Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Segnalazione ufficiale difetto citroen C5 terza serie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Segnalazione ufficiale difetto citroen C5 terza serie

    Buon giorno a tutti, racconto brevemente la mia storia per capire se altri hanno riscontrato lo stesso difetto.
    Sono un cliente Citroen soddisfatto tanto che lo scorso Febbraio ho acquistato la mia seconda C5. Si tratta di una Tourer Exclusive con cambio automatico di cui non elenco nemmeno gli innumerevoli pregi che mi hanno spinto all’acquisto. Purtroppo subito dopo il ritiro dell’auto avvenuto sabato 28/2/2009 mi sono accorto di uno strano rumore apparentemente di rotolamento dei pneumatici proveniente dalla parte anteriore destra della vettura. Ho subito contattato il concessionario e fissato un primo appuntamento per le verifiche del caso. Il personale Citroen si è messo a completa disposizione con cortesia e professionalità per trovare la causa del rumore ma dopo questi primi test l’anomalia non è stata identificata. Nelle due settimane successive è stata verificata tutta la parte anteriore e posteriore del mezzo: sospensioni, cuscinetti, giro dei pneumatici, smerigliatura delle pastiglie dei freni, verifica dei dischi e del differenziale ma il problema non è stato risolto.
    Ho scritto una raccomandata alla sede centrale del concessionario Citroen per raccontare quanto accaduto e segnalare il difetto. A questo punto l’auto è stata riverificata completamente presso la sede centrale della mia città da lunedì 23 Marzo a giovedì 26 ma non è stata individuata la causa dello strano rumore udibile fin dalla bassa velocità di 30-40 KM/h. La sorpresa c’è stata provando altre 3 auto nuove che avevano tutte lo stesso difetto. Ho provato assieme al capoofficina sia vetture Tourer che berlina diesel e benzina tutte con lo stesso difetto. A questo punto il concessionario mi ha riferito che avrebbe segnalato la cosa ufficialmente a Citroen Italia. Al momento non è chiaro se si tratta di un problema strutturale relativo al progetto dell’auto o un errore in catena di montaggio.
    Nella mia auto il difetto è particolarmente fastidioso in quanto si tratta di un rumore continuo che viene trasmesso alla carrozzeria dell’auto. Ho anche pensato ad un problema nei supporti del motore. Chiedo cortesemente a Citroen di contattarmi per maggiori dettagli. Ho riportato la cosa nei fari forum di possessori Citroen ma sembra che altri clienti non riscontrino la stessa anomalia. A questo punto penso sia limitata solo ad alcune vetture (forse prodotte in una certa data o periodo).
    Chiedo cortesemente a tutti i possessori della nuova C5 di verificare se hanno lo stesso problema e di riportarlo in questo forum segnalandolo al concessionario dove è stata acquistata l’auto. E’ probabile che una volta trovata la fonte dell’anomalia Citroen contatti tutti i possessori dell’auto. Ad ogni modo scrivete se avete riscontrato lo stesso difetto ed eventualmente gli accorgimenti adottati dall’autofficina di pertinenza

    Come verificare la presenza del difetto.
    Fin dalle basse velocità è possibile udire un rumore apparentemente di rotolamento dei pneumatici proveniente dalla parte anteriore destra. Il rumore aumenta su asfalto non perfettamente liscio e quando le sospensioni vengono sollecitate ad esempio durante una frenata. Anche in autostrada è udibile un rumore di fondo proveniente dalla parte destra del mezzo soprattutto su asfalto drenante.
    0
    No
    0%
    0
    Si, nella parte anteriore destra del veicolo
    0%
    0
    Si, ma con caratteristiche diverse da quelle indicate
    0%
    0
    Si, ma il problema è stato risolto dal concessionario
    0%
    0
    Ultima modifica di adp1; 28-03-2009, 18:09.

  • #2
    Re: Segnalazione ufficiale difetto citroen C5 terza serie

    ???????????

    Commenta


    • #3
      Re: Segnalazione ufficiale difetto citroen C5 terza serie

      guarda che questo non è il centro assistenza citroen........... "chiedo questo.... chiedo quello....chiedo l'altro........."
      hai sbagliato forum........

      Commenta


      • #4
        Re: Segnalazione ufficiale difetto citroen C5 terza serie

        Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
        guarda che questo non è il centro assistenza citroen........... "chiedo questo.... chiedo quello....chiedo l'altro........."
        hai sbagliato forum........
        Ha aperto lo stesso topic sul sito del ciroen c club, credo lo faccia per avere più testimonianze possibili sullo stesso tipo di problema, anche a fronte di un riconoscimento ufficiale del difetto da parte della casa madre.
        C4 CLUBClicca!

        Commenta


        • #5
          Re: Segnalazione ufficiale difetto citroen C5 terza serie

          Confermo quanto riportato da Marco. Forse non è il posto giusto ma sto cercando di capire se effettivamente il problema è riconduicbile ad un difetto di fabbrica oppure se sono il solo sfortunato. Vi ringrazio comunque per l'interesse.

          Commenta


          • #6
            Re: Segnalazione ufficiale difetto citroen C5 terza serie

            si,ok,ma non credo che su un forum come "elaborare" ci siano ragazzini con le citroen C5...... la vedo dura..... anzi..... impossibile..... e di sicuro la citroen italia non leggerà il suo post.......

            Commenta


            • #7
              Re: Segnalazione ufficiale difetto citroen C5 terza serie

              Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
              si,ok,ma non credo che su un forum come "elaborare" ci siano ragazzini con le citroen C5...... la vedo dura..... anzi..... impossibile..... e di sicuro la citroen italia non leggerà il suo post.......
              Va beh provare non costa niente, e poi dai non è che dia fastidio

              Comunque io mi ricordo almeno un utente con una C5, però era la prima serie....
              C4 CLUBClicca!

              Commenta


              • #8
                Re: Segnalazione ufficiale difetto citroen C5 terza serie

                Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
                si,ok,ma non credo che su un forum come "elaborare" ci siano ragazzini con le citroen C5...... la vedo dura..... anzi..... impossibile..... e di sicuro la citroen italia non leggerà il suo post.......
                Ragazzini no... magari padri o parenti. Alla fine chiedere non costa nulla... se non c'è nessuno amen. Ovvio che Citroen non legge Elaborare e penso neanche altri forum.. però se venisse fuori che il difetto "è sostanzioso" grazie a questi post si può fornire una prima testimonianza.

                Tornando al difetto e sopratutto da profano..... è stato preso in esame il pneumatico? Magari montato un direzionale montato all'incontrario... non so,mi è venuto in mente questo.
                Per gli amanti delle auto di casa Peugeot
                www.rallyesportclub.it

                Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

                Commenta


                • #9
                  Re: Segnalazione ufficiale difetto citroen C5 terza serie

                  Originariamente inviato da marco306td Visualizza il messaggio
                  Ragazzini no... magari padri o parenti. Alla fine chiedere non costa nulla... se non c'è nessuno amen. Ovvio che Citroen non legge Elaborare e penso neanche altri forum.. però se venisse fuori che il difetto "è sostanzioso" grazie a questi post si può fornire una prima testimonianza.

                  Tornando al difetto e sopratutto da profano..... è stato preso in esame il pneumatico? Magari montato un direzionale montato all'incontrario... non so,mi è venuto in mente questo.
                  Han provato altre 3 auto in concessionaria e tutte avevano lo stesso difetto, dubito siano gli pneumatici.

                  Così a naso potrebbe essere una partita di C5 prodotte in un certo periodo che hanno qualche magagna strutturale(magari poi di poco conto) che causa il rumore.

                  Difeto intrinseco de modello no, visto che ne ho sentita di gente con la nuova c5, è quasi un anno che è in giro, e nessuno aveva questo problema.
                  C4 CLUBClicca!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X