Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

    Originariamente inviato da Falco80 Visualizza il messaggio
    quindi perche mettono il 75W90?
    sapevo che almeno nel cambio la gradazione consigliata ve rispettata onde evitare problemi o sbaglio?
    io ora ho su il 75w90 e non da nessun problema..non gratta nè da freddo nè da caldo e le marce van dentro che è una bellezza..
    CHI CHE NO GHE PIASE PAN, VIN E FIGA...DIO LI CASTIGA
    PATRIZIO DOVE SEI?
    WITH 16'S? REAL PHASE 1'S ROCK ON 15'S FOR GO

    Commenta


    • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

      Originariamente inviato da jean81 Visualizza il messaggio
      L'ultima evoluzione del 306 maxi ufficiale arrivò, come anche la megane maxi a 295 cv.......quelli si che eran bei tempi!!!!!!! ad oggi nn c'è nessuna categoria bella come le care vecchie kit!!!! urlavano da paura e mettevan giù cv pur essendo 2 ruote motrici!
      minchia che potenza le kit 9000 giri!!!! madoooooo
      "L'incertezza causa incidenti" A.M.

      Commenta


      • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

        le maxi
        come non ricordare le 306,le Megane,le saxo o le 106
        bei tempi

        queste erano ver mostri

        Ultima modifica di Reiz; 23-03-2009, 14:05.
        Light Is Right

        Commenta


        • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

          Originariamente inviato da jean81 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti...che bello...mi piacciono i discorsi di queste pagine!!!!

          Per chi mi chiedeva info sull'olio cambio 75.90..nn succede assolutamnente nulla passando a una gradazione differente; la cosa importante che sia di ottima qualità come Motul, Roloil, o tanti altri...anche royal purple. La gradazine 90 indica una resistenza maggiore alle alte temperature, esattamente il discorso degli olii motore, nulla di differente.

          Per il discorso 4 o mono farfalla....beh le due cose sono agli apici opposti...con le prime si tiran su cv e coppia alla grande..con il mono invece bisogna avere tanto altro!!!

          Le 4 farfalle portano a pari preparazione su un 2000 cc direi almeno almeno dai 10/13 cv in su...e una coppia nettamente più alta, con un erogazione che rispetto al monofarfalla non è neppure paragonabile. Se pensate ad una farfalla da 40 mm per ogni singolo cilindro, messi in linea con i condotti testa e magari pure con apertura a ghicliottina e nn a farfalla classica, rispetto ad una singola farfalla da 60.....la differenza sta già nella teoria...
          A mio avviso se si ha la disponibilità economica, le 4 farfalle insieme ad una centralina come mectronik o efi o quel che volete, beh è il massimo!
          10-13cv su un motore preparato o intendi anche da stock...cmq IMHO se su un clio come l'RS si volgiono raggiungere i 205-210cv sono una spesa inutile...

          Commenta


          • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

            Originariamente inviato da jean81 Visualizza il messaggio
            L'ultima evoluzione del 306 maxi ufficiale arrivò, come anche la megane maxi a 295 cv.......quelli si che eran bei tempi!!!!!!! ad oggi nn c'è nessuna categoria bella come le care vecchie kit!!!! urlavano da paura e mettevan giù cv pur essendo 2 ruote motrici!
            eh, me le ricordo bene
            voci dicevano che la Xsara ufficiale avesse toccato quota 310cv.. possibile?
            certo che come cantavano quei motori
            Originariamente inviato da Angyrs Visualizza il messaggio
            minchia che potenza le kit 9000 giri!!!! madoooooo
            ho sentito dire anni fa che il 306 aveva il limitatore a 10.200 sull'ultima evoluzione
            "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
            "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
            "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

            Commenta


            • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

              Originariamente inviato da simoxmino Visualizza il messaggio
              giorno...

              [qimg]http://i41.tinypic.com/14xdshs.jpg[/qimg]
              we simo..ma hai fatto un photoshop oppure hai preso gli ultra?

              -->ASPIRATO RULEZ <--

              Commenta


              • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                Prendo come esempo l'f7r (come quello che monto sulla mia), mettendo 2 cammes N, pistoni i serie, nuova elettronica, testa rivista e 4 farfalle credo di nn dire una stronzata nel dire che solo le farfalle almeno un 10 cv li tira fuori se nn di più se l'elettronica nn è quella di serie.
                Se mi dici la preparazione che devi fare posso darti due mie opinioni. le 4 farfalle nn sono soldi di certo buttati ma tutto dipende dall'uso.

                L'ultima xsara kit, quella guidata da Bugalski per intenderci, secondo me era possibile avesse sui 300 cv; suonò dietro le orecchie le wrc al rally di spagna....fu una cosa spaventosa!Di mio ricordo ancora bene un sanremo dove vedere andare quella macchina come la focus wrc o altre (ed anche di più negli allunghi), rimasi di merda! Nn credo avesse però un limitatore a 10.000...erano motori che a 9000 avevano dato tutto però come saperlo con certezza?
                Di sicuro il motore che montava il 306 era già di base più potente del f7r renault ma il bello del megane era l'erogazione molto più corposa dai bassi...ed infatti le clio gr.A insegnavano ed insegnano tutt'ora! I problemi del megane erano i bilanciamenti dei pesi, li il 306 era guidabile da tutti con pochi sforzi..il megane invece no.
                Ultima modifica di jean81; 23-03-2009, 14:57.
                Lavorazione teste, preparazione motori, assetti sportivi.info link e pm
                Xbox live gametag: cili81

                Commenta


                • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                  Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio
                  10-13cv su un motore preparato o intendi anche da stock...cmq IMHO se su un clio come l'RS si volgiono raggiungere i 205-210cv sono una spesa inutile...
                  no no da stock no! intendo sempre con un controno ben calibrato per le 4 farfalle; anche le cammes sono differenti da quelle per un monofarfalla. si va acercare più tiro in alto, maggiori alzate, con eccentrici molto più cattivi.
                  Lavorazione teste, preparazione motori, assetti sportivi.info link e pm
                  Xbox live gametag: cili81

                  Commenta


                  • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                    Originariamente inviato da ciccioRS85 Visualizza il messaggio
                    we simo..ma hai fatto un photoshop oppure hai preso gli ultra?
                    x ora photoshop

                    Commenta


                    • Re: Clio RS - Capitolo 26° - Applausi.....

                      infatti quella dei 10.200 era una voce che avevo carpito ad un Valle... chi può saperlo di certo? non io di sicuro...
                      certo che su asfalto viaggiavano di brutto! mi ricordo le vittorie assolute di Bugalski davanti alle WRC...
                      "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
                      "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
                      "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X