annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cigolio Cinghia Servizi su Peugeot 206.....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cigolio Cinghia Servizi su Peugeot 206.....

Ciao a tutti!

Oggi ho riscontrato un fastidioso cigolio sulla mia Peugeot 206 Xs 16v, proveniente (presumibilmente) dalla cinghia dei servizi.......

La macchina è del gennaio 2003, ha percorso solo 54.000 km e la cinghia di cui sopra non è mai stata cambiata......
    Preciso che quest'ultima, almeno visivamente, si presenta in ottime condizioni.

Vi chiedo:
    Secondo voi è il caso di cambiarla? Se si, quando dovrei spendere?

Esistono per caso degli spray lubrificanti per eliminare tale rumore, visto che potrebbe anche provenire da una delle pulegge che girano intorno alla cinghia?

Fatemi sapere
    A presto
    Franz
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Re: Cigolio Cinghia Servizi su Peugeot 206.....

puoi provare quando si presenta il problema a metterci sopra del talco..probabilmente e' l umidita'...se nn dovesse smettere fai controllare i cuscinetti esterni della cinghia che non abbiano giochi
    N.T.V. - Notti Tuning Varese
    RallyeSport Club
    Guarda la mia 206 !
    Karin & Crackman

Commenta

Originariamente inviato da karin Visualizza il messaggio
      puoi provare quando si presenta il problema a metterci sopra del talco..probabilmente e' l umidita'...se nn dovesse smettere fai controllare i cuscinetti esterni della cinghia che non abbiano giochi
      Grazie mille per l'informazione

A proposito di umidità.......
      Ora che ci penso, il problema l'ho iniziato ad avvertire dopo aver camminato su un tratto di strada un po' allagato: chissà se le 2 cose sono correlate tra loro!!!

Ad ogni modo, adesso ho parcheggiato la macchina in garage e domani verificherò se il problema persiste.......

A presto
      Franz
      Ultima modifica di Franzturbo; 29-03-2009, 19:24.
      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

sicuramente ha preso acqua e cigola...puo' darsi che quando si asciuga smetta da se
        N.T.V. - Notti Tuning Varese
        RallyeSport Club
        Guarda la mia 206 !
        Karin & Crackman

Commenta

Sto operando...
        X