Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-
in realtà non è vero, il primo intervento eseguito dall'ASR è di tipo "brake" cioè cerca di mantenere la traiettoria impostata frenando leggermente una o + ruote...solo se lo slittamento è eccessivo interviene con l'altro controllo di tipo "engine" tagliando realmente potenza, ma a quel punto non è il sistema elettronico che sbaglia ma il guidatore oppure ci sono problemi di trazione (assetto, pneumatici ecc)
non dico che si vada + forte con l'ESP (anzi, tecnicamente con un ESP tarato a dovere una qualsiasi auto andrebbe molto + forte, intendo in pista) solo che spesso si dà la colpa all'ESP quando in realtà l'errore è + a monte
in realtà non è vero, il primo intervento eseguito dall'ASR è di tipo "brake" cioè cerca di mantenere la traiettoria impostata frenando leggermente una o + ruote...solo se lo slittamento è eccessivo interviene con l'altro controllo di tipo "engine" tagliando realmente potenza, ma a quel punto non è il sistema elettronico che sbaglia ma il guidatore oppure ci sono problemi di trazione (assetto, pneumatici ecc)
non dico che si vada + forte con l'ESP (anzi, tecnicamente con un ESP tarato a dovere una qualsiasi auto andrebbe molto + forte, intendo in pista) solo che spesso si dà la colpa all'ESP quando in realtà l'errore è + a monte
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