Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

C2 VTS - Parte V - Rellireplica Laifstail

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: C2 VTS - Parte V - Rellireplica Laifstail

    Originariamente inviato da Tosuan Visualizza il messaggio
    che vai a fare?
    Vado a coordinare ed organizzare il lavoro ad altre persone
    Mi odieranno tutti e la paga è la stessa di prima
    Black Pearl With BMC Air Filter - Collettori Raceland 4 -1 - Cat 200 celle - Centrale Inoxcar con silenziatore a canna forata da 50 mm - Terminale Asso da 90 mm - Mappa - Ammo FK (fan veramente caccare ) - Molle Sportline -5 cm - Cerchi Butzi GTO Silver 7x16 ET 18 - Brembo Max Ant - Brembo Lisci Post - Pastiglie Brembo - Kit Orciari - fanali post JDM Black - Pinze rosse

    Il mio impianto
    Sorgente: kenwood KDC-W6031 FA: Rainbow Slx 265
    Ampli: Audison Srx4 Sub: Dragster 10' in cassa chiusa

    Commenta


    • Re: C2 VTS - Parte V - Rellireplica Laifstail

      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
      ma che c'entra, modificare la carreggiata modifica i trasferimenti di carico a rollio (e non il rollio stesso, parliamo mediamente di 10/15mm di distanziale) e quindi il carattere sotto/sovrasterzante
      che è ben diverso da dire aumenta il sottosterzo...........

      in realtà se aumenti tutte le carreggiate il carattere resta pressochè lo stesso........

      se aumenti quella posteriore avrai più sovrasterzo, se aumenti l'anteriore sottosterzo

      le cose vanno dette bene
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • Re: C2 VTS - Parte V - Rellireplica Laifstail

        Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
        che è ben diverso da dire aumenta il sottosterzo...........

        in realtà se aumenti tutte le carreggiate il carattere resta pressochè lo stesso........
        se aumenti quella posteriore avrai più sovrasterzo, se aumenti l'anteriore sottosterzo

        le cose vanno dette bene
        correttissima la prima frase, la seconda è semplicemente il contrario
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

        Commenta


        • Re: C2 VTS - Parte V - Rellireplica Laifstail

          Originariamente inviato da khikko Visualizza il messaggio
          Vado a coordinare ed organizzare il lavoro ad altre persone
          Mi odieranno tutti e la paga è la stessa di prima
          vai a fare il pappone sottopagato ?
          Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

          Commenta


          • Re: C2 VTS - Parte V - Rellireplica Laifstail

            Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
            correttissima la prima frase, la seconda è semplicemente il contrario
            è quello che credevo anche io........invece, dopo aver letto quello che ti ho scritto su un numero di elaborare, credendo fosse un errore ho chiesto direttamente a piero plini...........mi ha confermato che è così.........

            ed infatti le normali automobili hanno tutte la carreggiata anteriore maggiore, per mantenere un comportamento sottosterzante per aiutare il guidatore normale

            è una cosa strana, ma sse me lo conferma un professore di fisica e tester di una rivista, nonchè amico, non vedo perchè non credergli
            Ultima modifica di EGOSTAR; 28-09-2010, 14:37.
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

            se sei incerto.......non correre, non fa per te!

            Commenta


            • Re: C2 VTS - Parte V - Rellireplica Laifstail

              Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
              vai a fare il pappone sottopagato ?
              Più o meno
              Black Pearl With BMC Air Filter - Collettori Raceland 4 -1 - Cat 200 celle - Centrale Inoxcar con silenziatore a canna forata da 50 mm - Terminale Asso da 90 mm - Mappa - Ammo FK (fan veramente caccare ) - Molle Sportline -5 cm - Cerchi Butzi GTO Silver 7x16 ET 18 - Brembo Max Ant - Brembo Lisci Post - Pastiglie Brembo - Kit Orciari - fanali post JDM Black - Pinze rosse

              Il mio impianto
              Sorgente: kenwood KDC-W6031 FA: Rainbow Slx 265
              Ampli: Audison Srx4 Sub: Dragster 10' in cassa chiusa

              Commenta


              • Re: C2 VTS - Parte V - Rellireplica Laifstail

                Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                è quello che credevo anche io........invece, dopo aver letto quello che ti ho scritto su un numero di elaborare, credendo fosse un errore ho chiesto direttamente a piero plini...........mi ha confermato che è così.........

                ed infatti le normali automobili hanno tutte la carreggiata anteriore maggiore, per mantenere un comportamento sottosterzante per aiutare il guidatore normale

                è una cosa strana, ma sse me lo conferma un professore di fisica e tester di una rivista, nonchè amico, non vedo perchè non credergli
                quindi anche il Facchinelli sbaglia, così come i miei docenti veicolisti...buono a sapersi

                poi vabbè sinceramente non mi importa tantissimo di quello che dice una rivista, riesco a dimostrarti che quello che dici è sbagliato:

                il rapporto tra i trasferimenti di carico anteriore e posteriore (che si becca l'asse in curva e che definisce il carattere sovra o sottosterzante) è direttamente proporzionale al rapporto tra le rigidezze equivalenti a rollio anteriore e posteriore e il rapporto tra la carreggiata posteriore e anteriore

                quindi se il rapporto è >1 si becca + trasferimento di carico l'anteriore che è penalizzato in tenuta...e il rapporto è >1 se la rigidezza a rollio anteriore è maggiore di quella posteriore (difatti per diminuire il sottosterzo spesso si aumenta l'antirollio al posteriore) e se la carreggiata posteriore è > di quella anteriore, se aumenti la carreggiata post dai + trasferimento di carico all'asse anteriore che quindi dovrà creare + deriva per sviluppare la stessa forza laterale
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                Commenta


                • Re: C2 VTS - Parte V - Rellireplica Laifstail

                  ma infatti se fosse rimasto una cosa scritta da una rivista nemmeno io ci avrei creduto......

                  ma conoscendo di persona chi l'ha scritto e sapendo che non è l'ultimo arrivato, essendo professore universitario, diciamo che mi fido........poi boh

                  mi vado a spulciare facchinelli
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • Re: C2 VTS - Parte V - Rellireplica Laifstail

                    facchinelli, l'assetto, pag 112

                    più la carreggiata è stretta più aumenta il trasferimento di carico e viceversa
                    maggior trasferimento di carico porta più grip

                    spiega bene come l'aumento della carreggiata diminuisca il grip e viceversa.........

                    ho riassunto in 2 righe.........purtroppo nn essendo un file di testo nn posso copiare e incollare
                    Ultima modifica di EGOSTAR; 28-09-2010, 16:27.
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta


                    • Re: C2 VTS - Parte V - Rellireplica Laifstail

                      almeno cerchiamo di leggere tutto please

                      il trasferimento di carico andrebbe limitato il più possibile (lo dice anche a pagina 111 dove dice che bisognerebbe limitare il più possibile l'altezza del baricentro) perchè (sempre pagina 111) più si ha trasferimento di carico meno grip ottimale ci sarà (e questo perchè, come ho scritto prima, l'asse con + trasferimento di carico dovrà derivare di più (avere più slip angle) per generare la forza laterale necessaria

                      se continui a leggere a pagina 112 poi: "il trasferimento di carico è un buon sistema per guadagnare grip sulla ruota esterna ma automaticamente cala il grip su quella interna...e come detto una vettura con grip su tutte e 4 le ruote curverà più velocemente...per questo motivo si cerca di avere sempre la maggior carreggiata possibile (perchè + è larga e meno trasferimento di carico c'è)...tuttavia nelle auto TA spesso il peso gravante sulle ruote post è meno della metà di quello gravante sulle anteriori e quindi invece di avere poco/nessun carico sulla ruota esterna si preferisce avere un pò di trasferimento e quindi fin dall'origine le auto ta hanno la carreggiata post più stretta di qualche cm"

                      se ancora non ci credi dopo questo post e la spiegazione di prima amen
                      Live or exist...you have the key...
                      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X