annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

citroen saxo 1.6 vts 8v come vanno?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: citroen saxo 1.6 vts 8v come vanno?

assetto: io consiglio ammortizzatori Orap Sport Gas ritarati (chiedendoli in ditta te li fanno come vuoi) +70%, Molle Eibach sportline -50mm o H&R -50mm (totale attorno a 1000€ di pezzi) + ovviamente il montaggio e con la regolazione dell'altezza del ponte posteriore.
    Poi se vuoi fare le cose fatte bene sarebbe meglio cambiare anche le barre di torsione posteriori e metterle da Ø21.
    Come alternativa puoi mettere, come ammortizzatori, dei Bilstein Sprint Gr.N Tarmac.

come motore dipende cosa vuoi tirarci fuori e quanto vuoi spendere...puoi fare il classico filtro, scarico e mappa o puoi stravolgerlo...
    come
    Citroën Sport Saxo VTS 16V
    ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
    2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

Commenta

volendo iniziare con filtro centralina e terminale cosa mi consigliate?

Commenta

Io nella mia ho messo un kit turbo

Commenta

Originariamente inviato da edo357mag Visualizza il messaggio
          volendo iniziare con filtro centralina e terminale cosa mi consigliate?
          filtro vai di pannello in airbox originale...gli airbox cup non rendono bene sulla 8V e se non vuoi casini è meglio che non ti lanci nel calcolo di un airbox che vada bene...

per il terminale, beh vedi cosa ti piace, ce ne sono tantissimi tipi...

la centralina, per filtro a pannello e terminale è praticamente inutile, il motore girerà sicuramente meglio ma cmq è sempre una spesa elevata in rapporto ai cv che puoi guadagnare...

Commenta

Originariamente inviato da RAIDER_VTS Visualizza il messaggio
            filtro vai di pannello in airbox originale...gli airbox cup non rendono bene sulla 8V e se non vuoi casini è meglio che non ti lanci nel calcolo di un airbox che vada bene...

per il terminale, beh vedi cosa ti piace, ce ne sono tantissimi tipi...

la centralina, per filtro a pannello e terminale è praticamente inutile, il motore girerà sicuramente meglio ma cmq è sempre una spesa elevata in rapporto ai cv che puoi guadagnare...
            Si ottengono benefici anche montando i collettori di aspirazione e corpo farfallato del peugeot 1.3 rallye, se ti interessa conosco uno che ha un po' di pezzi da vendere, dovrebbe avere anche i colli di scarico raceland e aspirazione cup. Però l'aspirazione cup non montava con i colli aspirazione del 1.3

Commenta

Originariamente inviato da ::Marcello:: Visualizza il messaggio
              Si ottengono benefici anche montando i collettori di aspirazione e corpo farfallato del peugeot 1.3 rallye, se ti interessa conosco uno che ha un po' di pezzi da vendere, dovrebbe avere anche i colli di scarico raceland e aspirazione cup. Però l'aspirazione cup non montava con i colli aspirazione del 1.3
              vero ma poi devi lavorare un po' per adattare sensori, farfalla e centralina...

io dicevo solo un inizio, poi dalle 8V tiri fuori un sacco di cv....

Commenta

ciao ho appena preso l'auto con mia meraviglia la macchina già ha un terminale della supersprint modello magnum, è scatalizzata ed ha il fitro della bmc nell'alloggio originale, il meccanico mi ha detto che sia i collettori che il tubo centrale sono originali ho visto che si vendono anke quelli, secondo voi conviene a mettere un filtro a bicchiere o lascio quello che già c'e per giunta nuovo, per i collettori in acciaio mi hanno chiesto 350,00 euro con montaggio conviene, volendo sostituire le candele quali prendo? ciao e grazie

Commenta

ciao ho appena preso l'auto con mia meraviglia la macchina già ha un terminale della supersprint modello magnum, è scatalizzata ed ha il fitro della bmc nell'alloggio originale, il meccanico mi ha detto che sia i collettori che il tubo centrale sono originali ho visto che si vendono anke quelli, secondo voi conviene a mettere un filtro a bicchiere o lascio quello che già c'e per giunta nuovo, per i collettori in acciaio mi hanno chiesto 350,00 euro con montaggio conviene, volendo sostituire le candele quali prendo? ciao e grazie
                  Se ti servono i collettori te li faccio avere a molto meno, sono stati presi nuovi, usati qualche mese poi l'auto è stata venduta! Sono raceland, molti li utilizzano! Se ti possono servire ci si mette d accordo sul prezzo in pm
                  Per il filtro solitamente è meglio lasciare l'originale modifacto, ma quello del 106 non sò come è..

Commenta

il filtro lascia quello, le aspirazioni dirette valgono poco se non montate con criterio (e studi ben calcolati per la lunghezza dei condotti e alloggiamento elemento filtrante...)

per i collettori i raceland vanno benissimo...

per le candele, se il motore non è elaborato va bene qualsiasi cosa, basta che siano come le originali come gradazione.

Originariamente inviato da ::Marcello:: Visualizza il messaggio
                    Se ti servono i collettori te li faccio avere a molto meno, sono stati presi nuovi, usati qualche mese poi l'auto è stata venduta! Sono raceland, molti li utilizzano! Se ti possono servire ci si mette d accordo sul prezzo in pm
                    Per il filtro solitamente è meglio lasciare l'originale modifacto, ma quello del 106 non sò come è..
                    buoni i raceland...io li monto sulla mia 16V e vanno molto bene, bei leggeri e con una buona fluidodinamica...oltrettutto con un ottimo prezzo d'acquisto...

Commenta

Complimenti per aver acquistato un Saxo VTS..è una gran bella macchina..
                      Sicuramente il 16V regala qualche soddisfazione in più..mà alla fine non stiamo a Monza...e poi le 1.6 8V sono comunque veloci e divertenti.
                      Io ho una Saxo VTS 1.6 8V di colore Bianco comprata nuova nel Febbraio del 2000..e devo dire che oltre ad essere molto veloce e divertente è anche molto valida in termini di qualità..
                      Io l'ho sempre tenuta scrupolosamente originale e tagliandata Citroen..e non mè nè pento affatto visto che sono arrivato a più di 260 mila km e l'auto và forte come sempre...e cammina ancora senza consumare olio..acqua..
                      Inoltre ho sempre la stessa frizione..e stessi componenti meccanici..
                      In 10 anni ho sostituito poche cose..solo la guarnizione coperchio punterie..radiatore..''sostituito l'anno scorso''..gli ammortizzatori..ed il terminale..e poi basta!
                      In passato ho fatto un assetto ribassato..mà la feci rialzare dopo 8 mesi..perchè troppo scomoda e poi gli ammortizzatori sono subito scesi..rompendosi.
                      Io la trovo fantastica come mamma Citroen l'ha fatta..e veramente un'auto molto divertente anche con il suo assetto originali.
                      Il Saxo VTS è stata una gran bella macchina..difficilmente una C2 VTS potrà fare meglio in termini di tenuta di strada e divertimento.
                      Ultima modifica di Alpine74; 21-02-2010, 20:32.

Commenta

Sto operando...
                      X