Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autoradio originale Peugeot 206

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Autoradio originale Peugeot 206

    Ciao a tutti .
    Innanzitutto , piacere di conoscervi , visto che sono una nuova utente .
    Il mio problema e' questo : lunedì ho acquistato una Peugeot 206 del 2000 , modello Premux ( anche se non sono molto convinta ) , con autoradio di serie a cassete... BRUCIATA .
    L'ho sostituita con una vecchia Kenwood a cd , non Mp3 che avevo a casa , e va tutto bene , se non fosse per il fatto che non posso usare i comandi al volante .
    Sto cercando di capire disperatamente se posso montare una radio a cd ( mi sono messa a googlare e ho trovato che il modello giusto per la mia potrebbe essere la Clarion RD1 ) .. e vi spiego perchè .
    Sulla parte posteriore dell'autoradio che mi si è bruciata c'è , oltre ai due connettori ISO per alimentazione autoradio e uscita casse , la presa per i comandi al volante , dotata di 20 pin .
    Su Internet ho trovato uno che vende una RD1 con gli stessi connettori .. e fin qui tutto sembra ok .
    Pero' mi hanno messo in testa che , se cambio la radio non mi funziona il computer di bordo ...ma io il cdb non ce l'ho!!!!Ho solo , sulla parte piu' alta della plancia il rettangolino con l'ora .
    Domanda : l'autoradio a cd la posso montar ,e quindi sfruttare i comandi al volante , dato che ho i 20 pin e non i 10 delle radio dei primi modelli ????
    La principessina sul Leone Rampante ,

  • #2
    Re: Autoradio originale Peugeot 206

    Per sfruttare i comandi al volante, devi prendere una interfaccia, nel tuo caso Peugeot/Clarion

    Commenta


    • #3
      Re: Autoradio originale Peugeot 206

      forse non mi sono spiegata ... io non voglio mettere l'autoradio aftermarket , voglio tornare a quella di serie , solo che anziche' a cassette con il cd non Mp3 .
      L' interfaccia so che si usa per quelle non di serie ...

      il mio problema è capire se poso mettere senza problemi un'autoradio a cd di serie , senza che ci siano problemi...
      La principessina sul Leone Rampante ,

      Commenta


      • #4
        Re: Autoradio originale Peugeot 206

        Ah ok scusa, inizio a perdere colpi. Si, i comandi al volante funzionano cn tutte le autoradio Peugeot

        Commenta


        • #5
          Re: Autoradio originale Peugeot 206

          capisci , io voglio giustamente fare una spedie di "upgrade" , cioe' passare dalle cassette al cd..
          comunque se due radio hanno lo stesso tipo di pres per i comandi al volante ( entrambe 20 pin ) , non dovrebbero esserci problemi , giusto?

          pero' non ho ancora capito la storia del cdb ... per me che non ce l'ho , e ho solo la semplice ora nel rettangolino , che problemi dovrebbero esserci ??nessuno , credo ....
          La principessina sul Leone Rampante ,

          Commenta


          • #6
            Re: Autoradio originale Peugeot 206

            Esatto....
            Se hai solo l'prplogio, nn hai nessun problema

            Commenta


            • #7
              Re: Autoradio originale Peugeot 206

              bene , allora mi fido ..
              La principessina sul Leone Rampante ,

              Commenta


              • #8
                Re: Autoradio originale Peugeot 206

                aggiornamenti del giorno :
                la persona che vende l'autoradio che sto cercando ( la RD1 clarion ) non si fa sentire , allora sto cercando di capire se l'altro tipo di autoradio a cd ( quella senza display , che dovrebbe essere della Siemens ( se non mi sono documentata male ) puo' andare bene sulla mia , e sopratutto per un motivo .
                Questo motivo è il seguente : io non ho il computer di bordo , nella plancia centrale in alto ho solo il rettangolino con le ore .
                Se io mettessi quell'autoradio senza display , dove vedrei i titoli delle canzoni , non avendo il cdb ???
                La principessina sul Leone Rampante ,

                Commenta


                • #9
                  Re: Autoradio originale Peugeot 206

                  se metti l'autoradio di serie devi per forza avere il display di tipo B altrimenti non vedi nulla! oltretutto, quando la installi non ti funzionerà poichè è codificata in base al veicolo sulla quale era montata, quindi dovrai andare in peugeot per farla funzionare. terza cosa, sicuramente l'autoradio con i cd proviene da una multiplex e non so se sia compatibile con le premultiplex.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Autoradio originale Peugeot 206

                    l'unica cosa che mi tocca fare è trovare un'autoradio a cd con il display integrato ...quello è l'unico che puo' andare bene mi sa ..
                    giusto ?
                    La principessina sul Leone Rampante ,

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X