Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

    nulla da ridire sulle 5p
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

      Originariamente inviato da ludo Visualizza il messaggio
      quanto vuoi?

      sono da 15 no?
      100€ ma ti avviso subito che mi vien difficile riuscire a spedirli

      Commenta


      • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

        Originariamente inviato da valeAX1.1 Visualizza il messaggio
        si mi trovo bene , poi le 5 porte sono veramente comode

        una cosa che non ho ben capito è l indicatore di cambiata , in pratica ti dice quando salire di marcia però un po rompe
        si che rottura... in fuorigiri hai la freccia rossa?

        cmq poi ci fai l'abitudine
        Ultima modifica di Go Baby Go; 08-04-2010, 20:36.

        Commenta


        • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

          Originariamente inviato da Go Baby Go Visualizza il messaggio
          100€ ma ti avviso subito che mi vien difficile riuscire a spedirli
          grazie, dovrei averli trovati comunque...
          206 gti....120 e bon


          grazie lo stesso!

          Commenta


          • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

            Originariamente inviato da Go Baby Go Visualizza il messaggio
            si che rottura... in fuorigiri hai la freccia rossa?

            cmq poi ci fai l'abitudine


            bo non ho superato i 2.000 giri

            cmq non so perche dicono che è un motore morto , riprende bene e per le velocita consentite va benissimo , non sono ancora andato in autostrada

            cmq il computer di bordo dice che ho fatto una media di 22 km al litro , vedremo con il calcolo matematico alla fine del primo pieno
            Ford Fiesta Mk7

            Commenta


            • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

              Originariamente inviato da valeAX1.1 Visualizza il messaggio
              cmq non so perche dicono che è un motore morto , riprende bene e per le velocita consentite va benissimo , non sono ancora andato in autostrada

              cmq il computer di bordo dice che ho fatto una media di 22 km al litro , vedremo con il calcolo matematico alla fine del primo pieno
              Perchè E' un motore morto. L'ho avuto per 120 mila km e *un po'* lo conosco. Ovvio che per le velocità consentite va bene, anche con meno cv vai tranquillo alle velocità consentite, ci arrivi più lentamente, peggio, ma ci vai. Il problema non sono le velocità costanti, quanto i transitori. Ovvio che rispetto ad un motore a benzina aspirato c'è la turbina che aiuta e la coppia sotto, ma tutto finisce subito. Peraltro per avere una buona resa devi essere in quel (ristretto) range in cui la turbina soffia bene, altrimenti ciccia.
              Infine, il 1.4 HDi non ha ma spiccato per la sua ripresa nei confronti dei piccoli diesel concorrenti (ti parlo dell'epoca e delle rapportature di 206/Fiesta precedente etc). Sembra che riprenda bene perchè un minimo di spinta la dà, come un benzina aspirato analogo non fa.
              Alla fine è proprio questo il vantaggio dei diesel (oltre ai consumi). La (generosa) coppia ai bassi. Ed è per questo che molti benzina sembrano soffocati in confronto ai diesel concorrenti.

              Sui consumi nulla da dire, è favoloso e ti trovera benissimo.



              "Understeer is when you hit the wall with the front of your car; oversteer is when you hit with the rear.
              Horsepower is how fast you hit the wall, and torque is how far you take the wall with you."

              "Mi prestate un motore che non detoni spontaneamente?" (autocit.)

              Commenta


              • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                Originariamente inviato da Gatto51 Visualizza il messaggio
                Perchè E' un motore morto. L'ho avuto per 120 mila km e *un po'* lo conosco. Ovvio che per le velocità consentite va bene, anche con meno cv vai tranquillo alle velocità consentite, ci arrivi più lentamente, peggio, ma ci vai. Il problema non sono le velocità costanti, quanto i transitori. Ovvio che rispetto ad un motore a benzina aspirato c'è la turbina che aiuta e la coppia sotto, ma tutto finisce subito. Peraltro per avere una buona resa devi essere in quel (ristretto) range in cui la turbina soffia bene, altrimenti ciccia.
                Infine, il 1.4 HDi non ha ma spiccato per la sua ripresa nei confronti dei piccoli diesel concorrenti (ti parlo dell'epoca e delle rapportature di 206/Fiesta precedente etc). Sembra che riprenda bene perchè un minimo di spinta la dà, come un benzina aspirato analogo non fa.
                Alla fine è proprio questo il vantaggio dei diesel (oltre ai consumi). La (generosa) coppia ai bassi. Ed è per questo che molti benzina sembrano soffocati in confronto ai diesel concorrenti.

                Sui consumi nulla da dire, è favoloso e ti trovera benissimo.
                si infatti era il rapporto che facevo per esempio con una clio 1.2 nuova provata a settembre (nollegio) non andava praticamente nulla pure a velocita codice ( specie extraurbano) e in piu faceva si o no i 12 km litro
                Ford Fiesta Mk7

                Commenta


                • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                  Originariamente inviato da valeAX1.1 Visualizza il messaggio
                  si infatti era il rapporto che facevo per esempio con una clio 1.2 nuova provata a settembre (nollegio) non andava praticamente nulla pure a velocita codice ( specie extraurbano) e in piu faceva si o no i 12 km litro
                  In casa abbiamo una Clio II 1.2 8v 60 cv. Ovvio che rispetto a questa già la mia 206 sembrava una scheggia, oltre a consumare niente. I 10 cv in più si univano infatti ad una coppia molto più generosa. Ma ciò non vuol dire che il 1.4 HDi non fosse morto, solo che il 1.2 benzina della clio è ancor pù morto A velocità costante va bene, finchè si tratta di passeggiare ok. Ma se si deve fare anche solo un sorpasso, i limiti del motore escono tutti.

                  Alla fine, però, prestazioni a parte, il "sound" (tra virgolette non a caso) e i giri in più della Cliiiiina, li ho sempre preferiti nettamente al trattorino. Ovvio, sono gusti personali.



                  "Understeer is when you hit the wall with the front of your car; oversteer is when you hit with the rear.
                  Horsepower is how fast you hit the wall, and torque is how far you take the wall with you."

                  "Mi prestate un motore che non detoni spontaneamente?" (autocit.)

                  Commenta


                  • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                    Se i "vostri" motori sono morti dovreste provare il mio 1.5D

                    Gatto, sabato pom tagliando confermato, al limite se il Sergio ha tempo già sabato mattina. Nel caso ti dico.


                    Commenta


                    • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                      Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                      Se i "vostri" motori sono morti dovreste provare il mio 1.5D
                      Grazie tante, ma è ovvo.... fossero andati uguali non avrebbe avuto senso inventarsi un 1.4 turbotrattorino quando c'era gà l 1.9 aspirato :P D'altronde quest piccoli diesel son fatti per tante cose, tranne che per la prestazione.

                      Gatto, sabato pom tagliando confermato, al limite se il Sergio ha tempo già sabato mattina. Nel caso ti dico.
                      Perfetto, grazie mille come al solito



                      "Understeer is when you hit the wall with the front of your car; oversteer is when you hit with the rear.
                      Horsepower is how fast you hit the wall, and torque is how far you take the wall with you."

                      "Mi prestate un motore che non detoni spontaneamente?" (autocit.)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X