annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema ruote posteriori storte citroen saxo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema ruote posteriori storte citroen saxo

Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum , ho un problema alle ruote posteriori praticamente sono storte verso l'interno e sono stato costretto a mettere i distanziali per evitare di far strisciare la ruota alla carrozzeria.
    Sono andato al meccanico dicendomi che dovevo procurare un kit di revisione bracci posteriori ma dopo mi ha riferito che con quei pezzi non faceva più niente perchè il problema non è quello ma è un altro.....alla fine mi ha detto facciamo prima a procurare un ponte da un autodemolizioni.
    Io mi chiedo possibile che l'unica soluzione è sostituire il mio ponte con uno usato e non sò quanti km ha fatto e con la possibilità che il prossimo si verifica lo stesso problema?
    Chi mi può aiutare???
    A qualcuno è capitato questo problema???
    grazie.....

Re: Problema ruote posteriori storte citroen saxo

allora il ponte saxo/106 è una merda di sistema....ke piu merda non ne ho mai visti...non è per screditare l auto ma l uomo che ha progettato il ponte a bracci torcenti.....purtroppo dopo un po di km le boccole dei bracci cominciano ad andare...di conseguenza hai rumori strani e altri problemi tipo ruote storte sicuramente derivanti da questo eccetto nel caso di incindenti.....se prendi un altro ponte puoi incorrere di nuovo nel problema perche sono tutti uguali dipende dallo stato di usura....quello hce t dico smonta il tuo compra il kit revisione e rimettilo a nuovo...soprattutto fai controllare le sedi dei cuscinetti e delle boccole....cosi sei sicuro che le tolleranze non sono uscite fuori misura....in modo che montando il kit nuovo vada tutto per bene...

Commenta

Innanzitutto benvenuto,secondo,non aprire thread uguali non serve a nulla ma credo tu non l'abbia fatto di proposito.

Per il tuo problema,si,se il perno del ponte è eccessivamente rovinato (i cuscinetti a rullii una volta andati "raschiano" il perno anche irrevisibilmente se non si interviene in tempo),il mio consiglio è,nel caso in cui devi acquistare un ponte usato in un autodemolizioni assicurati che i perni sia in ottimo stato altrimenti sei punto a capo,per i cuscinetti in sè invece di suggerisco quelli in bronzo che produce un utente sul forum Saxò,in questo modo,anche se il perno è leggermente rovinato si può revisionare ugualmente e in futuro ridurrai per lo meno le probabiltà di riavere lo stesso identico problema.

Commenta

Per farti capire,questi sono i cuscinetti a rulli originali:

E qui il danno che possono causare una volta rovinati sul perno del ponte:

Commenta

confermo, e' un difetto noto che affligge tutte le psa con quel sistema.. saxo, zx, xara, 306, ecc. ecc.
          in pratica vuoi perche' si secca il grasso, vuoi perche' prendi un marciapiede...
          il cuscinetto si rovina si blocca e poi si sboccola.
          l'unico vantaggio di quel ponte, era l'ingombro, per il resto...
          Ultima modifica di BlownEngine; 29-06-2013, 21:05.
          Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
          moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

Commenta

quando avevo la saxo è successo anche a me, avevo la posteriore sinistra storta e superati i 60-70 km/h vibrava paurosamente portata dal meccanico e sostituiti i cuscinetti

Commenta

Se il ponte è lo stesso della AX posso dire quello che ho fatto io circa 3mesi fa. Ho comprato su ebay un ponte nuovo completo con la serie di cuscinetti dei bracci oscillanti. Meno di 300 euro.

PONTE

KIT RIPARAZIONE
              Ultima modifica di stellario; 30-06-2013, 19:30.
              [

Commenta

- - - Aggiornato - - -

Stato attuale ruota dx

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

stato attuale vista ruote retro

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Stato attuale ruota sx

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

foto scattata da sotto la macchina , dove si trova il cerchio rosso è la zona dove si vede il movimento quando muovo la ruota da fermo da dx e sx

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

foto 2

Commenta

- - - Aggiornato - - -

foto 3

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Muovendo la ruota nel senso delle frecce si muove guardando le foto sopra quelle fatte da sotto la macchina il punto con il cerchio rosso!!!

Commenta

- - - Aggiornato - - -

il mio meccanico mi ha detto che ha sempre risolto il problema con questo kit ad esempio su una 106 , ma nella mia macchina questo kit risulta diverso e quindi non mi serve a niente.... possibile???

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Etichetta esterna della confezione del kit.....

- - - Aggiornato - - -

Marca del materiale BIRTH

Commenta

Sto operando...