo ragazzi!!!
        Avete avuto esperienze con le gomme Kleber e Uniroyal???
        ...meine pug deutscher stil...

        -The Fast&C. Tuning Club-

        Commenta


        • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

          YouTube - Speeding. No one thinks big of you - Stof til eftertanke (bedre kvalitet)

          Ford Fiesta Mk7

          Commenta


          • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

            Originariamente inviato da Fra88 Visualizza il messaggio
            a me interessava accorciare la corsa della leva del cambio...
            se vuoi fare un bel lavoro cambia la coppia conica, metti quella un pelo più corta e la macchina guadagna in termini di qualità di guida...

            Commenta


            • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

              Originariamente inviato da AndreeVTS Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti, una domandina veloce,
              i leveraggi del cambio del 206 son gli stessi del 106/saxo?
              se uoi fare degli esperimenti con il cambio ti conviene prendere quello del 206 1.6 però, che dovrebbe essere identico al tuo, cambia solo la coppia conica che è più lunga.

              Commenta


              • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                Originariamente inviato da Dadi 206 S1600 Visualizza il messaggio
                se uoi fare degli esperimenti con il cambio ti conviene prendere quello del 206 1.6 però, che dovrebbe essere identico al tuo, cambia solo la coppia conica che è più lunga.

                Bravo quello che volevo dire io
                La "BIMBA" è stata venduta......alla velocità della luce.... per fortuna...
                la mia 1° macchina 205 color line, la 2° 206 GTi e adesso è arrivata inaspettatamente la 207 (GTI) LE MANS
                VENDO: FARI POSTERIORI 206 1° VERSIONE, Dischi Tar-Ox usati, 1 scarico artigianale. X qualsiasi info contattatemi in PM.

                Commenta


                • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                  Originariamente inviato da Fede206WRC Visualizza il messaggio
                  Bravo quello che volevo dire io
                  eh...mi spiace ma sei arrivato dopo...

                  Commenta


                  • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                    Per il discorso della 207 o Corsa ecc. io posso dire che tutto dipende da come e quanto si usa la macchina.
                    Se uno va a lavorare in scooter, o bici o qualsiasi altro mezzo è un discorso. In questo caso l'auto è un puro sfizio e quindi tutto dipende da quanto si può spendere. Io in quel caso opterei per una Evo o M3.

                    Se però al completo opposto si fanno molti km, sia per lavoro che per uscire ecc. vi posso garantire, sulla mia esperienza, che anche un 206gti è troppo. Non tanto il discorso di benzina puro, ma anche per tutte le altre spese che ci sono dietro, dalle gomme, ai ricambi, ai tagliandi e via dicendo.
                    Io a febbraio dell'anno scorso ho preso il saxo van, ci ho fatto 30.000km e dal 27giugno ci ho fatto 15.000km sulla Evo, molti di più di quelli che ci avrei pensato di fare e ti dico che di soldi in benzina e tagliandi ecc ho speso gli stessi soldi che prima spendevo col 206, assicurazione e bollo escluso. Ovvio, c'è cmq la spesa dell'acquisto di 2 auto (saxo 3mila euro).

                    Se però al contrario di queste 2 ipotesi si fa una sorta di via di mezzo come utilizzo allora una Evo è decisamente una spesa non paragonabile.

                    Insomma, se si fanno proprio pochi km l'auto la si sceglie per la passione e quello che si può spendere, se l'auto la si usa mediamente invece una 207 (o simili) è una buona auto, se però si fanno tanti tanti km anche una 206gti sono soldi buttati.
                    Questo lo dico perché in 150mila km che ho fatto sulla 206 me ne sono goduti 50mila, tutti gli altri erano km che a farli su un cesso con 4 ruote era la stessa cosa. Ho speso tanti di quei soldi per manutenzione dovuta ai km non goduti che se li mettevo da parte la Evo la compravo nuova...
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    appunto, stesso discorso che ho fatto io ovvio, diventa una spesona, come hai detto anche tu, anche una 207 GTI per 40000km/anno però a quel punto, unica macchina per unica macchina, se c'è la possibilità e la passione, è cmq un'auto che ti dà la possibilità di essere usata come prima auto, altre auto anche volendo sono un salasso a priori
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ciupi_206 Visualizza il messaggio
                      Buongiornissimo ragazzi!!!
                      Avete avuto esperienze con le gomme Kleber e Uniroyal???
                      Le Kleber sono decisamente buone, le ho provate anche a monza, le uniroyal non so...
                      Scritto con un dispositivo mobile


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X