annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio V6 - Che Delusioneee!!!!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Clio V6 - Che Delusioneee!!!!!!!

Ragazzi ho appena provato una Clio V6 di un mio cliente che vuole venderla per prendere un Porsche 996 C4 e giustamente dovendo ritirargliela l'ho provata prima con lui al volante e poi guidando io...
    Esteticamente la macchina non ha bisogno di tante presentazioni: un estetica da urlo sia davanti che lateralmente e dietro... larga oltre l'immaginabile e con un fascino che prende anche una girl a digiuno di car... il paraurti davanti che sembra dire "dateme ariaaa!!!" enorme, le fiancxate laterali in stile ferrari 355 con la maniglia sotto la presa d'aria proprio come il f355, cerchi da 17 originali e dischi freno enormi davanti e sottodimensionati dietro, parauti dietro che sembra che la sera prima abbia fatto una mangiata di cavalli e che si sia ingrossato tutto un colpo... vedere pòoi i sedili dietro che sono rimasti in fabbrica è prorpio un emozione.. sapere che i puledri sono proprio dietro la tua schiena che ti solleticano, e poi metti in moto... il rumore è come un bmw 3.0 (non m3!!!) molto tranquillo anche se al minimo sembra un ferrari.. poi lasci la frizione e ...

e???

e cominci a ridere!!!!!

il proprietario cercava sia in partenza di metterla di traverso che in qualche sorpasso, ma non era cosa facile... non ha antipattinamento, semplicemente non va una s€g@!!!!!!! sculetta giusto un poco ma niente dio speciale, e preciso che la vettura ha 13.540 km frizione a posto (fatta controllare a meccanini renault per sicurezza...) e il pro è un collezionista di vetture sportive di Montecarlo... non si riesce a correre con una macchina cosi... buttandola di traverso va come un qualsiasi CLK 200 aspirato e tirando le marce al limitatore (troppo in basso tra l'altro... poco oltre i 6 mila e la centralina non era in protezione, ho controllato anche questop in renault dopo la prova...).
    Quando tiri le marce fa solo un balzo in avanti ma non la trovo asolutamente cattiva...

la cattiveria è morta con questa Clio...

voi cosa ne pensate??
    Avete esperienze dirette???
    208 cv @ 680 kg

terrore puro in azione...

made by Lotus

So che leggendo EVO che ha fatto il confronto V6 contro RS.. la V6 ha sfigurato..

Commenti di un mio amico che l'ha provata... identici ai tuoi.. bella fuori ma non va una mazza.... dice pure che in sensazione la RS da di più!
    Questo forse è dovuto anche da come hai detto tu il motore che non va su di giri meno della RS... e poi da quanto ho letto.... a differenza della RS che andando su di giri va sempre di più... la V6 sembra un po' afflosciarsi.
    Grande delusione bye Renault... questa volta ha fatto un grande buco nell'acqua!!!
    Speriamo che la V6 fase due (che tra l'altro doveva già uscire a luglio) con i suoi 250CV sappia fare qualcosa di meglio..
    Guarda la mia cara bimba quanto era bella.. 1 2 3 4 5 6
    Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..

Commenta

Messaggio originariamente postato da Manga
      So che leggendo EVO che ha fatto il confronto V6 contro RS.. la V6 ha sfigurato..

Commenti di un mio amico che l'ha provata... identici ai tuoi.. bella fuori ma non va una mazza.... dice pure che in sensazione la RS da di più!
      Questo forse è dovuto anche da come hai detto tu il motore che non va su di giri meno della RS... e poi da quanto ho letto.... a differenza della RS che andando su di giri va sempre di più... la V6 sembra un po' afflosciarsi.
      Grande delusione bye Renault... questa volta ha fatto un grande buco nell'acqua!!!
      Speriamo che la V6 fase due (che tra l'altro doveva già uscire a luglio) con i suoi 250CV sappia fare qualcosa di meglio..
      esatto, l'rs va di piu... un motore molto progressivo e pieno, corposo... questo sembra un 1800 aspirato senza vtec o altro... non sento la cattiveria, la brutalità degna della linea estetica che gli hanno fatto, ripeto, magnifica!!!

vedi il problema non è che andando su di giri si affloscia, ma che proprio non va... non è che va ai bassi e poi a medi e alti si siede, ma proprio è come una comoda e paciosa berlina da autostrada...
      per dare un altro paragone come un mercedes 250 td... io ho usato per un mese un merdeces e300 td che avevo ritirato e quella la sento uguale come spinta e anzi, quella a asr disinserito era piu nervosa di culo, ma parliamo di un merdeces E300TD automatico...

sinceramente se av essi speso io i soldi per quella macchina adesso li rivorrei indietro...

comunque per chi fosse interessato la vettura è in vendita...
      208 cv @ 680 kg

made by Lotus

Commenta

scusa non avevo visto che avevi un clio rs...

i miei commenti non cambiano comunque...

anche se secondo me un clio rs da via in montagna anche ad un itr originale... e anche a una come la mia... in montagna è difficile stare sopra i 5700 con marce corte... io la vedo dura... magari in pista o su strada normale no ma in montagna la rs è un altro mondo... ne ho provata una di un mio amico (adesso ha avuto un incidente e l'ha demolita) solo su un tratto di extraurbana intasata di traffico ma andava come un m3 3.0 ai bassi e ai medi...

io sono innamorato dellamlinea del v6 ma mi ha chiesto se faccio a parziale permuta con la mia itr... all'inizio ero pensieroso... clio v6 non ce n'è in giro..
        ma la mia va il doppio!!!!!
        208 cv @ 680 kg

made by Lotus

Commenta

Basta sapere che in TUTTE le gare velocità salita la clio V6 gruppo A (mica bau bau micio micio) prende secondi su secondi da una "semplicissima" 106 gruppo N

Anche guardandola dall'esterno sembra proprio non camminare una mazza rispetto ad altre vetture ben meno preparate e con la metà dei cavalli ..............

Commenta

Io non vedo l'ora di trovarmene una per strada... e quin e girano un paio..... arrivera prima o poi la resa dei conti.

Beh... l'ITR forse rischia grosso con una RS in una stradina di montagna... però di contro c'è il cambio orrendo della RS contro un cambio con i controca... della ITR.... e quindi.... non è facile lo stesso da gestire la situazione.... poi fino in quarta la RS può dare noie all'integra... ma dopo... sui 200... l'ITR fa ciao ciao con la manina e se ne va
            Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..

Commenta

Messaggio originariamente postato da Manga
              Io non vedo l'ora di trovarmene una per strada... e quin e girano un paio..... arrivera prima o poi la resa dei conti.

Beh... l'ITR forse rischia grosso con una RS in una stradina di montagna... però di contro c'è il cambio orrendo della RS contro un cambio con i controca... della ITR.... e quindi.... non è facile lo stesso da gestire la situazione.... poi fino in quarta la RS può dare noie all'integra... ma dopo... sui 200... l'ITR fa ciao ciao con la manina e se ne va
              si può essere ma resta che la clio rs secondo me da del filo da torcere ai bassi e ai medi a molte auto piu blasonate di gente che è uscita molto piu leggera dal concessionario, nonostante la clio rs non costi proprio 2 lire...

resta il fatto che la clio v6 ha un estetica spaventosa... appena metto le foto sul sito degli aBBusivi triveneti ve le posto... è troppo la migliore, però mi ha proposto lo scambio con la mia itr e prima non mi dispiaceva ma dopo provata, mi dispiace ma devo fare un salto in avanti e non un balzo indietro come piacere di guida...
              208 cv @ 680 kg

made by Lotus

Commenta

Messaggio originariamente postato da COPACABANA
                Basta sapere che in TUTTE le gare velocità salita la clio V6 gruppo A (mica bau bau micio micio) prende secondi su secondi da una "semplicissima" 106 gruppo N

Anche guardandola dall'esterno sembra proprio non camminare una mazza rispetto ad altre vetture ben meno preparate e con la metà dei cavalli ..............
                e questo lo trovo molto strano a mio parere anche perchè leggendo le prestazioni sulla carta, abbiamo un rapporto peso potenza che non ricordo ma credo che non sia male per v6 in virtu' dei 250 cv originali, ma anche la distribuzione dei pesi sull'asse posteriore.... secondo me sulla carta dovrebbe essere un mostro... invece è un mostro fino a quando non la si prova... non ha la cattiveria degna dell'estetica...

e dire che la 106 gr N non è che abbia una montagna di cavalli e sia un peso piuma...
                secondo me uno dei propblemi della v6 è la rapportatura del cambio... mi sembrava di essere su un jaguar...
                208 cv @ 680 kg

made by Lotus

Commenta

la V6 fase due che arriverà ha 250CV.... mentre la fase uno.... ovvero quella che gira attualmente ne ha 226
                  Cmq un grosso problema di quella macchina resta il cambio rapportato malissimo

Commenta

secondo me e una macchina fantastica,infatti quando sono andato alla renault stavo comprandola solo che mio padre a incominciato a dirmi "come fai ad andare in vacanza,la ragazza gli amici,poi l'assicurazione"e alla fine ho comprato la 2.0,pero io la trovo fantastica e poi ma dove andare non vi bastano i 6.3 da zero a cento,allora andatevi a comprare anonima bmw o subaru,si è vero che non va come dovrebbe ma èpur sempre una clio,cosa pretendete che faccia i 260 e accellera come una porsche,io per questa clio avrei speso anche 100 milioni,sarebbe stato anche un investimento,guardate la 5maxi cosa vale,non come una honda o la stessa rs 2.0che fra un 5-6 non valeranno niente,io ho proprio una passione per la 3.0 che quando la vedo mi viene addirittura la pelle d'oca,quindi lasciatela stare con i suoi pregi e difetti.

Commenta

Sto operando...
                    X