Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault Scénic Cambiare il pomello del cambio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Renault Scénic Cambiare il pomello del cambio

    Ciao Ragazzi

    ho cercato un'area nel forum per presentarmi ma temo di non averla trovata quindi il mio "battesimo" sarà qui, in questo topic con una domanda stupida e da nubbio.

    Come da titolo avrete capito che guido una Renault Scénic del 97; so perfettamente che non è una super car ma le voglio bene e pian pianino la sto trasformando con piccoli ma interessanti interventi.

    Adesso vorrei cambiare il pomello del cambio con la relativa cuffia e volevo fare una domanda semplicissima:

    Come si sfila il pomello?


    Lo so sono una schiappa... il punto è che non vorrei fare danni quindi se qualcuno sapesse guidarmi nell'operazione...inoltre volevo chiedervi: la mia macchina per mettere la retro necessita del sollevamento della levetta posta sotto il pomello; come mi comporto con questa cosa? Ci sono pomelli specifici?

    Grazie mille e buon tuning
    Con l'asciutto o col bagnato tieni sempre spalancato

  • #2
    Re: Renault Scénic Cambiare il pomello del cambio

    Senza che apro altri thread volevo chiedere le seguenti cose:

    togliendo lo stereo di serie, nel cruscotto vicino all'orologio mi è rimasto il display che indicava le info della radio disattivato; sarebbe possibile attivarlo per fargli scrivere qualcosa? Che ne so, anche solo Scenic...avete qualche idea in merito? Qualcuno ne sa qualcosa?
    Con l'asciutto o col bagnato tieni sempre spalancato

    Commenta


    • #3
      Re: Renault Scénic Cambiare il pomello del cambio

      Uhm...credo che la Scenic non sia stata una grande macchina nel panorama tuning...
      Con l'asciutto o col bagnato tieni sempre spalancato

      Commenta


      • #4
        Re: Renault Scénic Cambiare il pomello del cambio

        Sempre peggio!
        Nel mio tentativo di trasformare la mia macchina in una specie di stanza BLU, ho smontato il cruscotto per cambiarne le luci e, sorpresa sorpresa...
        il cruscotto è fatto in modo assurdo!!!
        Mentre l'orologio portava solo una velina tra la luce e il display mi è quindi bastato cambiarla per ottenere il risultato desiderato), il contachilometri ha una struttura di plastica che serve a riflettere le luci sulla strumentazione.
        Qualcuno ne sa qualcosa?
        Un aiutino???
        Con l'asciutto o col bagnato tieni sempre spalancato

        Commenta


        • #5
          Re: Renault Scénic Cambiare il pomello del cambio

          per il pomello se è come quello delle clio con una pinza tipo pappagallo (facendo attenzione a non rovinarlo se intendi riutilizzarlo) dovrebbe togliersi... se invece non vuole proprio saperne di venire via ti tocca segarlo a pezzi...

          per il fatto della retro in avanti cerca pomelli per cambi a siringa e ne trovi quanti ne vuoi..

          Commenta


          • #6
            Re: Renault Scénic Cambiare il pomello del cambio

            Grazie Norman, dopo oltre 60 visite sei il primo che ha risposto
            francamente non ho neppure provato a cambiarlo perché ho paura di far danni; se ti posto una foto potresti essermi maggiormente d'aiuto credi? perché vorrei cambiarlo ma non voglio "scassare" la mia meravigliosa Scénic
            Sul cruscotto sai dirmi niente???
            Grazie mille comunque
            Con l'asciutto o col bagnato tieni sempre spalancato

            Commenta

            Sto operando...
            X