Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

    Originariamente inviato da Go Baby Go Visualizza il messaggio
    4000 gennaio e 3000 a febbraio


    marzo saranno 2000 e via scalando magari...
    Si spera


    Commenta


    • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

      Originariamente inviato da Go Baby Go Visualizza il messaggio
      e io credo di piu' ai litri che metto e ai km che faccio

      il calcolo dei km fatti e dei litri messi nel serbatoio e' insindacabile credo

      metti che faccio 850-900km e al benzinaio ci infilo dentro 60 litri di gasolio (non penso che hai bisogni di vedere scontrini e foto del tachimetro se no sabato te li faccio una foto quando faccio rifornimento) il risultato e' di 15 km al litro c.a... se a sto punto il CDB segna 6.5 L/100km c.a., posso affermare che i consumi siano questi e che il CDB nel mio caso sia affidabile??
      Go io non ho MAI sindacato sui consumi medi calcolati da te o dal cdb, ma sul consumo istantaneo, reale, a certe velocità (reali) in condizioni di prova (quindi no falsopiani, vento ecc ecc)...tanto che anche 4R rileva 14km/l in "statale" che è approssimabile ad un consumo medio con un pò di tratti su strade scorrevoli


      cmq chiuso qua l'OT, tanto quando si parla di Kuga o della tua vecchia GTI non sembri più neanche te tutto serioso....bah ripeto, buon per te se consuma meno di quello che è stato rilevato
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

      Commenta


      • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

        Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
        Go io non ho MAI sindacato sui consumi medi calcolati da te o dal cdb, ma sul consumo istantaneo, reale, a certe velocità (reali) in condizioni di prova (quindi no falsopiani, vento ecc ecc)...tanto che anche 4R rileva 14km/l in "statale" che è approssimabile ad un consumo medio con un pò di tratti su strade scorrevoli


        cmq chiuso qua l'OT, tanto quando si parla di Kuga o della tua vecchia GTI non sembri più neanche te tutto serioso....bah ripeto, buon per te se consuma meno di quello che è stato rilevato

        giusto, torniamo IT che se no divento TROPPO serioso...

        stasera su Sky han fatto vedere la fabbrica Lamborghini che costruivano la SV... quanto e' cattiva?

        Commenta


        • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

          Salve a tutti, io avrei un paio di domande.
          Allora la mia 206 non frena praticamente più e io penso che siano le pastiglie da sostituire. Ho visto qui sul forum che vendono delle T-51. Possono andare bene con i dischi ori? Ah, io non vado in pista. Quindi sarebbero per un uso stradale.
          Altra domanda: avrei pensato ad una rimappatura della centralina, al momento il motore è completamente originale tranne che per un filtro a pannello bmc. Mi hanno proposto una di quelle centraline aggiuntive a 150€ compreso montaggio. Cosa mi dite? Sono assolutamente da evitare quelle centraline o possono essere un compromesso? Non vorrei che mi danneggiasse il motore. Dite che è meglio spendere qualcosa di più ed andare da qualcuno che la faccia sui rulli?
          Grazie e scusate, ma non sono un gran esperto di auto anche se sto cercando di imparare

          Commenta


          • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

            Per le pastiglie certo, vanno bene le T51 se non pretendi chissà che. Il problema è che forse anche i dischi potrebbero essere da sostituire... km? colore dei dischi?

            Per quanto riguarda la centralina... sono molto più evolute quelle di oggi, ma io preferirei spendere 300€ invece di 150 per una mappatura vera. E ricordo non "sgamabile" ad un controllo.


            Commenta


            • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

              Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
              Per le pastiglie certo, vanno bene le T51 se non pretendi chissà che. Il problema è che forse anche i dischi potrebbero essere da sostituire... km? colore dei dischi?
              No, sono solo per un uso stradale quindi dovrebbero andare bene. L'auto ha 155k e passa km e non so se sono mai stati sostituiti i dischi. Ho provato a guardare lo scalino ed esternamente non ce n'è molto mentre quello interno è abbastanza marcato, ma mi hanno detto che non conta.

              Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
              Per quanto riguarda la centralina... sono molto più evolute quelle di oggi, ma io preferirei spendere 300€ invece di 150 per una mappatura vera. E ricordo non "sgamabile" ad un controllo.
              Si, anch'io la penso come te, però la mia paura è quella di perdere la mappatura originale. Cioè, se poi decido di toglierla perchè mi consuma troppo con l'aggiuntiva basta rimuovere il chip in più.
              Poi un'altra cosa, se io facessi una rimappatura sulla centralina, ma senza banco prova sarebbe come installare il kit? O dite che sarebbe comunque meglio?

              EDIT: Ho visto che il ragazzo che vende queste T-51 sul forum aveva un 1.6 benzina. Vanno bene anche sul mio 2.0hdi?
              su internet ho trovato anche questa frase:"Pastiglie freno sparco t-51 adatte a -CITROEN SAXO/PEUGEOT 1.6 16V ANTERIORE -FIAT PUNTO 1.2 16V SPORTING ANTERIORE -FORD FOCUS I SERIE TUTTI I TIPI ANTERIORE -OPEL CORSA/TIGRA ANTERIORE -PEUGEOT 206 1.6 16V ANTERIORE -ROVER 25 POSTERIORE"
              Cosa dite?
              Ultima modifica di DennY969; 05-03-2010, 01:57.

              Commenta


              • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                No beh.. le pastiglie per tutti questi modelli non mi pare possano andare.

                Sulla stessa 206 ci sono 2 diversi tipi di pastiglia freno, in base all'anno di produzione ma sinceramente non ricordo più che anno fosse, forse 2002.

                Per quanto riguarda la mappatura... sui benzina con la mappa si consuma meno, non so sui diesel, ma in ogni caso se chi te la fa è abbastanza professionale ti mette i dati della tua mappatura originale su un CD ed è possibile reimpostare tutto quando vuoi.


                Commenta


                • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                  Originariamente inviato da DennY969 Visualizza il messaggio
                  No, sono solo per un uso stradale quindi dovrebbero andare bene. L'auto ha 155k e passa km e non so se sono mai stati sostituiti i dischi. Ho provato a guardare lo scalino ed esternamente non ce n'è molto mentre quello interno è abbastanza marcato, ma mi hanno detto che non conta.


                  Si, anch'io la penso come te, però la mia paura è quella di perdere la mappatura originale. Cioè, se poi decido di toglierla perchè mi consuma troppo con l'aggiuntiva basta rimuovere il chip in più.
                  Poi un'altra cosa, se io facessi una rimappatura sulla centralina, ma senza banco prova sarebbe come installare il kit? O dite che sarebbe comunque meglio?

                  EDIT: Ho visto che il ragazzo che vende queste T-51 sul forum aveva un 1.6 benzina. Vanno bene anche sul mio 2.0hdi?
                  su internet ho trovato anche questa frase:"Pastiglie freno sparco t-51 adatte a -CITROEN SAXO/PEUGEOT 1.6 16V ANTERIORE -FIAT PUNTO 1.2 16V SPORTING ANTERIORE -FORD FOCUS I SERIE TUTTI I TIPI ANTERIORE -OPEL CORSA/TIGRA ANTERIORE -PEUGEOT 206 1.6 16V ANTERIORE -ROVER 25 POSTERIORE"
                  Cosa dite?
                  metti una foto di pinze e pastiglie che vorresti mettere e vediamo
                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                  Commenta


                  • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                    Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                    metti una foto di pinze e pastiglie che vorresti mettere e vediamo
                    Ecco, queste sono le pastiglie che vorrei montare LINK
                    mentre queste sono le mie pinze LINK1 LINK2

                    E come sempre grazie mille

                    Commenta


                    • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                      Originariamente inviato da DennY969 Visualizza il messaggio
                      Ecco, queste sono le pastiglie che vorrei montare LINK
                      mentre queste sono le mie pinze LINK1 LINK2

                      E come sempre grazie mille
                      La tua di che anno è?
                      Dalla foto non si vede bene la pastiglia come monta sulla pinza.. era meglio vedere un'estremità...


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X