annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Citroen C3 e Anomalia Sistema Antinquinamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Citroen C3 e Anomalia Sistema Antinquinamento

ciao ragazzi....possiedo una citroen c3 1.1 benzina con attualmente 26000 km. L'ultimo tagliando è stato fatto circa un annetto fa e a breve me ne hanno programmato un'altro precisamente a luglio.
    Ieri sera tornando a casa ho notato la spia del motore accesa e il computer di bordo mi dava l'anomalia del sistema antinquinamento...ma fin qui tutto ok nel senso che la macchina procedeva senza problemi.
    Arrivo a casa, spiego il problema a mio padre ceh già ne aveva avuto uno simile e vado in superstrada a "svuotare" lo scarico....sembra tutto ok.
    Riaccendo la macchina 2 ore dopo la stessa spia non è più fissa bensì lampeggia con lo stesso porblema evidenziato dal computer di bordo. In più entra un limitatore elettronico a 4000 giri e la macchina perde la metà della sua potenza in qualsiasi regime. Oltre a questo non tiene nemmeno più il minimo quidni è impossibile andare in giro perchè ad ogni stop si spegne.
    Chiamo un mio amico meccanico e mi dice che probabilmente è la sonda lambda.
    Per curiosità smonto il filtro della macchina e noto che sulla farfalla la parte verso il filtro è pulitissima mentre spostandola, quella verso il motore è completamente sporca d'olio.

Cosa mi dite in merito??
    grazie mille ciao!
    Sorgente: Alpine 9812RB
    FA: Ciare CT263 + 2 Ciare CM161 a porta
    Ampli FA: Celestra ra 475X
    Sub: 2 x Alpine SWR-1242D Cassa 120 lt. Tuned @ 35 Hz
    Ampli Sub: Tec TMA500

Re: Citroen C3 e Anomalia Sistema Antinquinamento

tutto risolto! sistemato iniettore difettoso, messo filtro anti sporco prima degli iniettori ed ora va tutto bene ovviamente tutto in garanzia fortunatamente
    Sorgente: Alpine 9812RB
    FA: Ciare CT263 + 2 Ciare CM161 a porta
    Ampli FA: Celestra ra 475X
    Sub: 2 x Alpine SWR-1242D Cassa 120 lt. Tuned @ 35 Hz
    Ampli Sub: Tec TMA500

Commenta

Sto operando...
    X