Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

    bè credo molto di più a rilevamenti fatti BENE che non a un cdb oltretutto il conto dei km da pieno-a-pieno si fa con velocità medie quindi non a 130kmh reali
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

      Beh massy.. non ce l'ha da 2 settimane.. Se ti dice che di media con un pieno, quindi con tot litri, fa tot km la media è quella..

      La mia il CDB non lo ha, non essendo originale so per certo che non posso guardare i dati delle riviste, ma il conteggio è facile... purtroppo 50litri per 350km -> 7km/litro

      EDIT, quando va bene


      Commenta


      • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

        appunto ma ripeto, i dati rilevati dalle riviste sono corretti quasi al 100% perchè non vengono di certo calcolati con un cdb se io faccio tot km con tot litri e ho tot km/l di media, pur avendo fatto tanta autostrada per esempio, non posso dire che quella media, da cdb (seppur ipoteticamente corretta) è la media a 130km/h perchè ci saranno sempre dei tratti che modificano i valori

        e poi non vedo perchè meravigliarsi...pochi cv per la massa che ha, un Cx sicuramente altino e una superficie frontale assurda, pneumatici larghi, 4WD....mi pare pure normale che faccia 10km/l reali a 130 reali
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

        Commenta


        • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

          Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
          appunto ma ripeto, i dati rilevati dalle riviste sono corretti quasi al 100% perchè non vengono di certo calcolati con un cdb se io faccio tot km con tot litri e ho tot km/l di media, pur avendo fatto tanta autostrada per esempio, non posso dire che quella media, da cdb (seppur ipoteticamente corretta) è la media a 130km/h perchè ci saranno sempre dei tratti che modificano i valori

          e poi non vedo perchè meravigliarsi...pochi cv per la massa che ha, un Cx sicuramente altino e una superficie frontale assurda, pneumatici larghi, 4WD....mi pare pure normale che faccia 10km/l reali a 130 reali
          no spetta, non ci siamo capiti...

          non dico che un pieno lo faccio tutto a 130km/h ma a velocita' costante con cruise control inserito a 130 segna 7 L/100km e non sono i 10 (pur sballato che possa essere il cdb ma e' una bella differenza) a 140 i consumi salgono quasi agli 8 (per quello sostengo che a velocita' superiori soffra di aumenti consederevoli di consumi, ma intendo tipo160 km/h) pero' nella media totale del pieno facendo i calcoli matematici KM e LITRI al rifornimento i valori coincidono al cdb quindi mi sembra abbastanza affidabile. E' una media che faccio in citta'(coda) ed extraurbane ogni giorno quindi anche con un ciclo misto non ha i consumi dichiarati dalle riviste, nemmeno andando in montagna a sciare in 4 raggiunge i 10 (nella media, ovvio che in piena accellerazione i consumi segnano cifre astronomiche, ma ci sono anche momenti di rilascio per affrontare le curve)

          morale, tu mi riporti i dati di una rivista e non discuto, e' il loro lavoro e saranno frutto di svariate prove ma io ti riporto i consumi reali, in oltre 7000 km ormai, magari sara' uscita diversa la mia.

          Certo ha grandi gomme, peso, 4wd e CX svantaggioso, infatti non fa certo i 20km/l di una utilitaria, ma nemmeno i 10 o addirittura 8.8 che ti hanno detto.

          Cmq mi informero' sui consumi di altri possessori per capire queste diversita' dal dichiarato al mio reale, poi se vuoi sempre credere alle riviste nessun problema pero' non ho di ceto interesse a dirti il falso

          Commenta


          • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

            si Go ma capisci che credo un pò di più a un roll test che non a un cdb (infatti all'inizio mica ci credevo ai consumi di quel conoscente di mio padre) possiamo anche non considerare i dati di 4R che ogni tanto sono un pò "peggiori" degli altri per una serie di fattori, ma Auto raramente ha dato valori molto lontani dal vero...poi oh, se la tua consuma meno buon per te
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

            Commenta


            • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

              Originariamente inviato da Go Baby Go Visualizza il messaggio
              no spetta, non ci siamo capiti...

              non dico che un pieno lo faccio tutto a 130km/h ma a velocita' costante con cruise control inserito a 130 segna 7 L/100km e non sono i 10 (pur sballato che possa essere il cdb ma e' una bella differenza) a 140 i consumi salgono quasi agli 8 (per quello sostengo che a velocita' superiori soffra di aumenti consederevoli di consumi, ma intendo tipo160 km/h) pero' nella media totale del pieno facendo i calcoli matematici KM e LITRI al rifornimento i valori coincidono al cdb quindi mi sembra abbastanza affidabile. E' una media che faccio in citta'(coda) ed extraurbane ogni giorno quindi anche con un ciclo misto non ha i consumi dichiarati dalle riviste, nemmeno andando in montagna a sciare in 4 raggiunge i 10 (nella media, ovvio che in piena accellerazione i consumi segnano cifre astronomiche, ma ci sono anche momenti di rilascio per affrontare le curve)

              morale, tu mi riporti i dati di una rivista e non discuto, e' il loro lavoro e saranno frutto di svariate prove ma io ti riporto i consumi reali, in oltre 7000 km ormai, magari sara' uscita diversa la mia.

              Certo ha grandi gomme, peso, 4wd e CX svantaggioso, infatti non fa certo i 20km/l di una utilitaria, ma nemmeno i 10 o addirittura 8.8 che ti hanno detto.

              Cmq mi informero' sui consumi di altri possessori per capire queste diversita' dal dichiarato al mio reale, poi se vuoi sempre credere alle riviste nessun problema pero' non ho di ceto interesse a dirti il falso
              7000km??????

              Oh, se vai avanti così tra 2 anni è da rottamare


              Commenta


              • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                7000 Km in 2 mesi?!?!?!
                Cavolo ti conveniva una a GPL o metano
                La mia 206


                Il mio impianto: sorgente Alpine IVA-310 rb + PXA 701- Wf AD W800 Md AD M35 neo TW AD MM1 ( Md e Tw a montante)- Sub:2 Boston 8.5 LF PRO - Ampli FA: Phoenix Gold Ms 275 per mid e tw-PPI A600.2 per i wf- Ampli Sub: Phase Linear .6Kw

                Commenta


                • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                  Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                  7000km??????

                  Oh, se vai avanti così tra 2 anni è da rottamare
                  Ho pensato la stessa cosa



                  "Understeer is when you hit the wall with the front of your car; oversteer is when you hit with the rear.
                  Horsepower is how fast you hit the wall, and torque is how far you take the wall with you."

                  "Mi prestate un motore che non detoni spontaneamente?" (autocit.)

                  Commenta


                  • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                    Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                    si Go ma capisci che credo un pò di più a un roll test che non a un cdb (infatti all'inizio mica ci credevo ai consumi di quel conoscente di mio padre) possiamo anche non considerare i dati di 4R che ogni tanto sono un pò "peggiori" degli altri per una serie di fattori, ma Auto raramente ha dato valori molto lontani dal vero...poi oh, se la tua consuma meno buon per te

                    e io credo di piu' ai litri che metto e ai km che faccio

                    il calcolo dei km fatti e dei litri messi nel serbatoio e' insindacabile credo

                    metti che faccio 850-900km e al benzinaio ci infilo dentro 60 litri di gasolio (non penso che hai bisogni di vedere scontrini e foto del tachimetro se no sabato te li faccio una foto quando faccio rifornimento) il risultato e' di 15 km al litro c.a... se a sto punto il CDB segna 6.5 L/100km c.a., posso affermare che i consumi siano questi e che il CDB nel mio caso sia affidabile??

                    Commenta


                    • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                      Originariamente inviato da Marko Visualizza il messaggio
                      7000 Km in 2 mesi?!?!?!
                      Cavolo ti conveniva una a GPL o metano

                      4000 gennaio e 3000 a febbraio


                      marzo saranno 2000 e via scalando magari...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X