Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

    Originariamente inviato da Go Baby Go Visualizza il messaggio
    non ho detto che esiste o era perfetta e nemmeno ho bisogno di raccontare scuse per giustificare una scelta, ognuno acquista quel che in quel momento reputa valido o necesario per le sue esigenze, desiderio irrazionale? perche' non rispecchia l'ideale di altri allora diventa irrazionale? allora posso dire che e' piu' irrazionale un auto sportiva visto che la legge italiana impone certi limiti che tagliano le gambe alle sportive...

    ognuno fa le sue scelte, giuste per loro e sbagliate per altri ma la vita e' la propria e ognuno si vive la sua, se poi ti sembro uno che fa scelte irrazionali... pazienza... se un giorno avro' capito di aver fatto una scelta sbagliata lo scopiro'...
    L'ultima frase non era per dire che hai fatto una scelta irrazionale! Non era rivolta a te. Era un discorso generale, riferito a ciò che vedo e sento in giro. Per dire, un amico si è appena preso un suvvino trattore anche se un tempo voleva l'auto sportiva (almeno di immagine) e non ha una spiegazione logica la cosa e so bene che userà come scusa quella del "così consuma meno/risparmio".

    Non ce l'avevo con te Go, davvero! Hai fatto la tua scelta e rimane tua. Peraltro non mi pare che tu l'abbia fatta di impulso, quindi, dato che sei soddisfatto, meglio per te

    La prima frase, sull'auto perfetta, invece era rivolta a te. Perchè da quello che avevi scritto (e da come ne hai sempre parlato), la GTi sembrava davvero perfetta, per questo prima ti ho chiesto il perchè del cambio...
    Se vuoi la componente irrazionale della mia e della tua scelta (almeno dall'esterno) sta nel fatto che entrambe le auto svolgevano i loro compiti, e lo avrebbero fatto ancora per molto tempo. Solo non erano ciò che cercavamo.

    Spero di essermi spiegato, non era un attacco a te!



    "Understeer is when you hit the wall with the front of your car; oversteer is when you hit with the rear.
    Horsepower is how fast you hit the wall, and torque is how far you take the wall with you."

    "Mi prestate un motore che non detoni spontaneamente?" (autocit.)

    Commenta


    • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
      bè Go, a parte che giustamente ognuno prende quello che vuole, per me il discorso di Gatto era diverso, nel senso....dire che si vuole più comodità e affidabilità, non vedo come implichi prendere un SUV, tanto per dire, a pari prezzo (di listino) con il Kuga + base che c'è, ci esce una Golf GTI nuova (ok, non c'è più il discorso dei consumi più bassi però...) oppure volendo ci uscivano delle seg.C o delle monovolumi tanto comode, affidabili e con consumi bassi ma anche un gran risparmio rispetto a un suv
      Questo è quello che direi ad un amico che mi chiedesse consiglio sull'acquisto di un suv. E' esattamente il mio pensiero.
      Ma non era mia intenzione, con il post precedente, accusare Go nè esporgli la mia opinione sui suv (cosa che mi pare feci mesi fa quando scrisse che voleva il Kuga).
      La frase era una "riflessione" su ciò che vedo. Spesso ci facciamo tante menate per trovare scuse per cambiare l'auto (consuma, inquina, è vecchia anche se ha pochi km, etc.) ma la realtà è che la cambiamo perchè abbiamo solo voglia di altro. Cosa che, indipendentemente dal mezzo scelto, può risultare irrazionale per mille motivi. Tra cui il fatto che se si vede l'auto senza la componente passionale, la si dovrebbe cambiare solo quando non si muove più e con un mezzo che consuma pochissimo e che costa pochissimo da acquistare e mantenere. Ma non mi pare che si giri tutti con una Seicento base



      "Understeer is when you hit the wall with the front of your car; oversteer is when you hit with the rear.
      Horsepower is how fast you hit the wall, and torque is how far you take the wall with you."

      "Mi prestate un motore che non detoni spontaneamente?" (autocit.)

      Commenta


      • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

        A difesa di Go posso dire che lui voleva qualcosa di comodo e dai consumi pacati...
        Ma come mi diceva una sera se si fosse comprato per dire una A3 TDI la voglia di una macchina sportiva l'avrebbe riportato a metterci su le mani, assetto, mappa, e di nuovo a Monza...
        Il che sarebbe a dire che non sarebbe cambiato molto dalla 206. A quel punto una vettura di una categoria totalmente differente (appunto il Kuga) avrebbe messo in croce ogni speranza di sportività..ma giustamente a 30anni in molti iniziano a cercare qualcosa di diverso..


        Commenta


        • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

          quindi è un modo "drastico" per evitare di mettere mano all'auto e metterci una pietra sopra perchè altrimenti non si resiste? non concordo ma amen
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

          Commenta


          • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

            Può essere... io non credo ne sarei capace..ma è cmq un'opzione.


            Commenta


            • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

              Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
              bè Go, a parte che giustamente ognuno prende quello che vuole, per me il discorso di Gatto era diverso, nel senso....dire che si vuole più comodità e affidabilità, non vedo come implichi prendere un SUV, tanto per dire, a pari prezzo (di listino) con il Kuga + base che c'è, ci esce una Golf GTI nuova (ok, non c'è più il discorso dei consumi più bassi però...) oppure volendo ci uscivano delle seg.C o delle monovolumi tanto comode, affidabili e con consumi bassi ma anche un gran risparmio rispetto a un suv

              per questo, forse, visto da fuori è più corretto dire "mi piacciono i suv e volevo un suv" e non dire che cercavi SOLO comodità e affidabilità
              ma certo la scelta di qualcosa e' un incrocio di varie necessita'.. parlandoci chiaro, volevo un mezzo comodo (e il suv lo e') affidabile (e spero che lo sia nel tempo, cmq parto da km 0 quindi potrebbe essere un buon inzio rispetto a 175.000) che consumasse poco (diesel) e che mi piaccia (voi direte "alla moda" bhe ok, pensatelo come volete ma a me una SW mi fa piu' vecchio che un Kuga, alla fine l'occhio vuole la sua parte, spendere soldi per una cosa che non piace visivamente non mi va

              Commenta


              • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                e non dire che cercavi SOLO comodità e affidabilità
                cavolo ma ho mai detto che cercavo SOLO quello?

                se si trovatemi la frase e chiedo scusa, ma non mi pare... o raga la kuga cmq mi piaceva come macchina, poi aveva dei contenuti che mi andavano bene, e' un insieme che soddisfava le mie esigenze.. son contento io della mia scelta perche' dovete dire che sia irrazionale???

                Commenta


                • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                  bè non mi pare neanche che tu dall'inizio abbia detto "mi piacciono i suv e ne volevo uno" più che altro ci hai girato intorno con il discorso comodità&affidabilità&consumi

                  cmq ripeto, scelta tua, più di tanto non ci tocca la cosa ovviamente quind buon per te
                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                  Commenta


                  • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                    Originariamente inviato da Gatto51 Visualizza il messaggio

                    La prima frase, sull'auto perfetta, invece era rivolta a te. Perchè da quello che avevi scritto (e da come ne hai sempre parlato), la GTi sembrava davvero perfetta, per questo prima ti ho chiesto il perchè del cambio...
                    Se vuoi la componente irrazionale della mia e della tua scelta (almeno dall'esterno) sta nel fatto che entrambe le auto svolgevano i loro compiti, e lo avrebbero fatto ancora per molto tempo. Solo non erano ciò che cercavamo.

                    Spero di essermi spiegato, non era un attacco a te!
                    era perfetta nel senso che non aveva problemi... non l'ho cambiata perche' cadeva a pezzi (visto che il discorso e' pertito dalla tua e da quella di Vale e dalle vostre disavventure)

                    l'ho cambiata giustamente perche' non sodisfava piu' le mie esigenze... di cazzate con le auto ne ho fatte, dai 19 anni ai tempi di s.agostino nei periodi doro del 1° F&F fino a un mese fa... ora la passione rimane ma una persona cresce in base a come va la sua vita.. ce' chi si sposa a 22 anni e vive chiuso in casa, chi delle corse ne fara' un lavoro e chi si "tranquillizza" un po... ognuna di queste scelte cmq e' rispettabile anche se non condivisa

                    Commenta


                    • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                      bè non mi pare neanche che tu dall'inizio abbia detto "mi piacciono i suv e ne volevo uno" più che altro ci hai girato intorno con il discorso comodità&affidabilità&consumi

                      cmq ripeto, scelta tua, più di tanto non ci tocca la cosa ovviamente quind buon per te
                      ma tu compreresti mai una cosa che ti fa schifo? se ho preso un crossover (un suv tipo X5, Sorrento, Tuareg non l'avrei mai preso anche se e' poca la differenza "a vista") significa che cmq mi piace, come daltronde mi piaceva la 206, e voi direte "allora perche' l'hai cambiata?"

                      appunto perche' non aveva quella comodita', affidabilita', consumi (cmq per onesta' sapevo che la kuga con il peso e quelle gomme non era una city car a consumi) che ha la kuga... certo comodita e affidabilita' che hanno anche una A3tdi o una Punto Mjet ma da appassionato cmq di auto ho voluto scegliere qualcosa che mi piaceva

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X