annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault 5 Gt Turbo....2....

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Auguri Cocco
    cerco qualsiasi tipo di ricambio per il furgone Vw come quello del mio avatar
    <- <-- <--- <----
    in caso contattami al ---> --> -> marco.r5gt@gmail.com

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Special5GT
      Ciao Mattooo tutto ok??!!La belva ruggisce ancora?!

X boasi:Il kit revisione carburatore??!!..ma cosa cč dentro Immagino tutte le guarnizioni lo spillo del gallegiante e la membrana della pompa di ripresa?!
      Io rimango cmq dell' idea che quei kit li facciano solo per far spendere soldi alla gente
      Se la tua auto č ok e non ha dei problemi evidenti potevi aspettare a comprarlo,anche perchč se si fa'attenzione quando si smonta,le guarnizioni non si rompono e poi se anche l'auto aveva dei problemi,cosi eri sicuro dopo averlo esaminato che la colpa era da imputarsi al carburatore
      io l ho comprato xche il carburatore piscia benza
      J.G.L. --->Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n.91

CLUB ANTI TAMARRI!!!!! I Truzzobusters...

Commenta

• auguri cocco

Commenta

• ciao a tutti....
          beh,in effetti.....io nn non voglio un 5 con 190 cv........
          la turbina che ho preso nn č quella della saito,e ....in teoria nn č neppure mitsu,ovvero....č una PIAGGIO!!!!!!!!!!!!mitsu,l' ho presa xchč nuova di pacca mi č costata meno di 200 euro.......diciamo che ho provato un 5 con quel turbo ,2a-3a:entrata medio-spaventosa a 2.500 circa....fatto sta che la pressione era sicuro sopra 1.2 ......;(troooppo alta x miei gusti.......)....
          i codice di quel turbo č tb o td.... 049b;
          nn č certo il top...anzi....io l' ho presa solo xchč il 5 mi aveva convinto.
          le dimensioni nn sono esagerate....(anzi.....)
          la girante (11 pale)allo scarico č leggermente + grossa(o,5 cm circa + di diametro) ;la girante d'aspirazione č +o- identica ma xo nn ha le palette"doppie"...cioč,nn sono come quelle della t2....
          la chiocciola di scarico č sensibilmente + piccola;quella di aspirazione č leggermente + grande(rispetto al t2); č.. sicuro un diesel
          č raffreddata solo a olio,bisogna modificare sia l'attacco del tubo di mandata,sia l'uscita...(costruita artigianalmente);l'attacco del filtro...č troppo piccolo,si č dovuto fare un "incastro"d'alluminio x portarlo al diametro del t2....
          nn so come si dice....ha un corpo centrale che permette di girare le chiocciole come si vuole...infatti x metterla sul 5 bisogna fare un riporto sulla chiocciola d'aspirazione x gli attacchi della wastegate.....
          fortunatamente tutti i lavori x adattarla nn li ho pagati......sono stati fatti dallo zio di un mio carissimo amico meccanico,in cambio ho promesso di prestargli vari cd...dischi etc.....
          adesso mi dovrebbe costruire pure l'attacco manicotto-carburatore in alluminio!!!!!!......
          a me interessa restare sotto 1.2 bar,ho fatto revisionare il carburatore e adesso monta un getto 130 d max.....;
          il motore su cui verra' messa č praticamente nuovo(č un pň che sta fermo xň)...andrŕ montata la guarnizione testa 1.9 con anelli di tenuta della spesso+ il kit di "viti" x l'alta tenuta.......;le canne e i pistoni sono originali.....(il motore cmq nn ne ha fatta tanta di strada.......).....
          i manicotti sono della samco,l'intercooler della pace,la pop off della turbo corse;i cavi (by turbo corse)sono nuovi da montare;le candele ngk....quelle in alternativa alle originali champion.......;
          adesso sono intenzionato a prendere il radiatore della pace+ un radiatore olio separato;la mascherina anteriore(giŕ aperta) andrŕ unita al paraurti x poter ospitare una presa d'aria + grande tra le 2 parti.....
          mi interesserebbe pure mettere la centralina aggiuntiva della crane(money permettendo)....x un ulteriore messa a punto;

fra 30 anni!!!!!!...i lavori nn li farň io.....(costruirň solo la flangia e 1o pezzo di tubo di scarico ...in acciaio....faccio il fabbro,quando nn devo preparare esami...)..lo scarico č il grn omp....

cmq ,il tipo della turbo corse mi ha detto che la turbina(nn l'ho presa da lui......)puň funzionare e viste le dimensioni il turbo lag nn dovrebbe essere eccessivo..;
          quelli della saito invece mi hanno detto che lo scarico potrebbe pure andar bene ma l'aspirazione č trooppo piccola x il 5, in + i materiali sono ormai superati......(indubbiamente molto meglio il loro kit...)in effetti.....

se avete dei consigli,dei rimproveri etc da farmi,prende bene.......,
          sono qui x imparare ............
          il turbo che ho preso insomma nn č il top,ma penso che nn sia neppure una mega stoccata.........un tipo con la punto gt....dopo aver provato il 5 viola...adesso č giŕ stato distrutto...(con la turbina come la mia) con pressione a 1.0 circa.....+o- me l'aveva cercata.........
          ciao a tutti,buon divertimento,buon sabbbatho!!!!!!!
          HEY HO/LET'S GO!!
          HEY HO/LET'S GO!!
          HEY HO/LET'S GO!!
          HEY HO/LET'S GO!!

Commenta

• Salve ragazzi !

Oggi sono stato a trovare un amico a casa e mi ha dato un treno di pezzetti della sua vecchia r5, cosě adesso il mio magazzino stŕ ingrassando a dismisura,tanta roba: ammortizz originali. molle, motorino d'avviamento,carburatore,sedili post,vetri post, plastiche varie,ecc
            Tutto serve!

Grande special5! Mi raccomado fammi sapere per quella roba

Commenta

• Sera ragazzi...

Ciao Bluuuuuuuu
              " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

Commenta

• buon giorno a tutti........

Commenta

• Salve a tutti bestiacce!!

ieri ho finito di scomporre il vecchio motore" Quasi originale "che avevo prima di sfondarlo.

Vi posso giurare che un pistone cosě non lo avevo mai visto" caxxo se ero magro di carburazione mi si č inchiodato l'iniettore supplementare

Adesso cambio pistone a camicia camicia e lo tengo di scorta.

A proposito nessuno demolisce un gtt?

Commenta

• ops..... dimenticavo......
                    se qualcuno di voi ci capisce qualcosa,cercando su google:

turbocharger mitsubishi stealth

oppure visitando http://www.stealth316.com/2-3s-comflowmaps.htm
                    ci sta la flowmap(quel grafico.....x il rendimento del turbo.....)del mio compressore.....(mhi td04-09b)
                    io nn ci capisco un tubo.......;
                    presumo che ci possa essere pure il grafico di quello della saito,ma nn mi ricordo la sigla intera.......mi sembra che il codice finale del saito era......14t.....
                    avevo trovato pure quello del t2,ma nn ricordo dove.........
                    HEY HO/LET'S GO!!
                    HEY HO/LET'S GO!!
                    HEY HO/LET'S GO!!
                    HEY HO/LET'S GO!!

Commenta

• Passaggio radente ... tanti auguri Cocco anche da parte mia ...
                      The aBBBusive Store
                      Sport and Racing Parts

Socio WRCteam.it
                      Member of BRIGATA DEGENERO®
                      MEMENTO AUDERE SEMPER®

Commenta

Sto operando...
                      X