Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
    Visto che si parlava di assetti.....un tizio ha una clio light inutilizzata e ha sotto i kw3, penso quasi nuovi perchè la macchina ha pochissimi km.
    Se gli chiedo di fare cambio, io gli do i miei ammo ritarati e molle eibach con 10.000km + ...diciamo 400€ di differenza e lui mi da il suo kw3, secondo voi ha senso???
    Ricordo sempre che io vado in montagna, non faccio pista.
    Secondo me non ti conviene...con i ritarati tu hai mantenuto un ottimo comfort e migliorato sicuramente in generale le prestazioni della tua clio...con una assetto come quello sicuramente hai più soluzioni di seetup...ma se usi la car solo per andare in strada...non credo sia indispensabile...

    PS.Dopo avere comprato quegli assetti li...bisogna anche saperli sistemare...

    Commenta


    • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

      no simo, avevo le stampo, ho pagato il peso,, loro hanno uno auqdrone di astra gs cona utobloccanti s portiere vuote, solo un sedile da corsa e il restoa lamiera..... oltra al tempo che ho fatto non riuscivo a scendere, anche perche battevo sempre li, era il mio limite e che in quel circuito ci sono curve veloci e altre curve lente.... e tanti cambi di direzzione, il peso fa tanto, mi sono bevuto 5 secondi in 6 giri

      Commenta


      • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

        giorno

        Originariamente inviato da jean81 Visualizza il messaggio
        Vi posso dare la mia impressione avendo montato molti assetti e trattando tutte le marche nominate.
        Se si vuol parlare di assetto sportivo stradale si deve tener conto di un pò di fattori: il primo è un altezza compatibile con le strade di tutti i gg onde evitare spiacevoli inconvenienti su ostali..ma anche su avvallamenti ecc...; il secondo è abbassare l'auto seguendo la qualità costruttiva di serie, infatti molti nn sanno che abbassando troppo si fanno lavorar male molti componenti che di serie nn sono regolabili ma che in competizione il più delle volte cambiano posizione (braccetti sterzo, semiassi, scatola sterzo, testine braccetti, supporti duomi cuscinetti dei supporti in alcune auto); far lavorare in maniera esaspoerata per via delle nuove altezze significa un consumo precoce o addirittura rotture per affaticamento (esempio le crociere semiassi).
        Un assetto regolabile solo in altezza..che sia kw o altro a mio avviso è solo un fattore estetico e basta, il bilanciamento dei pesi è un discorso troppo complicato ma soprattutto esasperato per un assetto stradale; bisogna arrivare al limite, conoscere la vettura e soprattutto avere campo libero.
        Una soluzione ottimale e amio avviso molto superiore al regolabile in altezza è un accoppiata molla ammortizzatore capace di offrire empre un comportamento ottimale, un altezza da terra corretta anche per tutti gli organi citati e avere un ammortizzatore regolabile in estensione vuol dire non complicarsi in tarature difficili e per molti impossibili. La taratura offerta dai koni è molto buona fin da posizione zero, per poi poter cambiare radicalmente andando a chiudere. "irrigidire" l'estensione nn significa irrigidire l'assetto, infatti il carico molla e la risposta in compressione non vengono variati, in compenso viene variata la forza che l'ammortizzatore interno alla curva offre a tutta la scocca, mantenendola più piatta nella percorrenza, caricando meno la parte esterna e facendo lavorare la molla in maniera ancor miglior, ma quest avria molto anche da dove ci si trova, dall'asfalto, dalle gomme e tanto altro. I fattori che determinano un buon assetto sono tantissimi e per uso stradale credo si debba montare sempre un compromesso su tutto, per non ritrovarsi con spaicevoli inconvenienti, a meno che si parta con l0idea appunto di usare l'auto solo in un determinato modo.
        La scelta di un ghiera prendendo come marca KW (Ottima) la opterei per almeno un variante 2, allora si avrebbero più fattori in gioco ma sempre la possibilità di agire sull'estensione (ben più importante dell'altezza) ma soprattuto di più immediata modifica da parte dell'utente.

        Scusate se sono stato lungo o noioso..ma i discorsi tecnici mi prendono e mi piace parlarne con gli appassionati.








        Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio
        Purtroppo dopo sabato ho capito che con questi freni non posso più assolutamente entrare in pista...non sò devo avere delle 2500 tarocche...
        prova a smontarle e dargli una bella carteggiata con grana grande, puo darsi ke si siano vetrificate ..... nn risolvi del tutto, ma almeno fino al cambio dischi-pastiglie puoi andare avanti!!!!

        ps: ma nn è ke pensi troppo a frenare invece di darci del gas????
        "Only Renault Sport"
        IL SOSPIRATO PERICOLOSO® di Pi Zeta
        www.clio16vclub.it

        "Aggiungi cavalli e andrai forte in rettilineo,
        togli peso e andrai forte ovunque!"
        Colin Chapman

        Vitiesse ... il "secret expo"

        Commenta


        • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

          Originariamente inviato da Patrizio Visualizza il messaggio
          giorno













          prova a smontarle e dargli una bella carteggiata con grana grande, puo darsi ke si siano vetrificate ..... nn risolvi del tutto, ma almeno fino al cambio dischi-pastiglie puoi andare avanti!!!!

          ps: ma nn è ke pensi troppo a frenare invece di darci del gas????
          Maledetto.......ormai aspetto il momento del cambio e vediamo...

          Commenta


          • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

            Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
            Visto che si parlava di assetti.....un tizio ha una clio light inutilizzata e ha sotto i kw3, penso quasi nuovi perchè la macchina ha pochissimi km.
            Se gli chiedo di fare cambio, io gli do i miei ammo ritarati e molle eibach con 10.000km + ...diciamo 400€ di differenza e lui mi da il suo kw3, secondo voi ha senso???
            Ricordo sempre che io vado in montagna, non faccio pista.
            mah... non so se farei il cambio al posto tuo
            in fondo hai già sotto una buona accoppiata...
            "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
            "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
            "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

            Commenta


            • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

              Mi ha appena chiamato il veget...finalmente ha spedito di collettori RS...era ora...ho aspettato 2 mesi...però ne è valsa la pena...50 eurossssssssss

              Commenta


              • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio
                Zero...fatti 3 giri...arrivato lunghissimo prima della parabolica...fatto raffreddare per 2 giri...era tutto cosi...eppure ho aperto i fendi davanti...pensavo di non avere problemi ed invece...ci deve essere qualcosa di strano...cmq appena avrò qualche soldino cambio tutto...dischi pastiglie e olio..i tubi già ci sono...
                ti ho visto sabato. giravi il secondo turno vero?

                Commenta


                • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                  Originariamente inviato da Ale!! Visualizza il messaggio
                  ti ho visto sabato. giravi il secondo turno vero?
                  Si alle 16...se eri in roggia ti vedevi 10 metri 2 ruote...hihihhihi
                  Ultima modifica di joker83; 09-03-2009, 14:49.

                  Commenta


                  • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                    Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio
                    Secondo me non ti conviene...con i ritarati tu hai mantenuto un ottimo comfort e migliorato sicuramente in generale le prestazioni della tua clio...con una assetto come quello sicuramente hai più soluzioni di seetup...ma se usi la car solo per andare in strada...non credo sia indispensabile...

                    PS.Dopo avere comprato quegli assetti li...bisogna anche saperli sistemare...
                    Vero, e io non ho nessuna nozione per poterlo fare con cognizione di causa.

                    Originariamente inviato da † Falcon82 † Visualizza il messaggio
                    mah... non so se farei il cambio al posto tuo
                    in fondo hai già sotto una buona accoppiata...
                    Uhm, in pratica anche nel 3d abarth mi hanno detto la stessa cosa....si vede che avete ragione.

                    Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio
                    Mi ha appena chiamato il veget...finalmente ha spedito di collettori RS...era ora...ho aspettato 2 mesi...però ne è valsa la pena...50 eurossssssssss
                    Se non ricordo male erano quelli di aspirazione???!!! Minkya...50€ che culo!!!!!
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta


                    • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                      Vero, e io non ho nessuna nozione per poterlo fare con cognizione di causa.



                      Uhm, in pratica anche nel 3d abarth mi hanno detto la stessa cosa....si vede che avete ragione.



                      Se non ricordo male erano quelli di aspirazione???!!! Minkya...50€ che culo!!!!!
                      E si ma che sudata...ho speso più in telefonino a momenti...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X