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Domanda Saxo VTS

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  • Domanda Saxo VTS

    Ciao a tutti,innanzitutto buona pasqua......volevo chiedere una cosa.le auto con normativa euro 4,mi sembra che abbiano 2 sonde lambda.se io per esempio su un saxo vts 16v del 2002,volessi cambiare il silenziatore centrale cosa dovrei fare per non fare andare in errore la centralina o avere problemi?basta semplicemente montarne uno omologato?o bisogna fare un collegamento tra la prima sonda e la seconda sonda?a livello di resa e soprattutto affidabilita' nel tempo è meglio uno silenziato tipo ragazzon,omp,ecc...o uno dritto?spero poi cambi qualcosa nel sound,avendo gia' terminale ragazzon!aspetto consigli,da chi ha gia' cambiato centrale su un auto euro 4


    byeeee

  • #2
    Non vorrei dire una scemata... ma cambiando il centrale non ti imbatti in problemi con le sonde lambda... perchè.. almeno nella RS è così... ce n'è una subito prima e subito dopo il cat...potresti avere problemi solo se cambi il cat...
    Ma magari ho detto una stupidata e sulla saxo è tutto diverso... boh..
    Guarda la mia cara bimba quanto era bella.. 1 2 3 4 5 6
    Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..

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    • #3
      ciao Fra GT, la centralina va in recovery solo se in assenza del catalizzatore, con il centrale non c'e' nessun problema, puoi mettere anche un tubo dritto.....

      ciao!
      http://membres.lycos.fr/andreavts/

      FAIDATE Tuning Club - Member N° 11

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      • #4
        ah si??quindi no problem per esempio col ragazzon che è per saxo vts dal 01 in poi euro3....giusto?ma come discorso contropressioni?si svuota l'auto ai bassi o migliora in generale la resa oltre col sound?tenendo conto che è da abbinare a centralina,terminale e filtro a pannello....thx!

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        • #5
          Messaggio originariamente postato da Fra GT
          ah si??quindi no problem per esempio col ragazzon che è per saxo vts dal 01 in poi euro3....giusto?ma come discorso contropressioni?si svuota l'auto ai bassi o migliora in generale la resa oltre col sound?tenendo conto che è da abbinare a centralina,terminale e filtro a pannello....thx!
          innanzitutto ti assicuro che il problema del recovery avviene solo toccando il kat perche' la sonda situata dopo il kat legge gli stessi valori di quella prima del kat e la centralina impazzisce.
          io monto centrale artigianale gr.N e (nonostante tanti dicano che non faccia nulla) un beneficio l'ho sentito: inizia a spinger prima e spinge pure di + (non ti aspettare un cambiamento radicale pero').
          Il sound non cambia + di tanto, a caldo un po' si (io ho il term originale), la cosa buona che sgasando da fermo lo scarico scoppietta bene.
          ciao ciao
          Powered by GMP ma cosciente di essere APPIEDI®

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          • #6
            intanto penso che tu abbia una euro 3 perchè la saxo 4 ancora non c'è!

            Poi le sonde sono una sui collettori e una a valle del cat.

            Se metti un centrale anche dritto "N"come il mio non hai problemi, la sonda neanche la tocchi.

            Per la resa ai bassi nulla o mooolto poco ma dopo i 5000 tira meglio. non abissi ma molto meglio.

            Se hai il terminale come me poi a caldo scoppietta e come se lo fa!!!!

            Se vuoi un consiglio: supersprint era meglio dell'originale come attacchi. Pagato 70 Euro

            Ciao

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            • #7
              .......FORZA SAXO

              .......se monti il terminale RAGAZZON non hai probelmi di resa.....x me è ottimo...
              addesso ho preso il collettore della supersprint....devi sentire che musica cazzo......sto aspettando per il centrale che abbia tempo il mio meccanico..........

              .......togli pure il centrale.la resa è minima ma scoppietta alla grande.........

              se puoi mettici l'AIRBOX CUP ..........troppo na guduria.

              ...vaiiiiiiiiiiii diiiiiiiiiiiiiiiii levaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

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              • #8
                Messaggio originariamente postato da LUPUS
                intanto penso che tu abbia una euro 3 perchè la saxo 4 ancora non c'è!

                Poi le sonde sono una sui collettori e una a valle del cat.

                Se metti un centrale anche dritto "N"come il mio non hai problemi, la sonda neanche la tocchi.

                Per la resa ai bassi nulla o mooolto poco ma dopo i 5000 tira meglio. non abissi ma molto meglio.

                Se hai il terminale come me poi a caldo scoppietta e come se lo fa!!!!

                Se vuoi un consiglio: supersprint era meglio dell'originale come attacchi. Pagato 70 Euro

                Ciao
                ma io che montero' finto cat e centrale, entrambi artigianali, su una VTS euro 2, ho problemi con le sonde?
                come le frego?
                ho gia' montato il magnum supersprint 100.. spero non fara' troppo macello il tutto!

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                • #9
                  non vorrei mai che mi togliessero la macchina perchè ho messo un gruppo n invece che un centrale omologato...gia' cosi' non passo molto inosservato..

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                  • #10
                    come te lo sgamano un gruppo N?
                    e' gia' tanto se si accorgono quando togli il catalizzatore.. a me poi, non si riesce neppure a guardare sotto facilmente
                    al max fa casino, ma che ti frega? fai vedere il tuo bel terminale omologato e pace..

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