annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peugeot 206 1.1...ticchettio a motore caldo !

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Peugeot 206 1.1...ticchettio a motore caldo !

Ho da poche settimane acquistato una Peugeot 206 1.1 Xt 5P, macchina che reputo esteticamente stupenda a dir poco ! Credo che la Peugeot sia una delle poche case automobilistiche a creare automobili belle da vedere e soprattutto apprezzabili sotto il punto di vista motoristico e meccanico in generale, non a caso è a seconda 206 che abbiamo in famiglia. Ora, il mio problema è il seguente: a motore caldo si sente un fastidioso ticchettio provenire dal vano motore e non sò bene cosa possa essere. Come prima ipotesi azzarderei che siano da regolare le valvole, ma non ne sono sicuro. Qualcuno di voi ha già avuto un problema del genere ? Anche nella seconda 206 dei miei genitori si sente questo ticchettio ma in maniera notevolmente minore. E' normale tutto ciò ? Ringrazio anticipatamente quelli che mi sapranno dare una risposta.
    La vita è bella ma....l'importante è saperserla godere nel migliore dei modi !

ciao mio padre ha il tuo stesso modello e quando arriva nel garage lo fa e normalissimo proviene dal catalizzatore ora non so bene spiegarti cosa succede ma posso dirti di non preoccuparti

Commenta

questo rumore lo senti al minimo? se acceleri? lo senti anche a cofano chiuso?

Potrebbero essere le punterie (sono meccaniche) :rolleyes: sei in garanzia, portala a far vedere alla concessionaria
      VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
      Ciao Nonna....

Commenta

Messaggio originariamente postato da albegerm
        questo rumore lo senti al minimo? se acceleri? lo senti anche a cofano chiuso?

Potrebbero essere le punterie (sono meccaniche) :rolleyes: sei in garanzia, portala a far vedere alla concessionaria
        Grazie innanzitutto per le risposte ! Dunque, sì, questo rumore lo avverto solo al minimo e solo a motore caldo, dagli 80 °C in sù per intenderci. Se accellero scompare e poi appena torno al minimo ricompare. Il caso strano è che se spengo momentaneamente la macchina e la riaccendo prontamente per un 20-30 secondi non si sente niente e poi riappare il solito ticchettio. Stasera ho interpellato il capofficina Peugeot della mia zona telefonicamente e mi ha detto che potrebbe essere l'olio che defluisce all'interno della coppa.....secondo me non mi deve avere capito, come fà a fare un rumore metallico ripetitivo l'olio che cade ?!? E poi appena spengo l'auto subito smettere di defluire, non dovrebbe continuare per qualche altro istante ?!? Non mi ha sicuramente capito, comunque è in garanzia e certamente la porterò a controllare di persona. Se qualcuno ha qualche altra idea di cosa possa essere sarò ben contento di ascoltarla.
        Grazie a tutti !

Commenta

Messaggio originariamente postato da Mirco1971
          Grazie innanzitutto per le risposte ! Dunque, sì, questo rumore lo avverto solo al minimo e solo a motore caldo, dagli 80 °C in sù per intenderci. Se accellero scompare e poi appena torno al minimo ricompare. Il caso strano è che se spengo momentaneamente la macchina e la riaccendo prontamente per un 20-30 secondi non si sente niente e poi riappare il solito ticchettio. Stasera ho interpellato il capofficina Peugeot della mia zona telefonicamente e mi ha detto che potrebbe essere l'olio che defluisce all'interno della coppa.....secondo me non mi deve avere capito, come fà a fare un rumore metallico ripetitivo l'olio che cade ?!? E poi appena spengo l'auto subito smettere di defluire, non dovrebbe continuare per qualche altro istante ?!? Non mi ha sicuramente capito, comunque è in garanzia e certamente la porterò a controllare di persona. Se qualcuno ha qualche altra idea di cosa possa essere sarò ben contento di ascoltarla.
          Grazie a tutti !
          se smette appena acceleri potrebbe essere il motorino del minimo. Aprendo il motore dovresti sentire questo rumore vicino al corpo farfallato (vicino al serbatoio del liquido radiatore)

Comunque falla controllare che è meglio
          mi sa proprio che non ha capito il capoofficina
          Facci sapere
          VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

Commenta

se smette appena acceleri potrebbe essere il motorino del minimo. Aprendo il motore dovresti sentire questo rumore vicino al corpo farfallato (vicino al serbatoio del liquido radiatore)

Comunque falla controllare che è meglio
            mi sa proprio che non ha capito il capoofficina
            Facci sapere
            Ciao, ho provato a sentire questo fantomatico ticchettio a cofano aperto ma ti assicuro che non sono riuscito a sentirlo, lo sento solo mentre guido per intenderci e quindi da dentro l'abitacolo. Però non ho provato a sentire ascoltando vicino al serbatoio del liquido del radiatore con attenzione, vedrò e saprò dirti.
            La cosa che mi lascia un pò perplesso è che si avverte lo stesso ticchettio anche all'interno dell'abitacolo della 206 dei miei genitori e sempre e solo a motore caldo e al minimo ma in maniera notevolmente minore, quasi non si sente rispetto al mio.
            Grazie comunque !

Commenta

Ciao, ho provato a sentire questo fantomatico ticchettio a cofano aperto ma ti assicuro che non sono riuscito a sentirlo, lo sento solo mentre guido per intenderci e quindi da dentro l'abitacolo. Però non ho provato a sentire ascoltando vicino al serbatoio del liquido del radiatore con attenzione, vedrò e saprò dirti.
              La cosa che mi lascia un pò perplesso è che si avverte lo stesso ticchettio anche all'interno dell'abitacolo della 206 dei miei genitori e sempre e solo a motore caldo e al minimo ma in maniera notevolmente minore, quasi non si sente rispetto al mio.
              Grazie comunque !
              Il rumore che dicevo io (motorino del minimo) lo senti solo a cofano aperto....
              ma lo senti addirittura da dentro alla vettura ma un ticchettio regolare? ciclico?
              Potrebbe essere una vibrazione o qualcosa del genere?

Non so proprio è dura fare una diagnosi senza vedere ed ascoltare
              VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

Commenta

Il rumore che dicevo io (motorino del minimo) lo senti solo a cofano aperto....
                ma lo senti addirittura da dentro alla vettura ma un ticchettio regolare? ciclico?
                Potrebbe essere una vibrazione o qualcosa del genere?

Non so proprio è dura fare una diagnosi senza vedere ed ascoltare
                Sì, il rumore di cui ti parlo lo sento solo al minimo e a motore caldo e solo da dentro alla vettura. E' un ticchettio che si ripete ciclicamente e secondo il mio modesto parere è qualcosa di meccanico. Potrebbe essere la regolazione da effettuare del gioco delle valvole ? E' fattibile come ipotesi ?
                Non credo che sia una vibrazione all'interno dell'autovettura, anzi lo escludo proprio, si sente chiaramente che è qualcosa di meccanico provenire dal vano motore. Però non escludo che sia qualcosa che vibra all'interno del cofano, ma cosa ?!? E soprattutto possibile che lo stesso "difetto" lo senta (anche se in maniera meno marcata) nell'altra 206 dei miei genitori acquistata poco meno di un anno fà ? Che sia qualcosa che con un pò di rodaggio sia destinata a smettere ? Preciso che attualmente ho soli 820 Km, pochini direi.
                Ciao e grazie ancora !

Commenta

Sì, il rumore di cui ti parlo lo sento solo al minimo e a motore caldo e solo da dentro alla vettura. E' un ticchettio che si ripete ciclicamente e secondo il mio modesto parere è qualcosa di meccanico. Potrebbe essere la regolazione da effettuare del gioco delle valvole ? E' fattibile come ipotesi ?
                  Non credo che sia una vibrazione all'interno dell'autovettura, anzi lo escludo proprio, si sente chiaramente che è qualcosa di meccanico provenire dal vano motore. Però non escludo che sia qualcosa che vibra all'interno del cofano, ma cosa ?!? E soprattutto possibile che lo stesso "difetto" lo senta (anche se in maniera meno marcata) nell'altra 206 dei miei genitori acquistata poco meno di un anno fà ? Che sia qualcosa che con un pò di rodaggio sia destinata a smettere ? Preciso che attualmente ho soli 820 Km, pochini direi.
                  Ciao e grazie ancora !
                  non ne ho idea... + probabile le punterie... ma falla vedere appena puoi
                  VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

Commenta

non ne ho idea... + probabile le punterie... ma falla vedere appena puoi
                    Andrò all'autofficina e ti saprò dire Albegerm, comunque siccome lo fà solo a caldo penso proprio si possa trattare della regolazione delle punterie. Oggi ho provato ad ascoltare a cofano aperto con motore in moto caldo ed infatti sono quasi certo che il rumorino in questione provenga dalla testata.
                    Spero non sia niente di grave comunque !
                    Ciao !

Commenta

Sto operando...
                    X