Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xsara Picasso Perdita potenza e minimo che non regge

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Xsara Picasso Perdita potenza e minimo che non regge

    Buongiorno. La mia Picasso 1.8 benzina 8v del 2004 con metano aftermarket comincia a dare segni di cedimento.

    Ho sempre cercato di fare le riparazioni da solo (tagliando, dischi-pasticche,candele...) o con l'aiuto di un meccanico amico che però non vorrei disturbare troppo.

    Sono arrivato a 200000 Km e da qualche settimana la macchina non tiene più il minimo, e sempre da diverso tempo ho una notevole perdita di potenza (quando provo ad affondare l'acceleratore a lungo tenendo la frizione premuta il motore arriva al massimo di giri e poi scende, poi torna al massimo e poi scende...). Inoltre ho sempre problemi di potenza in salita.

    Ho una spia motore accesa - sonda lambda( Dal tool ODBII mi segnala problemi alla sonda lambda, ma ho provato a testarla con il multimetro e sembra ok). Inoltre un meccanico mi ha detto che un malfunzionamento della lambda dovrebbe dare problemi solo dopo qualche minuto, quando il motore comincia ad essere caldo.

    Ho provato a pulire il corpo farfallato con qualche miglioramento immediato, ma il risultato è durato solo qualche giorno.

    Pensavo di controllare il debimetro, ma non sono sicuro che la mia macchina lo abbia. Potete darmi qualche dritta in proposito? Dico questo perché ho provato a cercare il ricambio ad es. su ebay, ma non mi sembra di averlo trovato. Dove è montato sulla macchina? Prima della farfalla ho visto dei sensori, uno dietro: potrebbe essere quello?

    Mi suggerite qualche altro controllo da fare?

    Qualcuno può aiutarmi a capirci qualcosa in più prima magari di portarla dal meccanico: vorrei evitare di cambiare pezzi e magari non serve?

    Grazie della disponibilità

  • #2
    Re: Xsara Picasso Perdita potenza e minimo che non regge

    ma a benzina hai gli stessi problemi oppure ti capita solo quando giri a metano?
    citroen c3 1.1 60 cv gpl

    Commenta

    Sto operando...
    X