Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Airbox Saxo 16v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Airbox Saxo 16v

    Chi ha provato quello Cup? Chi il CDA? Chi quello della Supercompetition?
    mi date le vostre impressioni?

    Io sto optando per il Supercompetition, Discreto, funzionale ed "economico" (rispetto agli altri)...
    Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
    ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

  • #2
    Ciao, io monto il Super Competition e mi trovo veramente molto bene. Ne è entusiasta anche un mio amico con la 106 stesso motore. Moltissime macchine da competizione lo usano ed è consigliato da marche del calibro della Lotus. Se vai a sbirciare sulla prova di Elaborare dell' Integra gruppo N, vedrai che lo monta.
    Ora stavo valutando se collegarlo con un tubo alla vecchia presa dell'aria (che però è spostata di 30 cm a sinistra) o lasciarlo libero. Tu cosa ne pensi?

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da saxo16
      Ciao, io monto il Super Competition e mi trovo veramente molto bene. Ne è entusiasta anche un mio amico con la 106 stesso motore. Moltissime macchine da competizione lo usano ed è consigliato da marche del calibro della Lotus. Se vai a sbirciare sulla prova di Elaborare dell' Integra gruppo N, vedrai che lo monta.
      Ora stavo valutando se collegarlo con un tubo alla vecchia presa dell'aria (che però è spostata di 30 cm a sinistra) o lasciarlo libero. Tu cosa ne pensi?
      Di solito si fa un buco nella carrozzeria di fronte all'airbox, sopra le ventole e lo si fa pescare direttamente da lì...
      ...fresca e nuova...

      Ma tu hai rimappato la centralina? O meglio la centralina originale "regge" l'aumento di portata dell'aria o ina lto ti batte?
      Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
      ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

      Commenta


      • #4
        Ho dato un'occhiata in quella zona: non è che ci sia molto spazio per bucare. C'è subito il radiatore. Comunque penso si possa fare.
        La centralina è ancora originale, ma la farò rimappare in questo mese, anche perchè ho montato della camme più spinte, quindi è necessario riadeguare la centralina alle nuove capacità meccaniche.
        Comunque il dinamico va benissimo anche con la centralina originale: niente buchi nell'erogazione e si sente la differenza.

        Commenta


        • #5
          saxo 16 poi rullala e facci sapere vediamo tu con le camme quello che ottieni.....
          penso molto di più di Gentili

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da saxo16
            Ho dato un'occhiata in quella zona: non è che ci sia molto spazio per bucare. C'è subito il radiatore. Comunque penso si possa fare.
            La centralina è ancora originale, ma la farò rimappare in questo mese, anche perchè ho montato della camme più spinte, quindi è necessario riadeguare la centralina alle nuove capacità meccaniche.
            Comunque il dinamico va benissimo anche con la centralina originale: niente buchi nell'erogazione e si sente la differenza.
            Il buco lo fanno sul longherone sopra il radiatore, accanto all'attacco del cofano...
            dimensioni altezza 1.5/2 cm e larghezza 10cm...
            Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
            ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

            Commenta


            • #7
              Io ho il CDA della BMC e terminale remus 100 con centralina originale e devo dire che dopo i 4500 giri la saxottina si scatena.Prima avevo montato solo il terminale e ai bassi regimi aveva perso un bel po',allora sono andato sul sicuro e ho messo il CDA, adesso va molto meglio!!!!

              PS: chiaramente SAXO 16V!!!!!!!!!!
              EX SAXO VTS
              LA MIA S3

              Commenta


              • #8
                x TexVTS
                Anch'io mi aspettavo qualcosina in più dalla Saxo di Gentili.
                Bisogna vedere però la scelte che ha fatto in termini di cammatura. Può darsi che abbia privilegiato la coppia in basso.
                Io comunque ho montato le Colombo e Bariani e devo dire che anche con la centralina originale il risultato è ottimo, anche se le ho montate insieme ai collettori della Supersprint e contemporaneamente alla lavorazione della testa, quindi è impossibile scindere il contributo di ogni componente.
                Appena la rullo (in questo mese) ti faccio sapere.

                Commenta


                • #9
                  A45 AMG my2018 "stage1"
                  M135i my2020

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da saxo16
                    x TexVTS
                    Anch'io mi aspettavo qualcosina in più dalla Saxo di Gentili.
                    Bisogna vedere però la scelte che ha fatto in termini di cammatura. Può darsi che abbia privilegiato la coppia in basso.
                    Io comunque ho montato le Colombo e Bariani e devo dire che anche con la centralina originale il risultato è ottimo, anche se le ho montate insieme ai collettori della Supersprint e contemporaneamente alla lavorazione della testa, quindi è impossibile scindere il contributo di ogni componente.
                    Appena la rullo (in questo mese) ti faccio sapere.
                    ECCEZIONALE!!!!

                    Di dove sei?
                    Sei interessato al club?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X