annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

antenna peugeot 206!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• antenna peugeot 206!!!!

ciao ragazzi mi è successo un fattaccio.........ho comprato un'antenna più piccola per la mia 206 ......... ma purtroppo quando sono andato per togliere l'originale si è verificato il fattaccio l'antenna dentro a fatto la ruggine e ora gira a vuoto senza svitarsi.....voi aveteidea di come posso toglierla senza togliere pure lo zoccoltto sul tetto.......o ciabatta che sia........e se devo togliere quest'ultimo come si fà?????

p.s. ho una xs quindi l'antenna è dietro!!!!
    @@Aquile Racing Team Member@@:ciapet::ciapet:

Peugeot 206 Club -Numero 13

Nel dubbio......TIENI APERTO!!!! ( ..ma occhio ai muretti !! )
    ...e ogni tanto un occhio dietro non guasta..!!!!
    ..se poi però ti dimentichi di tenerli aperti non serve a niente..
    [mad]

Re: antenna peugeot 206!!!!

Messaggio originariamente postato da teo
    ciao ragazzi mi è successo un fattaccio.........ho comprato un'antenna più piccola per la mia 206 ......... ma purtroppo quando sono andato per togliere l'originale si è verificato il fattaccio l'antenna dentro a fatto la ruggine e ora gira a vuoto senza svitarsi.....voi aveteidea di come posso toglierla senza togliere pure lo zoccoltto sul tetto.......o ciabatta che sia........e se devo togliere quest'ultimo come si fà?????

p.s. ho una xs quindi l'antenna è dietro!!!!
    azzz con le pinze? cercando di bloccare la parte metallica? prova a mettere dello svitoil
    Fammi sapere

Quale vuoi mettere quella della Lester in alluminio?
    VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

Commenta

non è della lester però è in alluminio...........!!!!!!

in che senso tenendo la parte metallica??????

[mad]

Commenta

non è della lester però è in alluminio...........!!!!!!

in che senso tenendo la parte metallica??????
        la parte sotto la gomma che ricopre l'antenna
        Se non ho capito male gira la gomma e l'antenna interna non si muove, o ho capito male?
        VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

Commenta

si quello ho già provato il fatto è che l'antenna gira a vuoto non si svita!!!!!

[mad]

Commenta

si quello ho già provato il fatto è che l'antenna gira a vuoto non si svita!!!!!
            mmmm allora non saprei chiedi aiuto a tuo zio lui saprà come fare
            VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
            Ciao Nonna....

Commenta

Ah ah, mi è capitata la stessa cosa un mese fa.

Purtroppo l'antenna della xs o GTI tende a fare quel problema.

Puoi tentare con dello svitol, però se ti succede quello che accadeva a me in pratica gira pure la parte interna (quella nella basetta fissata al tetto) ed è veramente improbabile riuscire a sbloccarla.

Io ho insistito talmente tanto che ho rotto l'antenna (però il pezzo ruggine è rimasto avvitato).

Se proprio non riesci l'unica è svitare totalmente la base dal tetto.
              Basta spostare la guarnizione del portellone e farti un po di spazio spostando il cielo (attenzione che è di cartone). Ti serve una bussola esagonale da 22 o 23 possibilmente con un cricchetto poiché lo spazio non è molto.

Sviti il dadone stacchi i due spinotti (quello della corrente e quello del cavo antenna) e sfili la base dal tetto. Poi togli la gomma nera (viene via senza problemi) e qui viene il bello:

Ti servono delle chiavi torx da 5 o da 6 (non mi ricordo comunque sono piccolissime io me le sono fate prestare da un amico che ha installa autoradio) . Togli le viti torx e apri la base.

In pratica ora dovrai tenere bloccata con una pinza (con becchi abbastana sottili) il ciondolino metallico interno (per spigarci è quello che gira a vuoto) e dall'altra dovrai far girare l'antenna.

Io a dire il vero non avevo più l'antenna vera e propria ma solo il "moncone" che era un bullone da 8 e quindi con pinza dall'interno e chiave da 8 sono riuscito a sbloccarlo.

Però guarda che ho tirato davvero come un matto (era super arrugginito).

Eh eh, so già che penserai: "quasi quasi me ne frego e compro una basetta nuova". L'ho pensato pure io però sono andato in Peugeot e mi hanno detto che tale basetta costava SOLO 75 euro

Puo pure darsi che la tua antenna non sia poi cosi bloccata come la mia. Quella che ti ho dato è la soluzione "estrema"

Se ti servono altri consigli fammi sapere.

Ciao

P.S: quando installerai l'antenna nuova prima di avvitarla metti un pò di grasso e eviterai il rpoblema in futuro.

Commenta

alla luce di quello che ha detto Niko, se fossi in Teo lascerei perdere tieni l'antenna arruginita, almeno sei tranquillo che nessuno te la possa rubare
                VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                Ciao Nonna....

Commenta

BEh, è vero visto che c'è ancora l'originale potresti evitare di rischiare....se provi a tirare è molto probabile che la rompi e poi ti tocca fare tutto quello che ho detto prima

Ciao

Commenta

75 euro.....................a me hanno detto 4 euro.........però pensandoci bene mi avevano detto di questo fatto....per alcuni modelli la basetta costa 75 per altri 4 ......... esternamente è uguale cambia all'interno.......ma per una differenza cosi grossa di prezzo Dio solo sà cosa ci sia di cosi diverso.............booooooooo.........ti daranno un'autoradio incorporato!!!! ..........purtroppo nella mia antenna originale ho tagliato la gomma che andava a toccare la basetta per lavorare meglio sul dado......e quindi..............devo cambiarla perforza almeno che non trovo un metodo per rimeterla apposto.....mi sà di cosa assai impossibile!!!!

[mad]

Commenta

Sto operando...
                    X