Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coppia conica Saxo VTS 16v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Coppia conica Saxo VTS 16v

    Ciao a tutti i Saxomaniaci

    chi sa dirmi che coppia conica monta di serie la Saxo?


    Ciaooooo
    "La cosa più bella che può fare un uomo vestito é guidare di traverso"

    Mitsubishi Lancer EVO CLUB Italia
    Colt CLUB Italia
    YouTube - Rally dei castelli Romani 2004 PS.1
    YouTube - Rally della Tuscia 2004 PS.3

  • #2
    Re: Coppia conica Saxo VTS 16v

    Messaggio originariamente postato da RS1
    Ciao a tutti i Saxomaniaci

    chi sa dirmi che coppia conica monta di serie la Saxo?


    Ciaooooo
    io non te lo so dire, pero' ti posso dire che e' decisamente trooooooppooo lunga
    Powered by GMP ma cosciente di essere APPIEDI®

    Commenta


    • #3
      Re: Re: Coppia conica Saxo VTS 16v

      Messaggio originariamente postato da Lallo
      io non te lo so dire, pero' ti posso dire che e' decisamente trooooooppooo lunga
      Concordo pienamente....

      ...è per questo che la voglio cambiare
      un amico mi ha regalato una coppia conica ma non si ricorda se è quella corta, e quindi cercavo info
      "La cosa più bella che può fare un uomo vestito é guidare di traverso"

      Mitsubishi Lancer EVO CLUB Italia
      Colt CLUB Italia
      YouTube - Rally dei castelli Romani 2004 PS.1
      YouTube - Rally della Tuscia 2004 PS.3

      Commenta


      • #4
        La saxo 16v monta una 16/63 come la 106 16v mentre la 8v monta 16/65 leggermente piu' corta...se devi sostituirla mettici quella del 1.3 rallye 13/59...

        Commenta


        • #5
          Ciao ragazzi........mi picchiate se vi dico che di coppie coniche non ci capisco una mazza e vi chiedo maggiori spiegazioni ??

          Fatemi sapere e spiegate !
          *VISITA IL MIO SITO*

          Commenta


          • #6
            Io volevo montare la coppia conica della saxo cup, ma mi dicevano che costa uno spavento!!!!!
            Indicativamente quanto si spende se si utilizza quella della 106 rallye 1.3? (ricambio + lavoro)

            Commenta


            • #7
              Se le compri nuove costano sui 500euro(da bacci)+ montaggio non e' un lavoro difficilissimo ma per farlo devi tirare giu il cambio ed aprirlo...
              comunque penso che se la trovi usata con 500euro dovresti riuscire a fartela anche montare

              La coppia conica indica due ingranaggi pignone e corona sostituendo i quali e' possibile variare i rapporti di tutte le marcie lasciando invariata la spaziatura tra una marcia e l'altra cioe' mettendo una coppia piu' corta a parita' di giri farai con la stessa marcia una velocita' piu' bassa ma ci metti meno tempo per raggiungerla...

              Commenta


              • #8
                è il cosidetto Rapporto al ponte o non c'entra nulla ??
                *VISITA IL MIO SITO*

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da VOLO ALESSANDRO
                  è il cosidetto Rapporto al ponte o non c'entra nulla ??
                  ciao si propio lui!!!
                  200MT>7.4sec@161kmh 400MT>11.4@206kmh
                  clicca un pò qui!! LA MIA EVO VIII!!!!!! GUARDA I MIEI CAMERACAR AL NURBURGRING!!!
                  HKS-GREDDY-ATS-POWER ENTERPRISE-ARP-DENSO-MEGAN RACING-ECUTEK-RALLIART-CUSCO-ZEITRONIX

                  Commenta


                  • #10
                    e cambiando questa coppia conica si hanno le stesse marcie (intendo da un minimo regime ad un max per ogni marcia, da sfruttare)però si può spostare in basso od in alto l'azione di tutto il cambio?
                    Compresa la quinta marcia?Quindi con una coppia conica + corta si perde in velocità massima?

                    Come si classificano le varie coppie coniche (ho letto 16/63 e 16/65 dove quest'iltima e più corta della precedente....) Che vuol dire con precisione??

                    GRAZIE 1000
                    *VISITA IL MIO SITO*

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X