annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS - 27° Capitolo - Scriviamo troppo...!!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Clio RS - 27° Capitolo - Scriviamo troppo...!!

Originariamente inviato da Angyrs Visualizza il messaggio
    oddio non ti abbattere...con mio cugino su un t-jet preparato abbiamo bastonato un sacco di abarth, in pista...e loro ci sono rimasti come te, quindi non puoi fare confronto con una preparata...prepara la tua con qualche pezzo dell'r3
    2 ipotesi:

1) avete preparato il Tjet cambiando alberi a camme, turbina e iniettori (oltre al solito soft tuning...insomma stessi interventi della GPA ma con componenti + spinti)...ci sta tutto, ma avete speso di più che prendere l'Abarth a pari allestimento

2) avete solo mappato + soft tuning, allora è impossibile passare una Abarth

qual'è delle due?
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

io abito in collina, strade tortuose piene di tornanti ecc...ed avere una clio con 200cv pensavo di volare invece mi devo ricredere.....
      dovrò pensare a qualche modifica...cosa mi consigliate tanto per iniziare???
      www.mcvideoproduction.com
      www.parcochiuso.org
      http://rallymania.forumfree.net/

Commenta

Originariamente inviato da Alef Visualizza il messaggio
        Diciamo che la SS non è malaccio come mezzo (seppur non mi piacciano certe scelte della casa madre )... 280nm di coppia confronto ai, quanti, 215 della Clio? Poi spinge forte fin dai bassissimi giri mentre la Clio per dare il meglio deve essere tenuta su di giri e giocare con il cambio... A livello di frenata, ora non ho i dati della SS, ma credo che si equivalgano abbastanza... Entrambe Brembo... Poi se è vero ciò che si dice sulle RS3 e sui "presunti" cv, ci può stare...

Io personalmente a volte mi stupisco di come certi TDI mi passino sopra le orecchie però quando immagino il piacere di guida, anche solo andando "allegrotto" senza tirare al max, su un percorso "fatto" per la RS... Beh, non mi viene più in mente nient'altro che apprezzare la Renault Sport e la compatta che ha tirato fuori (parlo della mia ph.2)...
        ciao Ale

come stai?

concordo con te...con sti cavolo di tdi che hanno sti allunghi della madonna...

però poi nel misto si perdono sempre...

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
        bè si probabile che avesse 195/200cv SE mappata cmq contate anche che il cambio della GPA si ciuccia un sacco di cv, + di 40cv non arrivano alla ruota
        che intendi Massy? potresti essere un pò più chiaro....
        "Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
        Colin McRae
        ex possessore di: punto 16v, rs ph2, 106 1.3 rallye, rs ph1, punto 1.9 jtd....and now...

Commenta

2 ipotesi:

1) avete preparato il Tjet cambiando alberi a camme, turbina e iniettori (oltre al solito soft tuning...insomma stessi interventi della GPA ma con componenti + spinti)...ci sta tutto, ma avete speso di più che prendere l'Abarth a pari allestimento

2) avete solo mappato + soft tuning, allora è impossibile passare una Abarth

qual'è delle due?
          nessuna delle 2...

mappa scarico diretto skat aspirazione diretta basta e avanza per punto gt e gpa...stiamo dietro alla 500 ss anche se perdiamo un briciolo quando ha lo spunto a 1.1 ma recuperiamo perche essendo skat la pressione scende piu lentamente
          "L'incertezza causa incidenti" A.M.

Commenta

Originariamente inviato da Fabionen Visualizza il messaggio
            io abito in collina, strade tortuose piene di tornanti ecc...ed avere una clio con 200cv pensavo di volare invece mi devo ricredere.....
            dovrò pensare a qualche modifica...cosa mi consigliate tanto per iniziare???
            cmq sia sono dell'idea che il divertimento che ti trasmette la clio...sta davanti a tutto

e cmq...io ti consiglierei di iniziare con assetto e gomme con i controcazzi...

magari un kw V3 e 4 toyo

poi se ti può garnare l'idea...inizi ad alleggerirla un pò....

e poi meccanicamnete parlando..insomma le solite cose....
            "Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
            Colin McRae
            ex possessore di: punto 16v, rs ph2, 106 1.3 rallye, rs ph1, punto 1.9 jtd....and now...

Commenta

Originariamente inviato da Sters88 Visualizza il messaggio

che intendi Massy? potresti essere un pò più chiaro....
              che purtroppo il cambio M32 della GPA e della Corsa OPC dissipa molto di + di altri cambi...penso che il cambio della Clio RS 3 dissipi circa 20/25cv quello della GPA, anche se all'inizio non ci credevo, fa perdere ben 40cv, quindi se una Clio ha 190cv e quindi diciamo 170cv alla ruota una GPA ne deve avere 210 all'albero per avere una potenza simile alle ruote (poi ovvio, c'è anche il peso diverso e tutto il resto)
              Originariamente inviato da Angyrs Visualizza il messaggio
              nessuna delle 2...

mappa scarico diretto skat aspirazione diretta basta e avanza per punto gt e gpa...stiamo dietro alla 500 ss anche se perdiamo un briciolo quando ha lo spunto a 1.1 ma recuperiamo perche essendo skat la pressione scende piu lentamente
              si si certo al max puoi dire che avete beccato gente + incapace in pista e quindi li passate ma di motore è impossibile, con mappa, skat e scarico di certo non arrivi a over 160cv come la GPA....e visto che è la stessa auto con freni peggiori non vedo come possa stare in piedi il discorso (a meno che voi girate con ghiera, angoli e semislick e le GPA stock in tutto)

poi libero di crederci, di Tjet mappati ecc ne ho guidati, divertenti e per niente male ma senza lavori pesanti non ci stai davanti alla GPA o alla 500 SS
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Fabionen Visualizza il messaggio
                in partenza mi ha bruciato...in allungo pure.....poi nel misto io l'ho ripreso ma in uscita di curva in accelerazione mi bastonava.....
                Penso che la mia clio sia spompa di brutto..... altro che 197cv......
                questa è la soddisfazione
                vai a fare una rullatina ke ti costa?? così vedi...

Commenta

Originariamente inviato da Sters88 Visualizza il messaggio
                  mah...io sono dell'idea che la tua clio ha poco più di 180cv...

se no una differenza del genre...sarebbe esagerata....
                  Quoto
                  Oppure la SS era mappata
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

Commenta

che purtroppo il cambio M32 della GPA e della Corsa OPC dissipa molto di + di altri cambi...penso che il cambio della Clio RS 3 dissipi circa 20/25cv quello della GPA, anche se all'inizio non ci credevo, fa perdere ben 40cv, quindi se una Clio ha 190cv e quindi diciamo 170cv alla ruota una GPA ne deve avere 210 all'albero per avere una potenza simile alle ruote (poi ovvio, c'è anche il peso diverso e tutto il resto)

si si certo al max puoi dire che avete beccato gente + incapace in pista e quindi li passate ma di motore è impossibile, con mappa, skat e scarico di certo non arrivi a over 160cv come la GPA....e visto che è la stessa auto con freni peggiori non vedo come possa stare in piedi il discorso (a meno che voi girate con ghiera, angoli e semislick e le GPA stock in tutto)

poi libero di crederci, di Tjet mappati ecc ne ho guidati, divertenti e per niente male ma senza lavori pesanti non ci stai davanti alla GPA o alla 500 SS
                    Minkya Massy...ma 40cv dissipati dal cambio sono tantissimi, sono quasi quanto quelli persi dalla trasmissione delle integrali

Ecco perchè anche la corsa Opc non è un fulmine di guerra nonostante i 192cv
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

Commenta

Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                      Minkya Massy...ma 40cv dissipati dal cambio sono tantissimi, sono quasi quanto quelli persi dalla trasmissione delle integrali

Ecco perchè anche la corsa Opc non è un fulmine di guerra nonostante i 192cv
                      lo so purtroppo, non ci credevo neanch'io ma si perdono dai 37 ai 45cv...è veramente un cambio di m....

Commenta

Sto operando...
                      X