Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-


    Questo è il risultato dell'ultimo banco prova del 206 GTI di Fede...
    per arrivare a quei cv ha dovuto fare: scarico completo con kat 200celle,alberi a camme con pulegge regolabili,modifica all'aspirazione del filtro con leggera modifica al corpo farfallato,lavorazione della testa e poi una bella mappa...ed il risultato è stato 161,5...per quello che dico che arrivare a 170cv non è facile...
    tieni anche presente che l'RC è dichiarato per 177cv,però al banco ne ho visti rullare due ed hanno fatto 164cv uno e l'altro 167cv...

    Commenta


    • Originariamente inviato da Dadi 206 S1600 Visualizza il messaggio
      bè...non voglio fare il palloso...però secondo me non è proprio come dici tu, una bella lavorazione della testa è capace che fa saltare fuori altri 10cv...quindi e per quello che secondo me arrivare a 170cv senza neanche la lavorazione della testa è un pò difficile.
      Si, ok... Ma la testa è uguale a quella dell'Rc, se l'rc ha 180cv, 170cv non mi sembrano tanti... Poi ricordiamo che è pur sempre un 2 litri. 170 cv sono 85cv litro, non sono un'esagerazione.
      Il saxo Vts prende 160cv con camme, aspirazione, scarico completo e mappa.
      In oltre, il tipo che mi aveva venduto i colli aveva il gti con le camme. Lui con quelle e scarico, ovviamente con mappa era arrivato a 160cv, con i colli di aspirazione di serie, e quindi con una farfalla che è più piccola di quella del 1600, il che è un gran limite, perché il motore non va solo a benzina...
      Scritto con un dispositivo mobile


      Commenta


      • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

        Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
        Si, ok... Ma la testa è uguale a quella dell'Rc, se l'rc ha 180cv, 170cv non mi sembrano tanti... Poi ricordiamo che è pur sempre un 2 litri. 170 cv sono 85cv litro, non sono un'esagerazione.
        Il saxo Vts prende 160cv con camme, aspirazione, scarico completo e mappa.
        In oltre, il tipo che mi aveva venduto i colli aveva il gti con le camme. Lui con quelle e scarico, ovviamente con mappa era arrivato a 160cv, con i colli di aspirazione di serie, e quindi con una farfalla che è più piccola di quella del 1600, il che è un gran limite, perché il motore non va solo a benzina...
        Scritto con un dispositivo mobile
        sarò malato ma voglio cercare i colli di aspirazione della rc o simili (mi pare che li monta in lega anche il 2.2 peugeot)

        magari anche allo sfascio , farò un giro in sto periodo

        il problema penso siano gli iniettori , sinceramente non so se montano quelli di serie sui colli del rc
        Ford Fiesta Mk7

        Commenta


        • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

          Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
          Si, ok... Ma la testa è uguale a quella dell'Rc, se l'rc ha 180cv, 170cv non mi sembrano tanti... Poi ricordiamo che è pur sempre un 2 litri. 170 cv sono 85cv litro, non sono un'esagerazione.
          Il saxo Vts prende 160cv con camme, aspirazione, scarico completo e mappa.
          In oltre, il tipo che mi aveva venduto i colli aveva il gti con le camme. Lui con quelle e scarico, ovviamente con mappa era arrivato a 160cv, con i colli di aspirazione di serie, e quindi con una farfalla che è più piccola di quella del 1600, il che è un gran limite, perché il motore non va solo a benzina...
          Scritto con un dispositivo mobile
          il saxò non è da paragonare al GTI è una macchina a parte, anche il 206 1.6 pur avendo il motore molto simile non riesce cmq a prendere cv allo stesso modo...infatti far arrivare un 206 1.6 a 160cv è quasi impossibile se non mettendo centralina da gara e molte altre cose...

          Commenta


          • Originariamente inviato da Dadi 206 S1600 Visualizza il messaggio
            [qimg]http://img154.imageshack.us/img154/1668/1623cv.jpg[/qimg]
            Questo è il risultato dell'ultimo banco prova del 206 GTI di Fede...
            per arrivare a quei cv ha dovuto fare: scarico completo con kat 200celle,alberi a camme con pulegge regolabili,modifica all'aspirazione del filtro con leggera modifica al corpo farfallato,lavorazione della testa e poi una bella mappa...ed il risultato è stato 161,5...per quello che dico che arrivare a 170cv non è facile...
            tieni anche presente che l'RC è dichiarato per 177cv,però al banco ne ho visti rullare due ed hanno fatto 164cv uno e l'altro 167cv...
            Appunto... Lui ha sempre la farfalla della gti...
            La farfalla del 1600 è da 56mm, quella dell'rc mi pare sia da 75mm e sai quella del gti? 52mm.
            È li il problema di fondo del gti che anche preparandolo non va...
            Poi il discorso cv, è vero che al banco ne rilevano meno, ma tutte le auto, non solo l'rc. Questo perché i cv dichiarati sono quelli al motore, quelli rilevati
            Scritto con un dispositivo mobile


            Commenta


            • Originariamente inviato da valeAX1.1 Visualizza il messaggio
              sarò malato ma voglio cercare i colli di aspirazione della rc o simili (mi pare che li monta in lega anche il 2.2 peugeot) magari anche allo sfascio , farò un giro in sto periodo
              il problema penso siano gli iniettori , sinceramente non so se montano quelli di serie sui colli del rc
              Credo che servano i suoi iniettori... Quelli del gti sicuramente non hanno una gran portata.
              Scritto con un dispositivo mobile


              Commenta


              • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                Appunto... Lui ha sempre la farfalla della gti...
                La farfalla del 1600 è da 56mm, quella dell'rc mi pare sia da 75mm e sai quella del gti? 52mm.
                È li il problema di fondo del gti che anche preparandolo non va...
                Poi il discorso cv, è vero che al banco ne rilevano meno, ma tutte le auto, non solo l'rc. Questo perché i cv dichiarati sono quelli al motore, quelli rilevati
                Scritto con un dispositivo mobile
                non voglio dire una cavolata,però all'rc hanno messo la farfalla così grossa anche per il fatto che ha la fasatura variabile. cmq si,cambiando il corpo farfallato si tirano fuori molti altri cv...infatti sul numero 73 di elaborare c'è un GTI con 189cv,però ha i 4 corpi farfallati più tutte altre cose, però a quel punto andiamo su preparazioni mooolto pesanti...
                poi hai perfettamente ragione sul dire che tutte le macchine hanno meno cv di quelli dichiarati, infatti il mio meccanico ha rullato un 206cc 2.0 originale ed ha fatto 125cv, quindi fai te il conto di quanti ne mancano per arrivare a 170...

                Commenta


                • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                  Beh, io valutavo sempre un discorso di cv rilevati nello stesso modo, quindi da 137 a 170cv.
                  Il discorso della farfalla non c'entra molto con il fatto della presenza o meno del variatore di fase.
                  Diciamo che con il variatore di fase è possibile mettere una farfalla più grossa rimanendo dentro i parametri di antiinquinamento. Questo perché la farfalla grossa garantisce tanta aria ad alti regimi ma quando i regimi si abbassano è grazie al variatore se si rispettano i parametri ecologici.

                  Ora su un'auto preparata questi non importano più, quindi se a bassi giri l'auto inquina di più non importa in termini di preparazione.
                  Poi in oltre se il minimo è un po irregolare, se al minimo l'utilizzo non è fluido come su un auto di serie è un altro discorso, che non c'entra in termini di auto preparata
                  Scritto con un dispositivo mobile


                  Commenta


                  • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                    capisco il discorso che fai tu...è hai pienamente ragione, però purtroppo dopo varie esperienze diciamo negative, sono un pò dubbioso quando si parla di così tanti cv su un certo tipo di vetture...cmq magari mi sbaglio, ti ripeto, non sono un ingegnere meccanico o cos'altro...io ti parlo solo dalle mie esperienze viste...

                    Commenta


                    • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                      Per il discorso della preparazione a 4 farfalle, con quei lavori li il mio meccanico ha tirato fuori 206cv dalla bravo 1.8, senza modificare la cilindrata
                      Scritto con un dispositivo mobile


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X