CIAO!ho visto che la 206 rc è stata provata sia da evo che da dall'ultimo numero di autosprint.........allora il punto è questo....EVO dice che è una vettura divertente e stabile ma non cattiva......ed anche nel'erogazione è cosi cioè docile......insomma la sua rivale nella prova la clio 2.0 rs light è uscita a testa alta e addirittura chi l'ha provata ha detto che è stato come guidare una teppista formato auto(penso proprio intendesse nel senso che è molto divertenete da guidare ovviamente
) la 206 RC provata da AS è stata vista in altro modo......già nel titolo principale dice "PICCOLA BELVA"......beh visto che ha un rapporto peso/potenza pari a 6,1 kg/cv che si ottengono dividendo i 1100 kg. effettivi rilevati da AUTOSPRINT con i 180 cv dichiarati non è propriamene un fulmine.......0-100 in 7,8 sec e 217 km/h effettivi.......magari 217 km/h effettivi sono piu' che sufficienti ma con un rapporto peso potenza cosi grintoso potevano accorciare la prima in modo da guadagnare sullo spunto e non di perderlo visto che in prima marcia hanno rilevato ben 69 chilometri orari..........
cmq in ripresa i dati sono:80-120 in quinta in 10,97 sec. e 80-120 in quarta in 7,79 sec. e 80- 140 in quarta in 12,09 sec. i consumi sono:extraurbano in media 12,931 km/l e in autostrada(130 km/h effettivi costanti) 11,712v km/l............che dire personalmente sono contento dell'esistenza della 206 RC ma potevano farla piu' grintosa esteticamente e come erogazione.........insomma a mio parere è un'auto compatta potente che va benissimo per chi vuole prestazioni e confort coniugati assieme ma non per chi è amante dela guida 'esagerata' questo è poco ma certo......infine......che ne pensate del prezzo visto che dovrebbe aggirarsi sui 21500 euro?CIAO

Commenta