Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Temperature SAXO VTS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Domanda stupida.......non è che potresti avere una carburazione un pò magra e di conseguenza un innalzamento delle temperature in gioco? Fai conto che non l'avessi fatta....

    Commenta


    • #12
      Scusa Avo ma che olio hai mai messo negli altri tagliandi? Li facevi direttamente alla Citroen oppure ti rivolgevi ad un tuo meccanico di fiducia?


      Quando l'asfalto finisce inizio a volare... sperando che il salto sia di 10 cm e non 10 metri!

      Commenta


      • #13
        I tagliandi li ho fatti in CITROEN e da quello che ho visto l'olio lo prendevano da una latta da 2000litri che credo usino pure per gli aspirapolveri... E forse questo potrebbe essere un fattore determinante. Ma mi pare strano, le stesse schifezze credo che circolino anche negli impianti delle vostre saxo se avette fatto i tagliandi regolamentari (senza offesa).

        X Blitze

        Magari carburassi magro, almeno ci sarebbe un motivo!
        Quando ho controllato la carvb. con ICE le sue parole sono state queste: "A pieno carico sei grasso da fare schifo. Stai carburato come un 2.0 turbo da 300cv! Consumi di più, ma almeno stai tranquillo. Vedi però se puoi abbassare di qualche punto."

        E meno male! Pensa se smagrisco. Prendo fuoco direttamente!

        Vabbuò, tra due giorni "tagliando completo ICE" (speriamo che non mi spenni) e vediamo che succede.

        Commenta


        • #14
          Guarda, visto che la mia è ancora in garanzia i tagliandi li faccio anch'io all'officina autorizzata Citroen, e l'olio che mi ha messo su non era certo quello degli aspirapolveri
          Era bensì il Total Quartz 9000, ottimo olio completamente sintetico (anche se si è sintetizzato anche il mio portafoglio a 26k al litro :rolleyes: ) e comunque ripeto 0 problemi di surriscaldamento olio Fatti dire da Ice che olio metterai su, vediamo se è ottimo o meno


          Quando l'asfalto finisce inizio a volare... sperando che il salto sia di 10 cm e non 10 metri!

          Commenta


          • #15
            Ehi Sandro, guarda che non ce l'avevo assolutamente con te!
            Purtroppo io non ho fatto nessuna richiesta e loro magari ci hanno marciato sopra!

            Per fortuna in giro ci sono anche concessionare serie.

            Io per i problemi della mia Saxo in due anni ne ho girate a bizzeffe e purtroppo non sono mai riuscito a trovare personale competente!

            Per le temp ogni volta mi dicono che é perfettamente normale quando invece (a quanto pare) non é assolutamente così.

            Chiedi un po' a BLITZ che gli ha combinato un meccanico Citroen sempre a proposito dell'olio!

            CiauZ!

            P.S.

            A proposito di ICE... Non credo che mi combinerà casini, anche perché sa che in caso contrario lo distruggo sia dal vivo che sul forum . E poi quel ragazzo é davvero troppo in gamba! Un genio della meccanica e dell'elettronica
            Ultima modifica di Avoletta; 17-07-2001, 21:55.

            Commenta


            • #16
              Non era affatto polemica la mia risposta Avo Non hai visto le faccine Era solo per cercare di aiutarti raccontandoti le mie esperienze
              Raccontami cosa è successo a Blitz, sono curioso :rolleyes:
              Su Ice ho letto qualche suo post e avevo già notato che è in gamba, ero sicuro che ti avesse messo su qualcosa di buono, tranquillo


              Quando l'asfalto finisce inizio a volare... sperando che il salto sia di 10 cm e non 10 metri!

              Commenta


              • #17
                Tate calmi....

                E' normale che l'oilo arrivi fino al max, l'importante è che non si accenda mai la spia dell'olio subito sopra il max e che la temp. dell'acqua rimanga lontana dal max.

                E poi dipende anche dall'olio usato: io che uso il castrol RS 10/60 sono sempre al max(tirando) ma non ho nessun problema anche xchè l'acqua rimane ben lontana dalla zona rossa!

                Commenta


                • #18
                  Bentornato GAB!

                  Meno male che ci sei tu a consolarmi!!!!!!!

                  Forse la nuova serie lavora con temp olio più basse...

                  Commenta


                  • #19
                    ...graazie

                    Mah, può essere, visto che è meno potente!

                    Commenta


                    • #20
                      Messaggio originariamente postato da sandrol78
                      Raccontami cosa è successo a Blitz, sono curioso :rolleyes:

                      ..umm perche rivangare vecchie storie......

                      In pratica il porco Meccanico Autorizzato Citroen m'ha messo quasi un kg in più d'olio per fortuna che ho fatto pochissimi km per arrivare a casa e che mio padre non si fida di nessuno....senno rischiavo di bruciare i paraolii

                      Ma non finisce qui....dopo 6000km (3/4 mesi) ero fermo a far benzina quando la macchina inizia a fumare di brutto da sotto il cofano....odore di olio bruciato che sarà mai successo?? Era l'olio che perdeva da qualche parte e cadeva sulla marmitta calda....risultato: macchina caricata col carroattrezzi e portata alla Citroen (fortunatamente in garanzia). Causa del guasto: Supporto del filtro dell'olio allentato che perdeva olio..........di chi può essere la colpa?? E anche lì nella sfiga sono stato fortunato:rolleyes:, la macchina aveva perso solo mezzo kg d'olio quindi nessun problema x il motore. Che gli avrei dovuto fare a sto tipino? Lasciamo stare và....è proprio vero, chi fa da se.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X