La saxo 16v monta una 16/63 come la 106 16v mentre la 8v monta 16/65 leggermente piu' corta...se devi sostituirla mettici quella del 1.3 rallye 13/59...
Io volevo montare la coppia conica della saxo cup, ma mi dicevano che costa uno spavento!!!!!
Indicativamente quanto si spende se si utilizza quella della 106 rallye 1.3? (ricambio + lavoro)
Se le compri nuove costano sui 500euro(da bacci)+ montaggio non e' un lavoro difficilissimo ma per farlo devi tirare giu il cambio ed aprirlo...
comunque penso che se la trovi usata con 500euro dovresti riuscire a fartela anche montare
La coppia conica indica due ingranaggi pignone e corona sostituendo i quali e' possibile variare i rapporti di tutte le marcie lasciando invariata la spaziatura tra una marcia e l'altra cioe' mettendo una coppia piu' corta a parita' di giri farai con la stessa marcia una velocita' piu' bassa ma ci metti meno tempo per raggiungerla...
e cambiando questa coppia conica si hanno le stesse marcie (intendo da un minimo regime ad un max per ogni marcia, da sfruttare)però si può spostare in basso od in alto l'azione di tutto il cambio?
Compresa la quinta marcia?Quindi con una coppia conica + corta si perde in velocità massima?
Come si classificano le varie coppie coniche (ho letto 16/63 e 16/65 dove quest'iltima e più corta della precedente....) Che vuol dire con precisione??
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