Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti)
Originariamente inviato da Vinx
wee, io lavoro, altro che ferie,
Bellina, abbiamo quasi la stessa macchina, ma la mia è 2000hdi.
Insomma quant'è che hai speso per st'assetto? sembri molto soddisfatto, io tempo fa ho sostituito gli ammo con dei rigenerati a taratura sportiva (così li chiamano), ma sono stati soldi buttati via, se non per gli ammo che costano poco, per il lavoro d'officina.
Prima o poi monto anch'io qualcosa del genere, consigliatemi!
Ciau
per quanto posso dirti se vai su koni, bilstein o kw o spax vai sul sicuro, dipende da che livello di assetto vuoi. io ho preso un regolabile in taratura e altezza xk volevo una tenuta eccellente nelle condizioni che + preferivo, e volendo girare in pista cercavo qualcosa che mi permettesse di divertirmi. io eviterei le scelte economiche, alla fine io ho aspettato 3 mesi in + a causa di casini vari e l'ho preso. meglio 300euro in + che un pacco.
e da quanto dici hai esperienza di lavori poco soddisfacenti.
Complimenti per le sgommate sul piazzale
Si io ho montato questi ammortizzatori pensando fossero decenti, ma non si avvicinano neanche alla decenza.
Pensavo per il momento di montare solo i posteriori, perchè dietro quand'è carica saltella spesso, ho la barra abbassata di 3 cm; non dovrebbero costare molto, anche il montaggio è rapido ed economico , qualcuno mi consiglia cosa e dove acquistare?
Grazie
Scusate ragazzi, ne approfitto perchè vedo che sulla 206 ne sapete veramente di brutto !
Qualcuno sà come si smonta la presa dell'accendisigari dal tunnel centrale ?
Mi si è fulminata la lampadina interna e vorrei sostituirla !
C'è pericolo di prendere corrente, meglio staccare la batteria ?
Grazie mille a chi mi risponderà !
La vita è bella ma....l'importante è saperserla godere nel migliore dei modi !
Originariamente inviato da Vinx
Complimenti per le sgommate sul piazzale
Si io ho montato questi ammortizzatori pensando fossero decenti, ma non si avvicinano neanche alla decenza.
Pensavo per il momento di montare solo i posteriori, perchè dietro quand'è carica saltella spesso, ho la barra abbassata di 3 cm; non dovrebbero costare molto, anche il montaggio è rapido ed economico , qualcuno mi consiglia cosa e dove acquistare?
Grazie
spero che tu stia scherzando! montare ammo diversi? ma come minimo poi posso venire a portarti i fiori al camposanto!!! lascia perdere e aspetta x montare un assetto decente. come pensi che possa reagire un'auto con un assetto standard all'anteriore e dietro rigido? minimo sul viscido ti giri a 20 all'ora, e questo è il meno.
Originariamente inviato da hellborne
spero che tu stia scherzando! montare ammo diversi? ma come minimo poi posso venire a portarti i fiori al camposanto!!! lascia perdere e aspetta x montare un assetto decente. come pensi che possa reagire un'auto con un assetto standard all'anteriore e dietro rigido? minimo sul viscido ti giri a 20 all'ora, e questo è il meno.
We, non sono così idiota!
Davanti la mia è più bassa della tua, è anche abbastanza rigida, solo che gli ammo non fanno benissimo il loro lavoro (c'è beccheggio).
daidai, consigliami una buona coppia di ammo posteriori, gli anteriori li cambio fra 3 mesi circa or anon posso, solo che con questi al posteriori mi si abbassa troppo quand'è carica, quindi urge la sostituzione.
Ma tu dietro hai anche regolato la barra, di quanto? E hai lasciato la barra stabilizzatrice originale? L'avantreno?
Ciao
Originariamente inviato da Mirco1971
Scusate ragazzi, ne approfitto perchè vedo che sulla 206 ne sapete veramente di brutto !
Qualcuno sà come si smonta la presa dell'accendisigari dal tunnel centrale ?
Mi si è fulminata la lampadina interna e vorrei sostituirla !
C'è pericolo di prendere corrente, meglio staccare la batteria ?
Grazie mille a chi mi risponderà !
Ciao, premetto che non l'ho mai tolto sulla 206
Se non sei imbranato puoi procedere anche senza staccare la batteria, al massimo bruci il fusibile.
Mi sembra sia ad incastro, e per troglierlo dovresti stringere le alette che si sono allargate all'interno, cosa molto difficile se non smonti il tunnel, puoi provare a fare leva con un cacciavite, ma immagino non sarà facile.
Buona fortuna!
Commenta