Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alcune domande sulla mia futura leoncina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alcune domande sulla mia futura leoncina

    Ciao a tutti, ho aperto questo topic per chiedervi chiarimenti. A fine mese andrò a ritirare in concessionario la mia 306 2.0 16v s16 (ovvero la versione più vecchia della GTI).
    Quello che volevo chiedervi è questo:
    esistono due motori con potenze diverse (mi pare una da 150 e l'altra da 155 cv). E' vero?
    Sono entrambe con il cambio a 6 marce?
    E infine: esiste un club dedicato ai raduni di peugeot?

    Perdonatemi se faccio domande scontate, ma sono nuovo di qui...
    Grazie!
    work in progress...

  • #2
    hai preso una grandiSSIMA MACCHINA!!!!

    una bella belva che con il 6 marce va che è un razzo!!!

    COMPLIMENTI

    Commenta


    • #3
      Re: Alcune domande sulla mia futura leoncina

      Messaggio originariamente postato da Blackblizzard82
      Ciao a tutti, ho aperto questo topic per chiedervi chiarimenti. A fine mese andrò a ritirare in concessionario la mia 306 2.0 16v s16 (ovvero la versione più vecchia della GTI).
      Quello che volevo chiedervi è questo:
      esistono due motori con potenze diverse (mi pare una da 150 e l'altra da 155 cv). E' vero?
      Sono entrambe con il cambio a 6 marce?
      E infine: esiste un club dedicato ai raduni di peugeot?

      Perdonatemi se faccio domande scontate, ma sono nuovo di qui...
      Grazie!


      si esistono in due potenze una 152 e un'altra 155cv....comunque va meglio la 152cv...

      il cambio a 6 marce c'e la solo la rallye e la gti con 167 o 163 cv..

      Commenta


      • #4
        Ma la GTI e la S16 se non erro sono la stessa versione (un pò come la 206: in francia il 1.6 16v si chiama s16, qui è la XS - perchè il 1.6 c'è solo in versione xs), quelle da 163 e 167 sono due versioni diverse della rallye... almeno così mi ha detto un mio amico che ha lavorato per alcuni anni nella concessionaria Peugeot dove ho comprato la 306. Lui mi ha anche detto che se non ricorda male anche la s16 aveva 6 marce...

        A proposito: come fai a sapere che la 152 va meglio della 155?
        work in progress...

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da Blackblizzard82
          Ma la GTI e la S16 se non erro sono la stessa versione (un pò come la 206: in francia il 1.6 16v si chiama s16, qui è la XS - perchè il 1.6 c'è solo in versione xs), quelle da 163 e 167 sono due versioni diverse della rallye... almeno così mi ha detto un mio amico che ha lavorato per alcuni anni nella concessionaria Peugeot dove ho comprato la 306. Lui mi ha anche detto che se non ricorda male anche la s16 aveva 6 marce...

          A proposito: come fai a sapere che la 152 va meglio della 155?



          allora la rallye a 167 cv mentre la gti a 163cv

          la s16 non ha il cambio a 6 marce...

          la 152 va meglio di erogazione e poi a il lim a 7000 mentre la 155 a 6750...... se la mia memoria non mi inganna e cosi come ti ho detto...

          Commenta


          • #6
            peccato... volevo anche io il cambio a 6m uffa

            cmq anche su auto c'è scritto rallye sia per la 163 che la 167...non ci capisco più niente.
            work in progress...

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da Blackblizzard82
              peccato... volevo anche io il cambio a 6m uffa

              cmq anche su auto c'è scritto rallye sia per la 163 che la 167...non ci capisco più niente.


              si ma alla fine non cambia niente dal motore da 163 cv a 167....


              vedrai che ti troverai bene con il 5marce....


              tu pensa che hanno fatto un confronto su AUTO tra la citroen zx 163 cv 5 marce e la 306 gti 163 cv a 6 marce.....e dicevano che e meglio il 5 marce del 6.....

              Commenta


              • #8
                Bè, ognuno ha i suoi vantaggi/svantaggi. Un 6 marce mi aiuterebbe a consumare meno in autostrada (viaggio molto perchè ho la ragazza a 150 km da me), mentre un 5 marce sicuramente sarebbe avvantaggiato nelle riprese. In ogni caso tu hai qualche riscontro cronometrico per la s16 da 152cv? Su auto ci sono i tempi solo della 155 cv, però la mia è quella meno potente. Però se dici che va meglio, volevo sapere se guadagnava qualcosa sullo 0-100 e via dicendo.
                work in progress...

                Commenta


                • #9
                  con la 152cv stai sui 8,1 8,2 sullo 0-100 km/h....e un 3-4 km in piu di velocita....al confronto della 155cv...

                  Commenta


                  • #10
                    gran bel mezzo complimenti per l'acquisto
                    EX SAXO VTS
                    LA MIA S3

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X