annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi sul motore Renault 1.4i cat.energy 1992

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

x GioSuper5

Se per "saltellio dell'acceleratore" intendi che tarda a spegnersi l'auto sono al 90% i cavi delle candele...per il resto mi sembra che sia già stato detto tutto
    - Quake III Arena Player -
    "When you sit on a tour bus smelling like hell, telling the worst jokes and still feeling comfortable you know that you're in the right place"

Commenta

ma la renault 11 non aveva il 1.4 c2j con 68-70 cv e il mio sistema di iniezione non è lo stesso della clio?a il mio motore è il C3JE7.La mia macchina non tarda a spegnersi, dopo che si è spenta fa un rumore simile a quello di una stampante e l'acceleratore va proprio a scatti su e giu.Io non so come è il motore della clio ma vedendo su quattroruote la prima twingo 1239cc energy il mio motore è identico a poi ho saputo che il mio stesso motore era montato sull'espress sia in versione da 60 sia in versione da 80 cv per quello ho pensato che potese essere uguale a quello delle altre renault più potenti.
      IL JO

Commenta

Messaggio originariamente postato da GioSuper5
        ma la renault 11 non aveva il 1.4 c2j con 68-70 cv e il mio sistema di iniezione non è lo stesso della clio?a il mio motore è il C3JE7.La mia macchina non tarda a spegnersi, dopo che si è spenta fa un rumore simile a quello di una stampante e l'acceleratore va proprio a scatti su e giu.Io non so come è il motore della clio ma vedendo su quattroruote la prima twingo 1239cc energy il mio motore è identico a poi ho saputo che il mio stesso motore era montato sull'espress sia in versione da 60 sia in versione da 80 cv per quello ho pensato che potese essere uguale a quello delle altre renault più potenti.
        Allora...la renault 11, aveva il c2J...che è uguale al C3J, ma con il carburatore invece che l'i.e....tutti i motori renault nella versione a carburatore hanno un numero identificativo più piccolo (1390 E7J a iniezione....1390 E6J a carburatore...,ma sono ugualissimi)...che poi il 1239 della twingo sembra uguale, è anche possibile..ad esempio il 1249 "energy" che montava la Clio I a "occhio" era identico al mio E7J energy da 1390...preciso!!il succo però cambia...di 20cv..e 151 cm cubici..L'express da 80 cv, monta l'E7J...ti hanno informato male.Quel rumore che senti è determinato dalla centralina elettronica..quando arresti il motore, va in autoapprendimento...essa comincia ad aggiornarsi sui dati di funzionamento registrati fino all'arresto del motore...niente di strano. Tranquillo.
        R.F.C. <-> Renault Fan Club - Renault19 1.4e Camargue200 km/h

Commenta

io ho guardato il libretto di istruzioni e dal c2j cambia anche la cilindrata è un 1397 e non un 1390 come il mio.Comunque se tu hai ragione allora per colmare queste differenze come posso fare?
          La base del discorso era si sapere che tipo di motore ho ma soprattutto sapere come fare per fare una specie di aggiornamento a quello che dovresti avere tu.Io volevo sapere se era la centralina, l'iniettore o che ne so giusto per farmi un idea.
          IL JO

Commenta

E' possibile che lo sviluppo del C2J in C3J abbia previsto, oltre che l'alimentazione a i.e. anche un diverso blocco motore...questo sinceramente non so dirtelo...comunque, per dirti le differenze devo primo documentarmi meglio...ti anticipo sin da ora che con 20 cv di differenza, non è soltanto una questione di centralina....cerchèro di farti sapere.
            R.F.C. <-> Renault Fan Club - Renault19 1.4e Camargue200 km/h

Commenta

Ragazzi sono riuscito a vedere il motore della clio ed ho scoperto che il motore è completamente diverso!io ho gli scarichi dietro verso l'abitacolo invece il vostro motore dovrebbe averli davanti.
              il mio motore è ad aste e bilanceri, il vostro dovrebbe avere l'albero a camme con la cinghia dentata.io pensavo vedendo su quattroruote il motore della twingo che anche quello della clio era quasi lo stesso o una evoluzione.cmq io dovrei avere lo stesso motore della 5 turbo una piccola consolazione!
              IL JO

Commenta

Sto operando...
              X